Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cià.....ho 10 minuti..... ne ho approfittato per rileggere con calma e rispondo

Per sentirsi felici e contenti basterebbe vivere e pedalare, ma vivere è la cosa più rara al mondo.. la maggior parte esiste e finisce a doversi dare per forza di cose obiettivi che a fatica raggiunge e nel frattempo il tempo passa ;-)
Ma tu non sei un ciclista, sei un poeta, dovresti metterti una calzamaglia e andare a fare il menestrello per le strade.
e dopo queste parole, scusate vado a sperdermi nei boschi e morire li... :prega:
Ma no, nei boschi no, poi passo con la moto da Enduro e ti schiaccio la ventrazza gonfia.
guarda che l ho messa per la frase che non bisogna chiedere troppo al fisico che prima o poi ti fotte
Mod. serio ON: ma secondo te chiedo troppo al mio fisico ? A me sembra di essere in buona salute. Mod serio OFF
Tremolanti :mrgreen:

Pensa che c'è uno, simil piemontese più scorbutico che cortese, che addirittura a 58 anni in discesa la spinge :wacko:
Sinil sarà tua sorella, io sono un piemontese PURO, per niente falso e molto scortese.
Oggi sono tornato su un' altra salitella a fare un po' di su e giù, purtroppo mi tocca e per fare quel chilometro in discesa ho chiamato mia moglie che mi portava giù in macchina, da solo avevo paura.....sai, i rim, le camere, la bici del 2007.....
Per fare una discesa però bisognerebbe fare un pò di salita prima ma 4-5 partenze da fermo sono più allenanti :))):
Non hai letto bene o non hai visto il video, quelle le faccio in salita ( purtroppo ). Ma basta poco eh......anche un cavalcavia poco trafficato va bene.......le salite lunghe quest' anno le eviterò, ho visto i miei colleghi che vanno in salita periodicamente che sono sempre lì allo stesso livello.......io almeno peggioro.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cià.....ho 10 minuti..... ne ho approfittato per rileggere con calma e rispondo

Ma no, nei boschi no, poi passo con la moto da Enduro e ti schiaccio la ventrazza gonfia.

Mod. serio ON: ma secondo te chiedo troppo al mio fisico ? A me sembra di essere in buona salute. Mod serio OFF
davide mi sono fatto un nuovo tatuaggio oggi "cslds"..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma tu non sei un ciclista, sei un poeta, dovresti metterti una calzamaglia e andare a fare il menestrello per le strade.
Per strada quando non guido o cammino.. pedalo, per ora mai cacato.
Ma no, nei boschi no
Per boschi lui ci va per svuotare.. cosa ?
dovresti saperlo alla tua età :-P
Sinil sarà tua sorella,
Se mi dici cosa significa riferisco.. ma a quale quella giovine o l'anziana ?
io sono un piemontese PURO, per niente falso e molto scortese.
Emh..... :roll:
io almeno peggioro.
Stabile.. io ;-)
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per strada quando non guido o cammino.. pedalo, per ora mai cacato.
Ma il menestrello canta
Se mi dici cosa significa riferisco.. ma a quale quella giovine o l'anziana ?
Hai scritto tu "simil piemontese", io non sono simil io sono un Piemontese vero.
Emh..... :roll:

Stabile.. io ;-)
Io no, sempre peggio.....chissà che rapporto dovrò montare per fare i cavalcavia ? Eppure ce ne sono tanti...... quando sarò al Potere li eliminerò.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma il menestrello canta
Appunto.. io non canto, per il bene comune :-)xxxx
Hai scritto tu "simil piemontese", io non sono simil io sono un Piemontese vero.
Da verificare.
Io no, sempre peggio.....chissà che rapporto dovrò montare per fare i cavalcavia ?
Io vado in piedi sui pedali.. del rapporto me ne importa nulla per fare un cavalcavia, compreso quello di La Spezia che i 2 spezzini qui conoscono di sicuro :-)xxxx
quando sarò al Potere li eliminerò.
Allora possiamo stare tranquilli fin che morte ci porti nell'altra dimensione.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.379
22.483
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non hai letto bene o non hai visto il video, quelle le faccio in salita ( purtroppo ). Ma basta poco eh......anche un cavalcavia poco trafficato va bene.......le salite lunghe quest' anno le eviterò, ho visto i miei colleghi che vanno in salita periodicamente che sono sempre lì allo stesso livello.......io almeno peggioro.
cmq per un amatore classico, senza grosse ambizioni e non vuole fare tabelle o esercizi specifici in bici, ma preferisce uscire e divertirsi, la salita lunga rimane l'allenamento migliore. Ti abitui allo sforzo importante, usi la forza muscolare, ti abitui a spingere per tempi lunghi, cuore sale per tanto tempo e si migliora anche a livello di fiato e resistenza. Dopo un inverno in cui per motivi di meteo si esce per giri corti e collinari o con salite brevi, a marzo fai la prima salita da 1 ora - 1 ora e mezza - 2 ore e subito nei giorni successivi noti il miglioramento a livello di prestazioni.
Certo che ormai che fa caldo e nevica poco, si fanno salite lunghe a quota 1500 tutti i weekend o si va a Tenerife o in vacanza con la bici in luoghi più caldi, la salita lunga si fa tutto l'anno e quindi non c'è più quel miglioramento visto che si è sempre in forma
però visto che tu non la fai mai, dovresti provare...il peso tuo è bassino quindi non dovresti avere troppi problemi...se non di testa :mrgreen: ma pure quella si allena e si abitua alla fatica
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appunto.. io non canto, per il bene comune :-)xxxx

Da verificare.

Io vado in piedi sui pedali.. del rapporto me ne importa nulla per fare un cavalcavia, compreso quello di La Spezia che i 2 spezzini qui conoscono di sicuro :-)xxxx

Allora possiamo stare tranquilli fin che morte ci porti nell'altra dimensione.
Immagino sia molto lungo quel cavalcavia, ma esiste una navetta che ti porta dall' altra parte ? C' è una specie di skilift per agganciare la bici e andare su ?
cmq per un amatore classico, senza grosse ambizioni e non vuole fare tabelle o esercizi specifici in bici, ma preferisce uscire e divertirsi, la salita lunga rimane l'allenamento migliore. Ti abitui allo sforzo importante, usi la forza muscolare, ti abitui a spingere per tempi lunghi, cuore sale per tanto tempo e si migliora anche a livello di fiato e resistenza. Dopo un inverno in cui per motivi di meteo si esce per giri corti e collinari o con salite brevi, a marzo fai la prima salita da 1 ora - 1 ora e mezza - 2 ore e subito nei giorni successivi noti il miglioramento a livello di prestazioni.
Certo che ormai che fa caldo e nevica poco, si fanno salite lunghe a quota 1500 tutti i weekend o si va a Tenerife o in vacanza con la bici in luoghi più caldi, la salita lunga si fa tutto l'anno e quindi non c'è più quel miglioramento visto che si è sempre in forma
però visto che tu non la fai mai, dovresti provare...il peso tuo è bassino quindi non dovresti avere troppi problemi...se non di testa :mrgreen: ma pure quella si allena e si abitua alla fatica
Visto che il tuo post è serio, risponderò anch' io seriamente:
Non mi è mai piaciuto andare in salita, oltre ad essere in difficoltà fisica non la sopporto, non si arriva mai, si suda, si fatica per niente ( per me ). Durante gli anni precedenti ne ho fatta qualcuna, ma onestamente non mi sono divertito, anzi, diverse volte è stata una vera e propria scocciatura, salvo solo il Mottarone, fatto in tranquillità e rilassatezza con due vegiot del forum. Qualcuna qui vicino la andrò a rifare, lo scorso anno a causa di una cistite e del maltempo a ottobre ho "saltato" il classico appuntamento con il passo della Bocchetta, quello è un ricordo e ci tengo, quindi ci tornerò, sulle altre non credo proprio, al massimo farò le colline del Monferrato. Per quel che ho in mente di fare bastano e avanzano quei pochi esercizi che ho ricominciato a fare, poi se capiterà di fare una salita in compagnia dei soliti amici valenzani mi arrangerò come ho sempre fatto....... Oropa......ho sempre un conto aperto con quella salita merdosa, ecco, dovrei fare anche quella.

Dimenticavo: non mi piacciono più nemmeno le tappe di montagna dei grandi giri, sempre uguali ormai da 20 anni........preferisco le volate.
 
  • Wow
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Dimenticavo: non mi piacciono più nemmeno le tappe di montagna dei grandi giri, sempre uguali ormai da 20 anni........preferisco le volate.
Al di la di quanto tagliato, in questo caso io dico dipende. Solo da poco ho imparato a apprezzare bene le volate, ma tutto sommato sono quasi più belle al rallentatore dopo in quanto live non si apprezza per nulla quanto accade.
Le tappe di montagne divertenti sono relativamente rare, quelle in cui uno parte e dice ciao o quelle in cui si guardano per tre ore, non sono poi così spettacolari.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C'è poco da fare...il ciclismo in TV non renderà mai come una partita di calcio o basket
Ma la volata dura veramente poco e non si capisce una mazza :mrgreen:
Il calcio non lo guardo più, il basket non l' ho mai seguito, ho visto una partita dal vivo a Casale Monferrato e mi stava piacendo, questi ragazzoni erano veramente bravi, poi ad un certo punto dev' essere successo qualcosa perchè quello dietro di me si è messo a urlare , tutto il palazzetto urlava, un casino incredibile, sembravano indemoniati. A me piace stare tranquillo, stavo guardando questa bella partita e mi sono spaventato.
La volata non dura poco, ci sono delle belle immagini degli ultimi km e si vedono bene i movimenti dei velocisti e, se ci sono, dei vari "treni".

Vado a mangiare, questa sera petto di pollo ai ferri e verdura.......forse un grissino integrale o due.....
 
  • Haha
Reactions: bikernat