Colnago Club - Capitolo 8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.801
45.064
100
dove capita
Visita sito
Non conosco persone che, potendo comprare una panamera, preferiscono una panda

Perché non conosci il famoso unicorno che invece della Panamera ha 10 Panda. Quello mitico che "con i soldi della Panamera mi compro 10 Panda".
E poi me lo immagino rovinato già solo per la Tasi sui box...
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
quando ho visto la prima foto ho pensato " cavolo, che biciclettona, minimo è una 55.. " certo che in misure grandi 55-57 ( ma se servirebbe una 55 ) sono dei veri e propri cancelli.
bella devo dire... ma in foto c'è anche nera e non vedo quella "differenza" con il V4rs... bhe allora il V4rs nero lucido che ho visto.... non passerebbe di moda di schianto :))):
 
Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
E ti assicuro che sono notevoli. Io ho una panamera, mia moglie una macan, parlo a ragion vedutao-o
Ma, al di là delle differenze oggettive, qui il discorso si sposta sul gusto del possesso. Credo sia quello che, in maggior parte muova l'acquisto di bici da dieci/quindicimila eur

quando ho visto la prima foto ho pensato " cavolo, che biciclettona, minimo è una 55.. " certo che in misure grandi 55-57 ( ma se servirebbe una 55 ) sono dei veri e propri cancelli.
bella devo dire... ma in foto c'è anche nera e non vedo quella "differenza" con il V4rs... bhe allora il V4rs nero lucido che ho visto.... non passerebbe di moda di schianto :))):
Beh.....non credo assolutamente anche perché il V4Rs rimane in listino uffuciale
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
secondo me non hanno fatto una bici con caratteristiche diverse da quelle che ci sono in giro, si sono avvicinati al sl8,hanno solo incasinato la gamma troppe bici in poco tempo, vogliono cavalcare il momento Pogacar,ma quello che non capisco è presentare una bici ad Aprile?Di solito le bici si presentano a fine stagione ?Adesso la ordini ti arriva ad agosto....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Voi siete di palato fino.... a me sembra veramente simile alla V4rs, poi probabilmente con il reggisella schiacciato si noterà di più dal vivo.
Del resto a me piace molto anche la V3rs che nelle colorazioni belle (quelle Capsule oppure quelle Frozen) , è allo stesso livello a mio parere anche del V4rs.
Chiaro che la colorazione incide molto nella resa finale, ma paragonando le bici accanto si tratta di sottigliezze che per chi ha già in casa una V4rs non sò se possano essere sufficienti a spendere ulteriori soldi sul prodotto....

Per quanto ami la mia Colnago, secondo me la Specy rimane ancora un passo superiore, per due ordini di ragioni (mie soggettive):
  • la verniciatura e le grafiche
  • la componentistica Roval (ruote, manubrio, reggisella, gomme....ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
A me sembra il debug della V4rs e ci sta! ovviamente è piu' leggera e anche più' fina..forse troppo? ora bisogna vedere se è piacevole alla guida come la V4rs! come ho sempre detto la V4rs alla guida è un piacere vero e per me conta tantissimo oltre ad essere per me bellissima. Quello che noto è che il prezzo mi sembra aumentato ulteriormente siamo passati da 7800 con ultegra a 10800 sempre ultegra... ora tra le wind e le vision bho io preferisco tutta la vita le fulcrum ma è gusto personale.
 

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.172
571
Visita sito
Voi siete di palato fino.... a me sembra veramente simile alla V4rs, poi probabilmente con il reggisella schiacciato si noterà di più dal vivo.
Del resto a me piace molto anche la V3rs che nelle colorazioni belle (quelle Capsule oppure quelle Frozen) , è allo stesso livello a mio parere anche del V4rs.
Chiaro che la colorazione incide molto nella resa finale, ma paragonando le bici accanto si tratta di sottigliezze che per chi ha già in casa una V4rs non sò se possano essere sufficienti a spendere ulteriori soldi sul prodotto....

Per quanto ami la mia Colnago, secondo me la Specy rimane ancora un passo superiore, per due ordini di ragioni (mie soggettive):
  • la verniciatura e le grafiche
  • la componentistica Roval (ruote, manubrio, reggisella, gomme....ecc)
Condivido Pienamente
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
A me sembra il debug della V4rs e ci sta! ovviamente è piu' leggera e anche più' fina..forse troppo? ora bisogna vedere se è piacevole alla guida come la V4rs! come ho sempre detto la V4rs alla guida è un piacere vero e per me conta tantissimo oltre ad essere per me bellissima. Quello che noto è che il prezzo mi sembra aumentato ulteriormente siamo passati da 7800 con ultegra a 10800 sempre ultegra... ora tra le wind e le vision bho io preferisco tutta la vita le fulcrum ma è gusto personale.
Anche secondo me le FULCRUM sono nettamente migliori delle VISION
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Con questa colorazione si vede la poca differenza con il V4rs.. comunque è bella eh
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo che avrebbero potuto farla con scritte nere il V5
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.242
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto bella, ma sinceramente vorrei vederla dal vivo. C’è da dire che le differenze a livello estetico sono quasi impercettibili se non la di guarda attentamente.

Prezzi ormai alle stelle, quasi 6000€ per il solo telaio, per il manubrio ci vogliono altri 800€ :cry