Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Vieni in bici che sull'impegnativa e la qualità del fondo ne riparliamo
Ti dico solo che a ogni tornante c'è la via di fuga in salita o in alternativa il.muro di gomme
Sicuro andrebbe vista e provata.. ma dove c'è rettilineo già puoi dare qualche colpo di rallentamento così da non arrivare al tornante e dover fare la frenatona intensa.. chiaramente se le pendenze sono importanti (ben oltre il 10-12 %) va gestita appunto se lo spazio c'è.

Comunque sia.. su certe discese vanno in crisi tutti i freni a maggior ragione se non si sa gestire la frenata.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie neh
Non hai ancora capito, non è il mezzo che conta ma, la CALZA :-x
il mezzo ve lo posso perdonare, le calze no.......
Augurissimi Davide o-o
Grazie anche a te
Leggo adesso, prima della doccia, dopo tre ore solite a tosare l'erba... auguroni tardivi ma sinceri. E poi.. t'è giun me l'aj....
Grazie Presidente, molla il decespugliatore e monta in sella.
Io di solito nel fine settimana non leggo il forum (recuperò il lunedì - a fatica :))): ), per cui con molti giorni di ritardo auguri a Husqy, ed invece abbastanza in tempo auguri a Vada.
Buon compleanno ragazzi...o-o
Grazie Gio
Grazie, sei sempre in tempo a passare alla Asma
Auguri @VADABRUT :sono al paesello d'origine per il matrimonio di mia nipote. Mi hanno arruolato come autista . Vi risparmio il rombo dell'Alfa 2000 Vedi l'allegato 449749
Grazie per gli auguri, ma una foto della sposa si può vedere ?
Grazie Flavio, fido guerriero della Asma&Qatar

Ora, dopo tutti i ringraziamenti e i festeggiamenti di questi giorni per @Cillo , @yagone64 , @Husqymax e il sottoscritto, siccome sappiamo che compie gli anni anche Roberto @bikernat , direi di fare gli auguri anche a lui........
Comincio io: Tanti auguri brùt terunas d' in ciapaquai testa di minchia, che il futuro ti riservi tanta serenità e felicità, ti spaccherei la testa in due come un melone ma ti voglio bene. :-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho una domanda per gli esperti di giri lunghi impegnativi.
Con il giro o di oggi è la terza volta che mi succede una cosa strana, tra la quarta e quinta ora mi viene un dolore allo stomaco che mi impedisce mangiare mentre pedalo, con conseguente calo prestazionale. Oggi avevo da fare un tot di dislivello, quindi ho tenuto un ritmo blando ma il problema si è verificato lo stesso, io pensavo fosse causato dal ritmo eccessivo delle precedenti uscite ma evidentemente non è questa la causa.
Qualche informazione, porto sempre con me le stesse cose da mangiare, piccoli panini , barrette (stessa marca)e gel , anche loro, sempre gli stessi da anni l'unica cosa che è cambiata sono le malto in borraccia. Prima usavo le ciclodestrine della etich e ora le malto del deca.
Secondo voi potrebbe essere causato dalle malto? Stamattina era fresco e alla quarta ora non avevo ancora finito la prima borraccia.
Dopo essermi fermato ad un bar per mangiare un fetta di crostata e una coca , ho ripreso a pedalare con maggior vigore.
Premetto che quello che faccio io non è detto che vada bene anche ad un altro, mi trovo bene con il cibo solido, il liquido non mi convince, fermarsi a pranzo non mi crea problemi particolari ovviamente basta non esagerare, secondo me è questione di allenamento anche quella.
La maggior parte della gente che conosciamo si rifiuta di fermarsi a pranzo perchè dice che non ripartirebbe mai oppure che preferisce un panino al volo, noi facciamo dei giri lunghi e con parecchio dislivello ad un passo discreto anche fermandosi a pranzo.
Ci godiamo la giornata, 2 chiacchere , un pò di riposo e si riparte a pedalare.

Per il giro di sabato ho mangiato:

sveglia alle 6, porridge preparato la sera prima con 100 gr. di avena , uno yogurt greco bianco, una manciatina di uvetta, acqua q.b.
nel frattempo varie sculture :mrgreen:
partenza alle 8
alle 9 mangiato mezzo paninetto Morato con mezzo Fruttino Zuegg
dopo 40 minuti un altro mezzo alla fine della seconda salita
poco meno di un'ora e sosta pasticceria , un pezzo dolce (treccia marmellata e noci) e un caffè
un'ora circa e ho fatto fuori il terzo mezzo panino , poco dopo un gel Aptonia
a 4h e mezzo di pedalata e pausa pranzo, tagliatelle al ragù e crostata.
ripartenza con un pò di discesa e poi la strada tira sempre a salire prima di affrontare l'ultima salita e qui forse dovevo mangiare almeno un altro gel visto che la salita è durata 50 min.
in cima quarto e ultimo mezzo panino per arrivare a casa in poco più di un'ora di strada, la prima parte in discesa e poi c'è comunque da pedalare anche se scende

Parto sempre con una borraccia da 0,75, in inverno solo acqua, in questo periodo faccio ci metto il prodotto della foto, quando è finito vado ad
acqua

1717443776954.png

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.338
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Premetto che quello che faccio io non è detto che vada bene anche ad un altro, mi trovo bene con il cibo solido, il liquido non mi convince, fermarsi a pranzo non mi crea problemi particolari ovviamente basta non esagerare, secondo me è questione di allenamento anche quella.
La maggior parte della gente che conosciamo si rifiuta di fermarsi a pranzo perchè dice che non ripartirebbe mai oppure che preferisce un panino al volo, noi facciamo dei giri lunghi e con parecchio dislivello ad un passo discreto anche fermandosi a pranzo.

sveglia alle 6, porridge preparato la sera prima con 100 gr. di avena , uno yogurt greco bianco, una manciatina di uvetta, acqua q.b.
partenza alle 8
poco meno di un'ora e sosta pasticceria , un pezzo dolce (treccia marmellata e noci) e un caffè
ripartenza con un pò di discesa e poi la strada tira sempre a salire prima di affrontare l'ultima salita e qui forse dovevo mangiare almeno un altro gel visto che la salita è durata 50 min.
in cima quarto e ultimo mezzo panino per arrivare a casa in poco più di un'ora di strada, la prima parte in discesa e poi c'è comunque da pedalare anche se scende

Parto sempre con una borraccia da 0,75, in inverno solo acqua, in questo periodo faccio ci metto il prodotto della foto, quando è finito vado ad
acqua

Vedi l'allegato 449758

Manca il pollo :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia

partenza alle 8

acqua

Vedi l'allegato 449758
Azzolina.. quanto mangiate !!?
:shock: