I miei no,mi arrangio da soloTaddeo.....muove tanti....tanti soldi..

I miei no,mi arrangio da soloTaddeo.....muove tanti....tanti soldi..

Si può comprare solo il secondo paio?Taddeo.....muove tanti....tanti soldi..
Strano eh...!!!!!Questa bdc da pensionati ha sbalordito anche alla Liegi Bastone Liegi!!!!!!!
È da Pensionati......perché per quanto costano le COLNAGO le si possono comprare quando si prende la Liquidazione.......Questa bdc da pensionati ha sbalordito anche alla Liegi Bastone Liegi!!!!!!!
considerando che la mia generazione non percepirà pensione, deduco che posso continuare a sognare dunque ahahahahahÈ da Pensionati......perché per quanto costano le COLNAGO le si possono comprare quando si prende la Liquidazione.......
Mi sembra che su questa nuova bici riesca a stare più basso davanti...gli mancava un miglioramento aerodinamico sennò non vince mai...
Sempre lui
Sempre lei ♧

Per fortuna!Mi sembra che su questa nuova bici riesca a stare più basso davanti...gli mancava un miglioramento aerodinamico sennò non vince mai...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cambio EPOCALEMi sembra che su questa nuova bici riesca a stare più basso davanti...gli mancava un miglioramento aerodinamico sennò non vince mai...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cambio vincente....casomai ne avesse bisogno!Cambio EPOCALE
Cambio vincente....casomai ne avesse bisogno!
Non capisco neanche io la scelta delle vision.
Credo che il fattore q dipenda dalla guarnitura e non dal telaio o dal MC
Ma che grosse differenze si avvertono tra una ruota con canale da 19 e una da 23?...
Io ho avuto mavic e bora wto con canale da 19 e gomme tubeless da 28, non sento tutta sta differenza con le DA canale 21 con le stesse gomme da 28Ho letto anche un pò anche gli altri interventi ma rispondo a questo dove mi hai taggato..
intanto capisco che viene difficile comprendere le differenze se ci si limita a idee e non basandosi su fatti concreti e prove mirate. detto questo ti confermo che la differenza tra le varie differenze di canale si avverte (anche se sono pochi mm). si avverte per prima cosa perchè con un 19, di canale interno, una gomma da 28 NON lavora assolutamente come dovrebbe. Ogni larghezza di canale "chiama" un range di gomme più o meno consigliato. Che su un 19 (parlo sempre di canale interno) tu ci possa montare un 28 non lo discuto, ma che questo possa lavorare correttamente no.
L'ultimo paio di ruote con canale da 19 è stato un paio di Lightweight meilenstin (che tutti conosciamo bene) montate con tubolari da 24 se non ricordo male...bene, con le speed e i 28 in pianura mi sembra di andare il doppio. ripeto, se ci si ferma a giudicare solo per sentito dire possiamo anche chiudere il discorso ma, se se fanno le varie prove le differenze si notato.
In conclusione con canale interno largo e gomma corretta (28/30)
- in pianura si viaggia di più (basta vedere anche tutti i test che parlano chiaro e, anche, la strada che hanno preso i prof)
- si ha un comfort nettamente migliore (e questo ti permette di fare giri più lunghi, essere più performante, arrivare a casa meno "sfatto")
- scendere con maggiore sicurezza in discesa
- avere più grip con asfalto umido. Per non parlare di bagnato
"semplici" accordi commerciali tra aziende...Sicuramente Colnago avrà ricevuto un trattamento migliore con vision e, a conti fatti, avrà deciso di optare per le loro
Io ho avuto mavic e bora wto con canale da 19 e gomme tubeless da 28, non sento tutta sta differenza con le DA canale 21 con le stesse gomme da 28
Non capisco neanche io la scelta delle vision.
Per Q cosa intendi?