Per riempire la giornata potete farle anche tutte e due così non vi restano dubbi
https://www.bdc-mag.com/forum/t/monte-grappa-extreme.102655/
C'è anche qualcuno che le ha fatte tutte 10, una di seguito all'altra pedalando senza sosta per quasi 2 giorni, anche di notte ovviamentePer riempire la giornata potete farle anche tutte e due così non vi restano dubbihttps://www.bdc-mag.com/forum/t/monte-grappa-extreme.102655/
Si ne sono al corrente o chi sale in Grappa oltre 100 volte all'anno . Avere una montagna in cui si può salire praticamente tutto l'anno con una varieta di salite sia per lunghezza che per difficoltà , insomma un "arco alpino" in pochi chilometri, è un privilegio che pochi hannoC'è anche qualcuno che le ha fatte tutte 10, una di seguito all'altra pedalando senza sosta per quasi 2 giorni, anche di notte ovviamente
Ciao a tutti, chiedo suggerimenti per un giro intorno e sul Grappa...sui 130km dsl 2500...arrivo in auto da BG e vorrei farlo giovedì con un amico. Grazie
Ciao a tutti, chiedo suggerimenti per un giro intorno e sul Grappa...sui 130km dsl 2500...arrivo in auto da BG e vorrei farlo giovedì con un amico. Grazie
bel giro, l'ho fatto un paio di anni fa, siamo sui 3k di dislivello, lo ricordo bene perché è stata la mia prima crisi di famepotreste ricalcare la tappa di settimana prossima, salita da Romano (voi però andateci in cima, sono 2 km di salita in piu ma ne vale assolutamente la pena, poi riscendete sti 2 km e riprendete la sp148), discesa verso Caupo, poi Primolano, salita ad Enego/Foza, a quel punto se volete "finire" la tappa andate sino ad Asiago e poi tornate verso Bassano, se volete accorciare un po, da Foza scendete direttamente a Valstagna (strada abbastanza spettacolare, anche se l'asfalto non è perfetto)
qualche anno fa c'era una granfondo che faceva esattamente questo percorso, km e dsl sono quelli
come punto di partenza portatevi direttamente in zona Romano d'Ezzelino o anche Semonzo, qua ad esempio https://maps.app.goo.gl/1czAaYjdywke4vzV7
secondo me non vale la pena partire troppo a sud di Bassano, troppo traffico e strade principali poco adatte alle bici, la Spv ha abbastanza incasinato il territorio (in compenso la tratta Bg- Bassano del Grappa, proprio grazzie alla spv, si è "accorciata" di parecchio)
ovviamente potete sostituire la salita di Romano con quella di Semonzo, come primo grappa non saprei nemmeno io quale consigliarvi
ciao
a
però totalmente colpa mia... partito con solo due barrette, mi sentivo in forma e, invece di tornare a casa, sono salito per enego...
ringrazio ancora il bar al distributore di foza... altrimenti avrei dovuto chiamare a casa.Bassano, Semonzo, Cima Grappa, Caupo, sosta al bar della MVC (proprietaria marchi Castelli e Sportful con negozio e outlet annesso), Arten, Pedavena (eventuale sosta ad una delle birrerie più antiche d'Italia), Croce d'Aune con sosta al monumento a Tullio Campagnolo, Ponte Oltra, Lago del Corlo, Cismon, BassanoGrazie a tutti, veramente gentili!
Ora studio le varie opzioni e poi vedo...probabile anche che si rimandi perché altri amici vorrebbero partecipare.
Grazie
facendo la Cadorna fino a Cima Grappa, scendere per Caupo e risalire per Enego e scendere per Foza vengono fuori poco più di 3.000 di dislivello, fatta anni fapotreste ricalcare la tappa di settimana prossima, salita da Romano (voi però andateci in cima, sono 2 km di salita in piu ma ne vale assolutamente la pena, poi riscendete sti 2 km e riprendete la sp148), discesa verso Caupo, poi Primolano, salita ad Enego/Foza, a quel punto se volete "finire" la tappa andate sino ad Asiago e poi tornate verso Bassano, se volete accorciare un po, da Foza scendete direttamente a Valstagna (strada abbastanza spettacolare, anche se l'asfalto non è perfetto)
qualche anno fa c'era una granfondo che faceva esattamente questo percorso, km e dsl sono quelli
come punto di partenza portatevi direttamente in zona Romano d'Ezzelino o anche Semonzo, qua ad esempio https://maps.app.goo.gl/1czAaYjdywke4vzV7
secondo me non vale la pena partire troppo a sud di Bassano, troppo traffico e strade principali poco adatte alle bici, la Spv ha abbastanza incasinato il territorio (in compenso la tratta Bg- Bassano del Grappa, proprio grazzie alla spv, si è "accorciata" di parecchio)
ovviamente potete sostituire la salita di Romano con quella di Semonzo, come primo grappa non saprei nemmeno io quale consigliarvi
ciao
a
premesso che ti ribadisco il suggerimento postato sopra e, quindi, fi fare come 2a il Croce d'Aune, a mio parere Semonzo va fatta assolutamenteGrazie ancora!
Volendo rilanciare e fare 2 salite del Grappa( circa 3500dsl 150km) cosa suggerireste?
Si, questo è "prenotato", grazie.premesso che ti ribadisco il suggerimento postato sopra e, quindi, fi fare come 2a il Croce d'Aune, a mio parere Semonzo va fatta assolutamente
per la 2a dipende cosa cerchi: difficoltà? paesaggio? lunghezza?
paesaggi, oltre a Semonzo, forse la più bella è CaupoSi, questo è "prenotato", grazie.
Paesaggi, facendone 2 e stando su quelle distanze.
per scendere le 2 salite migliori, perchè la strada è larga e non troppo ripida, sono Romano e Caupo: però Caupo è sull'altro versante quindi poi ti tocca tornare; è tutta in piano\discesa ma devi fare un po' di km, credo 35-40Sto valutando la mia prima volta sul Grappa, salendo da Romano come posso poi tornarci senza rifare la stessa strada in discesa ? Quale discesa consigliate per tornare alla macchina ?
Considerate che sono poco allenato, quindi oltre a questa salita non vorrei farne altre e non vorrei esagerare con i km.
Sto valutando la mia prima volta sul Grappa, salendo da Romano come posso poi tornarci senza rifare la stessa strada in discesa ? Quale discesa consigliate per tornare alla macchina ?
Si, questo è "prenotato", grazie.
Paesaggi, facendone 2 e stando su quelle distanze.