Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Beh...direi che sono concetti diversi per non dire opposti. :roll: ...a meno che non si stia parlando solo di prezzo escludendo tutto il resto....:mrgreen:
Sicuramente il prezzo incide abbastanza,cmq ti assicuro che un telaio con tubazioni Columbus xcr, è completamente diverso dai telai in acciaio degli anni 90/2000, pagherà sicuramente sul peso rispetto al carbonio,ma è molto più comodo,ed è anche abbastanza rigido,
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Da capire cosa succederà al prezzo della V4rs. Potrebbero lasciare invariato il listino ed aumentare il prezzo della V5
È quello di cui si parla, quindi 1000€ in più pur rimanendo a listino il V4Rs......ma allora che senso ha aver presentato 6 Mesi fa la serie V4 oltretutto con colori bellissimi mah.....certo i nostri discorsi prendono in considerazione " solo" il mercato Italiano , quando il mercato maggiore per COLNAGO è senza dubbio l'estero, ma ora faranno i conti con i Dazi.....che caos
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Così mi ha detto, anche lui era sorpreso, mi ha anche detto che la V4rs rimarrà a catalogo.
Sinceramente è solo una curiosità, mi tengo stretta la mia bici visto che non sono abituato a cambiare ogni 3x2
Lo stesso ha detto a me .....confermando che il V4Rs è attualmente la COLNAGO più richiesta.....siamo in molti a non capire, ma questo è il mercato sfrenato del " prendi tutto e subito" cavalcando l'onda del successo Taddeo.....
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
la butto li? 6300€ ... solo telaio
Follia!

Si può dire quello che si vuole ma la fortuna che ha Colnago è il nome del marchio, che ha un sacco di affezionati legati ad esso (non zoccole come me che cambiano ogni volta marchio :))): ) e quindi forse...ripeto forse.. può permettersi di chiedere un prezzo del genere per un telaio e molto probabilmente li vende anche
Aggiungi poi che grazie a Pogi sta vincendo tutto.....

Altrimenti con la situazione attuale del mondo cicli gli resterebbero sul groppone.... e per quanto a me piaccia molto il V4RS e anche quel poco che ho visto per V5...non li spenderei mai per un telaio quei soldi
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
È quello di cui si parla, quindi 1000€ in più pur rimanendo a listino il V4Rs......ma allora che senso ha aver presentato 6 Mesi fa la serie V4 oltretutto con colori bellissimi mah.....certo i nostri discorsi prendono in considerazione " solo" il mercato Italiano , quando il mercato maggiore per COLNAGO è senza dubbio l'estero, ma ora faranno i conti con i Dazi.....che caos
Anche per il V3 fu così.. tempo poco fuori il V4rs, tolsero V3rs da listino e rimase quella.. il senso del V4? È che montata ultegra con “soli” 5000€ te la porti a casa a cospetto di quanto verrà un V5rs
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Follia!

Si può dire quello che si vuole ma la fortuna che ha Colnago è il nome del marchio, che ha un sacco di affezionati legati ad esso (non zoccole come me che cambiano ogni volta marchio :))): ) e quindi forse...ripeto forse.. può permettersi di chiedere un prezzo del genere per un telaio e molto probabilmente li vende anche
Aggiungi poi che grazie a Pogi sta vincendo tutto.....

Altrimenti con la situazione attuale del mondo cicli gli resterebbero sul groppone.... e per quanto a me piaccia molto il V4RS e anche quel poco che ho visto per V5...non li spenderei mai per un telaio quei soldi
Colnago era considerata in “gruppo” una bici da vecchi.. poi c’e montato LUI ed è esplosa. Se montava sulla Vin Rysel e ovviamente vinceva quello che ha vinto, non ti bastavano più 9000€ x top gamma… e in giro ( visto il prezzo) sarebbe stato pieno
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Colnago era considerata in “gruppo” una bici da vecchi.. poi c’e montato LUI ed è esplosa. Se montava sulla Vin Rysel e ovviamente vinceva quello che ha vinto, non ti bastavano più 9000€ x top gamma… e in giro ( visto il prezzo) sarebbe stato pieno

Vero!! Poi dipende da città a città
Ultimamente in generale a BS io ne vodo davvero poche (il nostro Fabietto a parte)
In squadra siamo 40/50 e non c'è una Colnago ad esempio e un motivo è anche il prezzo (con 6,5k di tiri fuori una canyon con ultegra, la gente i conti li fa)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vero!! Poi dipende da città a città
Ultimamente in generale a BS io ne vodo davvero poche (il nostro Fabietto a parte)
In squadra siamo 40/50 e non c'è una Colnago ad esempio e un motivo è anche il prezzo (con 6,5k di tiri fuori una canyon con ultegra, la gente i conti li fa)
Ma se non vedi nemmeno la mia EPS caro :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.153
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vero!! Poi dipende da città a città
Ultimamente in generale a BS io ne vodo davvero poche (il nostro Fabietto a parte)
In squadra siamo 40/50 e non c'è una Colnago ad esempio e un motivo è anche il prezzo (con 6,5k di tiri fuori una canyon con ultegra, la gente i conti li fa)
si beh manca anche a livello di rivenditori qua attorno a memoria... non che io ne frequenti molti eh :°°( le ha mooveo ma mi sembra puntare molto di più su specy
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Follia!

Si può dire quello che si vuole ma la fortuna che ha Colnago è il nome del marchio, che ha un sacco di affezionati legati ad esso (non zoccole come me che cambiano ogni volta marchio :))): ) e quindi forse...ripeto forse.. può permettersi di chiedere un prezzo del genere per un telaio e molto probabilmente li vende anche
Aggiungi poi che grazie a Pogi sta vincendo tutto.....

Altrimenti con la situazione attuale del mondo cicli gli resterebbero sul groppone.... e per quanto a me piaccia molto il V4RS e anche quel poco che ho visto per V5...non li spenderei mai per un telaio quei soldi
Se ci pensiamo capisco la tecnologia applicata, ma forse si sta esagerando un po con i prezzi.
Purtroppo si approfittano della nostra passione.....e non diciamo per favore che non è necessario prendere sempre il Top.....sappiamo benissimo come siamo Noi Ciclisti quando siamo in Bici!
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Se ci pensiamo capisco la tecnologia applicata, ma forse si sta esagerando un po con i prezzi.
Purtroppo si approfittano della nostra passione.....e non diciamo per favore che non è necessario prendere sempre il Top.....sappiamo benissimo come siamo Noi Ciclisti quando siamo in Bici!
È assolutamente corretto quello che dici e mi trovi pienamente d’accordo. So perfettamente che un 105 funziona esattamente come un dura ace ma l’occhio vuole la sua parte e tutti i discorsi sulle innovazioni tecnologiche e sul pregio dei materiali lasciano sempre il tempo che trovano…
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
1- aspetterei almeno di vederla sta v5 prima di dare per morta la v4
2- 10000€ per montaggio ultegra con ruote wind come ha scritto qualcuno non avrebbe senso, se lo fanno sono dei mentecatti
3- gli street price di bici top e soprattutto componenti stanno diminuendo perche’ altrimenti non le vendono, Colnago non si sottrae a questa legge se vuole fare volumi (sulle serie limitate puo’ fare quello che vuole invece), quindi v5 non puo’ costare piu’ di v4 a livello di prezzo finale netto sconti
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571