Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.781
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi quando un ciclista buono passa a miglior vita finisce lì, quando muore uno cattivo finisce da @VADABRUT :==
Qui da me è l' inferno ? Ecco perchè non c' è mai nessuno......
Resta il fatto che non sei soddisfatto, quindi qualcosa in più dovrai fare, altrimenti potrebbero rimanerti dei "sassi nelle scarpe" per sempre. Impegnati ancora un anno o due, poi non ci sarà più la possibilità.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Il lavoro mi porta via un sacco di tempo, inizio alle 7 fino alle 17 orario continuato, da lunedì a sabato, il sabato fino alle 14, prima delle sette devo però portare a scuola mia figlia, certo che vorrei pedalare di più, ho sempre detto che la bici per me è divertimento e passione e così rimane, come detto se devo scegliere tra uscire in bici o portare mia figlia all'allenamento, scelgo la seconda, perché so bene che il tempo che non passo con lei non me lo ridà nessuno, quindi se a lei fa piacere che io vada con lei, non mi pongo il problema, se poi qui faccio la figura dello scarso non è che posso essere contento, ma alla fine chi se ne frega io mi sto comunque divertendo :-)xxxx
Siamo tutti in barche molto simili come gestione di vita; e anche io tra una giornata col ragazzo e una roba per i fatti miei non ci penso un secondo; il we scorso insieme sulla neve mi veniva da pensare per quanto si ripeterà, una fase della vita come era per me con mio padre e che oramai durerà poco. Tuttavia 5k km non sono affatto pochi. Avete tutti la mania dei chilometri. Oltre tot fare tanti km non migliora, lo si fa solo perché stare in bici ti diverte. 5k km sono più che adeguati per stare bene con gli amici e avere una gamba decente. Se uno vuole qualcosa in più non deve per forza fare 20k km, ma cambiare il modo in cui si spende il tempo di allenamento. Io non guarderei strava, trovo difficilissimo che davvero tu sia tra gli ultimi 10 assoluti. Che VAM facevi su quelle salite? Perché io con sti cavolo di watt non mi ci raccapezzo più, la VAM e' un valore che ti permette di dire se hai un ritmo che ti permette di stare bene con gli amici o se sono loro che ne hanno come non ci fosse domani.
Comunque alla nostra età, quando non si hanno 51 ma si è dalle parti dei 60, non si ha più una velocità di miglioramento come a 30 anni. Io ricordo che mi bastavano in primavera 4 - 5 uscite per prendere i ritmi che avevo a settembre, anche se uscivo da stagioni intensive di altri sport aerobici. Oggi me lo sogno, ci vuole molto più lavoro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and tincone

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Che hai vissuto a Buenos Aires mi mancava :-)xxxx per quanto tempo ci sei stato?
tutto il 2003 e anche metà del 2005
bellissima città per viverci (nel centro e nei quartieri più sicuri che cmq sono tanti)...dopo la loro ennesima crisi monetaria del 2002 per chi aveva l'euro (lavoravo all'ambasciata e avevo un rimborso spese in euro) era tutto a prezzi quasi ridicoli, affitti, ristoranti, taxi, viaggi interni e tutto il resto.
Durante i miei anni di studio avevo fatto anche 1 anno a Londra e 1 anno a Los Angeles ma a Buenos Aires ci tornerei a vivere volentieri, nelle altre 2 magari solo da turista

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
No, non hai capito una mazza :))): l'unica cosa giusta è che faccio 5000km l'anno, di anni a maggio ne faccio 61 e nei segmenti Strava in salita percorsi in questi giorni, quelli della classifica del giorno non lo storico, sono negli ULTIMI 10
Ecco, così il discorso mi torna :))):
E dato che comunque mi pare tu abbia qualche kom in polacchia, mi sa che una volta o l'altra faccio un giro da quelle parti e mi tolgo lo sfizio di averne uno anch'io :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.781
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tuttavia 5k km non sono affatto pochi. Avete tutti la mania dei chilometri. Oltre tot fare tanti km non migliora, lo si fa solo perché stare in bici ti diverte. 5k km sono più che adeguati per stare bene con gli amici e avere una gamba decente.
Io non ho la mania dei km percorsi, credo siano una conseguenza di quello che uno fa. Cosa significa gamba decente ? Due anni fa avevo una gamba decente per stare con 3-4 vegetti di un paese qui vicino, ma indecente per stare con i valenzani. Prima di Natale avevo una gamba decente anche per i valenzani, adesso credo sia indecente.
Se uno vuole qualcosa in più non deve per forza fare 20k km, ma cambiare il modo in cui si spende il tempo di allenamento.
Abbiamo già parlato anche di questo, c' è chi preferisce un metodo e chi un altro, poi ci sono molti che non hanno metodo, vanno come pare a loro a seconda della giornata.
Comunque alla nostra età, quando non si hanno 51 ma si è dalle parti dei 60, non si ha più una velocità di miglioramento come a 30 anni. Io ricordo che mi bastavano in primavera 4 - 5 uscite per prendere i ritmi che avevo a settembre, anche se uscivo da stagioni intensive di altri sport aerobici. Oggi me lo sogno, ci vuole molto più lavoro.
In 4-5 uscite non ho mai ottenuto nulla, nemmeno a 30 anni...... A me tanti anni fa erano serviti 3 anni per essere un minimo competitivo, avevo provato a correre prima ma era stato un disastro....... Anche quando sono rientrato ho fatto molta fatica, ma sono ancora abbastanza lontano dal potermi divertire partecipando attivamente.

Adesso, visto che il ciclismo non regala niente, dopo la pasta, le bistecche, l' insalata e 4 baci di dama ( o erano 5 ? ), schiaccio un pisolino perchè sono a casa, quando sono tornato faceva freddo ( mi sto bikernattizzando ) e non avevo voglia di andare, pedalerò un'oretta sui rulli dopo :ronf:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io non ho la mania dei km percorsi, credo siano una conseguenza di quello che uno fa. Cosa significa gamba decente ? Due anni fa avevo una gamba decente per stare con 3-4 vegetti di un paese qui vicino, ma indecente per stare con i valenzani. Prima di Natale avevo una gamba decente anche per i valenzani, adesso credo sia indecente.

Abbiamo già parlato anche di questo, c' è chi preferisce un metodo e chi un altro, poi ci sono molti che non hanno metodo, vanno come pare a loro a seconda della giornata.

In 4-5 uscite non ho mai ottenuto nulla, nemmeno a 30 anni...... A me tanti anni fa erano serviti 3 anni per essere un minimo competitivo, avevo provato a correre prima ma era stato un disastro....... Anche quando sono rientrato ho fatto molta fatica, ma sono ancora abbastanza lontano dal potermi divertire partecipando attivamente.

Adesso, visto che il ciclismo non regala niente, dopo la pasta, le bistecche, l' insalata e 4 baci di dama ( o erano 5 ? ), schiaccio un pisolino perchè sono a casa, quando sono tornato faceva freddo ( mi sto bikernattizzando ) e non avevo voglia di andare, pedalerò un'oretta sui rulli dopo :ronf:
davide il culo di avere la forma giusta al momento giusto capita una volta ogni tot di anni, puoi fare 2 3 anni da schifo e magari trovi l'annata buona, non avviene sempre, e questo in tutti gli sport la condizione fisica non c'è sempre e sforzarsi a volerla ottenere o riavere non serve a quel panno di straccetto che hai tra le gambe... poi vuoi l'età e le conseguenze accentua non è che diminuisce dal 2013 al 2024 solo due volte ho avuto culo di avere condizioni ineccepibili in bici non è mai più accaduto

• Mi piace
Reactions: golias and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.781
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide il culo di avere la forma giusta al momento giusto capita una volta ogni tot di anni, puoi fare 2 3 anni da schifo e magari trovi l'annata buona, non avviene sempre, e questo in tutti gli sport la condizione fisica non c'è sempre e sforzarsi a volerla ottenere o riavere non serve a quel panno di straccetto che hai tra le gambe... poi vuoi l'età e le conseguenze accentua non è che diminuisce dal 2013 al 2024 solo due volte ho avuto culo di avere condizioni ineccepibili in bici non è mai più accaduto
Non è culo, la forma è voluta, ricercata...... bisogna avere culo non ammalandosi, non infortunandosi, non avendo grane in famiglia e sul lavoro, quello è culo. Io so benissimo cosa, come e quanto mi serve per divertirmi, capisco anche quando è inutile insistere. Adesso ho 3 mesi davanti, se ci si mette il maltempo o un altro stop ( per qualsiasi motivo ) sono fottuto.

Adesso dormo........ cerco una corsa con l' Adriano e via........

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non è culo, la forma è voluta, ricercata...... bisogna avere culo non ammalandosi, non infortunandosi, non avendo grane in famiglia e sul lavoro, quello è culo. Io so benissimo cosa, come e quanto mi serve per divertirmi, capisco anche quando è inutile insistere. Adesso ho 3 mesi davanti, se ci si mette il maltempo o un altro stop ( per qualsiasi motivo ) sono fottuto.

Adesso dormo........ cerco una corsa con l' Adriano e via........
dai è come se un ultra centenario vuole avere l'erezione di un 20enne hai voglia a ricercarla non l'avrai mai :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: aa401 and bicilook

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi giornata piovigginosa sono rimasto a casa o meglio sono andato dal negoziante che mi ha venduto il computerino perchè su un lato si stava sbollando il vetro, appena , appena , ma si stava staccando, me lo ha ripreso e me lo sostituirà .Spero in fretta perchè ha i caratteri grandi e li vedo bene oltre al fatto che ci sono uscito 1 volta soltanto. domani sarà come oggi e pazienza starò a casa. Stamani i miei compagni di girate sono andati ma hanno preso la pioggia.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Hai scritto più o meno la stessa cosa 3 anni fa, non devo fare il Giro d' Italia, devo "solo" competere con i miei coetanei.
io scrivo sul generico non ho scritto devi o fai non stravolgere il significato a tuo piacimento come se ogni cosa fosse scritta per te ma chi ti si inc@@@ :mrgreen:
se scrivere un punto di vista per te significa è per te davide cazzi tuoi :mrgreen:

• Haha
Reactions: FlavioB

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.273
12.836
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che poi a ben vedere sarebbe il fine ultimo.. non ci pagano, non guadagniamo nulla se non in salute.. tant'è che spesso quando sono lì che spolmono mi domando: ma chi me lo fa fare ? :wacko:
Anche io in certi momenti mi domando perché non mi sono appassionato... che so... alla dama, o al biliardo come certi amici che stanno tutto l'anno al fresco d'estate e al caldo d'inverno a cazzeggiare bevendosi una Ceres dietro l'altra... (ma che poi me li ritrovo tutti prima o poi in ospedale con mille problemi)... :cù::cù:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche io in certi momenti mi domando perché non mi sono appassionato... che so... alla dama, o al biliardo come certi amici che stanno tutto l'anno al fresco d'estate e al caldo d'inverno a cazzeggiare bevendosi una Ceres dietro l'altra... (ma che poi me li ritrovo tutti prima o poi in ospedale con mille problemi)... :cù::cù:
Esatto, anche quando nella foto della festa di leva siete giusto in due a dimostrare l’età giusta o qualcosa in meno… So soddisfazioni…

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.241
1.522
Visita sito
Non è culo, la forma è voluta, ricercata...... bisogna avere culo non ammalandosi, non infortunandosi,
Parole sagge! , quando gareggiavo in bici spesso ho letteralmente "buttato via " il poter ben figurare nelle mie gare obbiettivo anche per colpa mia(ero un po' matto) , mentre quando correvo a piedi purtroppo ho avuto poco Culo ammalandomi o infortunandomi spesso soprattutto con la gara Regina (la Maratona) .
Ho il poco invidiabile record di essermi iscritto ed aver "preparato " 10 Maratone ma di averne realmente corse solo 4 :-(

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Cosa significa gamba decente ? Due anni fa avevo una gamba decente per stare con 3-4 vegetti di un paese qui vicino, ma indecente per stare con i valenzani. Prima di Natale avevo una gamba decente anche per i valenzani, adesso credo sia indecente.

Per me ai tempi era non farmi staccare dagli amici del mio vicino, persone che qualche gf la facevano

In 4-5 uscite non ho mai ottenuto nulla, nemmeno a 30 anni...... A me tanti anni fa erano serviti 3 anni per essere un minimo competitivo, avevo provato a correre prima ma era stato un disastro....... Anche quando sono rientrato ho fatto molta fatica, ma sono ancora abbastanza lontano dal potermi divertire partecipando attivamente
Come ho fatto notare di solito uscivo da una stagione invernale molto intensa di altri sport comunque aerobici, non da zero.

Adesso, visto che il ciclismo non regala niente
Verità

• Mi piace
Reactions: VADABRUT