Colnago Club - Capitolo 8

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Si se ritorna indietro per un fattore di geometrie,quello è un'altro discorso e hai fatto benissimo.
Sul discorso estetica, ogni casa ha la sua punta di diamante in quanto a particolari non proprio bellissimi
sono d'accordo esteticamente la Colnago mi piaceva molto,la mia precisazione era sulla tecnica e marketing Specialized "vede" sempre lontano, hanno rispolverato la leggerezza del telaio, quando per un pò di anni non ci si faceva caso più di tanto,e gli altri vanno a "ruota",Scott,Colnago.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.172
571
Visita sito
Concordo
io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
;-)
 

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.251
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Il Campagnolo personalmente lo vedo bene ....anzi benissimo, solo su bici PINARELLO, e DE ROSA, se parliamo di bici Disk.
Se torniamo al RIM allora il Super Record Campagnolo con Bora il top è il COLNAGO C64 Rim .......SUBLIME
Il rim ormai è morto....ho in vendita su un noto sito una Bmc slr01 top gamma del 2019 Rim , cerchi , sella tutto carbonio , Durace 2x11 ...a prezzaccio ( 1600 euro ) .....manco un contatto !!! Se sento ancora i nostalgici del rim blaterare ....poi spariscono ! Boh
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Il rim ormai è morto....ho in vendita su un noto sito una Bmc slr01 top gamma del 2019 Rim , cerchi , sella tutto carbonio , Durace 2x11 ...a prezzaccio ( 1600 euro ) .....manco un contatto !!! Se sento ancora i nostalgici del rim blaterare ....poi spariscono ! Boh
Io ho venduto a Settembre 2024 su Subito.it una TREK DOMANE SL8 Dura Ace completo RuotebMavic Ksirium slr, tenuta in modo maniacale a 1550€, venduta in 1 mese
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
COLNAGO V4Rs e SCOTT ADDICT RC
senza polemica…
se non erro apprezzi bici vintage a differenza delle moderne… almeno del tuo messaggio di oggi ho dedotto ciò…
io ad esempio odio le cose vecchie (auto vestiti donne case hotel) insomma tt quello che è moderno e nuovo mi piace tutto quello che è vecchio mi fa skifo!
mai e poi mai pedalerei su una cosa vecchia….
i gusti sono gusti!
perche’ tu rinunci a ciò che ami x pedalare su cose che di certo non ti soddisfano?
di certo non è una questione di costo visto che pedali su bici ben più costose di qualche pezzo vintage che decanti
Grazie x l’eventuale tua risposta
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
Grazie per le impressioni di prima mano e le foto. Devo ammettere che questa colorazione, vista da vicino, e' meno banale di quello che pensassi. Immagino che dal vivo sia ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
Con questa grafica potrebbero davvero fare delle combinazioni di colore bellissime...se volessero dare veramente un valore aggiunto per il costo esorbitante,una ampia personalizzazione colori senza costi aggiuntivi come fa Orbea sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.

di listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?

Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.

PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
Vedi che ti è passata la scimmia per il v4rs? Se l’e’ mangiata il gorilla del v5rs mi sa :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx