Giant Fight Club (parte quarta)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io dopo 10 anni di copertoncino e camera d'aria, ad agosto scorso ho preso una Giant con cerchi e tubeless Giant. Da allora ci ho fatto circa 4.000 km in ogni condizione meteo prevista dal pianeta e per ora toccando i maroni nessun problema, anzi. Unica accortezza quella di tenere sempre le gomme ragionevolmente gonfie, ma quello lo facevo anche prima.

Aggiungo che Giant è un costruttore enorme, se le mette così di primo equipaggiamento vuol dire che sa quello che fa..
Sono passato anch'io a tubeless dopo trent'anni di camera d'aria ci ho fatto 1500 km però ogni tanto leggo appunto delle cose negative su questo tipo di cerchi e mi rompe proprio le balle avere un mezzo nuovo e stare con il pensiero.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.820
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono passato anch'io a tubeless dopo trent'anni di camera d'aria ci ho fatto 1500 km però ogni tanto leggo appunto delle cose negative su questo tipo di cerchi e mi rompe proprio le balle avere un mezzo nuovo e stare con il pensiero.
Comunque giant coi cerchi hookless é uno dei brand piu seri, non ha messo limiti stretti a 5 bar, testa le gomme anche oltre e ha tutte le sue gomme con limiti di pressione belli elevati, peraltro mi pare che le gomme giant/cadex sono migliorate parecchio a quanto leggo, perciò non avrei grossi timori se usate con buon senso

• Mi piace
Reactions: Exxo and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque giant coi cerchi hookless é uno dei brand piu seri, non ha messo limiti stretti a 5 bar, testa le gomme anche oltre e ha tutte le sue gomme con limiti di pressione belli elevati, peraltro mi pare che le gomme giant/cadex sono migliorate parecchio a quanto leggo, perciò non avrei grossi timori se usate con buon senso
Si, anche il meccanico mi ha detto di non farmi le fisime e che anche lui ha visto casi di stallonamento , ma di gente che viaggiava a pressioni assurde o con gomme non conformi. ma sai, noi vecchi abbiamo sempre qualche difficoltà con le novità:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: andry96

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
959
2.597
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
L'ho presa da Cicli Argentin a Castelfranco Veneto.

In pausa pranzo se riesco provo a fare il giro del paese, vediamo come si ripresenta la cosa.
In caso li sento al pomeriggio.
Bici portata stasera da Cicli Argentin con l'accordo di lasciargliela.
Una volta portata però è venuto fuori che il rumore proveniva dalla regolazione del deragliatore.
Così ne l'hanno regolata subito e dopo un giro di prova, ho potuto riportarmela a casa già stasera
Inoltre la caduta della catena dalla corona mi aveva segnato la corona stessa e visto l'inconveniente, me l'hanno sostituita con una nuova.
Non posso che avere parole di elogio nei loro confronti. Ottimo servizio assistenza.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non ho fatto in tempo a difendere il tubeless che venerdì sera son sceso a gonfiare le gomme in vista del giro di sabato all'alba e come ho schiacciato la valvola mi ha fatto una spruzzata di lattice ovunque ;pirlùn^ Non mi era mai successo..
Ho pulito la gomma e il giorno dopo son partito per un giretto da 1700 dsl con arrivo a 1800 m di altitudine..fin li nessun problema, poi in discesa per tornare a valle qualche pensierino lo avevo, ma in realtà andato tutto liscio per fortuna.. Ora la domanda è, la porto dal sivede per sicurezza?

• Wow
Reactions: carab

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Direi che è il caso che controlli il core dell valvola perché è possibile che il lattice, ora che si sarà additato, lo abbia un po’ intasato. Prova a gonfiare la gomma e vedere se l’aria fluisce bene oppure no, questo dovrebbe darti indicazione senza dover smontare il core

• Mi piace
Reactions: Karoviev

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
le valvole, in generale e se ti è possibile, tienile rivolte verso l'alto... eviti di intasarle...

io rabbocco ogni 2 mesi in estate...

Saluti, Maxx.
Eh, pensavo anche io così, ma di recente ho otturato un core usando questa pratica, quindi sono sul chi va là. Forse conviene lasciarle circa an ore 8-9 o 3-4 in modo tale che non ci sia la possibilità che piccole quantità di lattice stazionino sulla valvola rischiano poi di otturare il core.

• Mi piace
Reactions: smashing

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.128
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Eh, pensavo anche io così, ma di recente ho otturato un core usando questa pratica, quindi sono sul chi va là. Forse conviene lasciarle circa an ore 8-9 o 3-4 in modo tale che non ci sia la possibilità che piccole quantità di lattice stazionino sulla valvola rischiano poi di otturare il core.
Quando s'intasa il core si può provare a rianimarlo dando dei colpi estremamente decisi con la pompa, certe volte funziona.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si ..valvole SEMPRE a ore 7/8 o 4/5....a riposo anche 6 ma non per gonfiare :roll: :roll: :roll:
o-o

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Dopo ...piccoli aggiustamenti...davanti devo cambiare con una pipa leggermente più lunga e togliere uno spessore ... avanzamento sella ... riposizionamento tacchette...... Si una M/L sarebbe stata meglio...ma a parte un discorso estetico.. mi ha confermato tutto ok

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Dopo ...piccoli aggiustamenti...davanti devo cambiare con una pipa leggermente più lunga e togliere uno spessore ... avanzamento sella ... riposizionamento tacchette...... Si una M/L sarebbe stata meglio...ma a parte un discorso estetico.. mi ha confermato tutto ok
a quanto pedali di altezza sella?

Saluti, Maxx.