Li prendo per far capire che è possibile.. non certo per copiare la loro posizione e men che meno performance.Prendi sempre come esempio i professionisti che hanno 40 anni in meno......oggi poi, con quelle posizioni da fachiro.......
Sai quanto è lungo ?Mi fido, hai un carro lungo come la quaresima.
Ma poi se quello fosse stato corto sarebbe stato anche meglio, che fa parecchio è l'inclinazione canotto sterzo e incidenza a terra della ruota anteriore rispetto alla distribuzione del peso mezzo-ciclista.
Beh.. in genere è che quando abbondo/esagero in qualche cosa è perchè mi viene bene e mi piace (ora mi viene un filo più complicato rispetto a qualche anno fa) e poi meglio conoscere i limiti del mezzo che guidi (vale per moto-auto-bici ecc ecc)Ma quanta roba hai dovuto provare per trovare la quadra ? E in discesa è necessario andare così veloci ? Tanto da innescare oscillazioni o da andare fuori traiettoria o da sbandare ? Capisco che molti di voi si divertano a spingere in salita, la velocità è ridotta, l' impegno fisico è elevato, ma in discesa io avrei un po' di timore.......preferisco andare piano.
Però come ho detto adesso ho meno prontezza di riflessi quindi mi limito.. per assurdo dato che in pratica questa ultima bdc sarebbe la migliore in quei frangenti, meno se la strada è stretta con curve e controcurve ravvicinate.. daltronde si sa.. da qualche parte la coperta è sempre corta



