Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Personalmente, quando sostituisco un tubeless, evito di pulire i residui liquidi di lattice, perché aiutano la tenuta della copertura nuova e facilitano la tallonatura, facendola scivolare evitando la sapo
Scusa forse ho capito male io, ma hai detto che arriva a 7,5 bar e non vuole andare oltre, dal che presumo che il copertone faccia tenuta, altrimenti a 7,5 bar non arriva. Se fa tenuta vuol dire che il tallone tiene, quindi cosa intendi quando dici che non tallona?
No, non ha capito male, 7,5 segnava il manometro, ed è poco opinabile , teneva persino per un po' la pressione, credetti e fatta. Poi ho girato la ruota e il copertone girava storto, e dopo qualche minuto si è sgonfiato. Altro tentativo , ma non si sentiva il trak trak.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Primo montaggio in assoluto di Tubeless e fatto su cerchio hookless Giant , i GP5000 STR, andati su abbastanza facilmente e tallonati subito, Inoltre son riuscito a smontare i Gavia, con le mani e senza santificare..., devo dire che sono proprio contento.

Ora valuto la tenuta, per vedere se tutto ok e poi lattice.

• Mi piace
Reactions: scico

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.818
2.694
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Qual è il kit per la sopravvivenza che vi portate dietro?

Co2, pompa a mano, elettrica?
Gorilla tape, kit con vermicelli?
Camera d'aria in tpu?
io ho
co2 + erogatore
pompetta
pezzo di gorilla tape su pompetta e co2
camera d'aria
multitool (che comprende cacciagomme, smaglia catena e chiavi varie)
falsa maglia
crema solare (ma non serve alla bici :mrgreen:)
tutto su falsa borraccia, a parte la pompetta che la porto nella schiena.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.253
20.459
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qual è il kit per la sopravvivenza che vi portate dietro?

Co2, pompa a mano, elettrica?
Gorilla tape, kit con vermicelli?
Camera d'aria in tpu?
Tutto quello che hai scritto, meno la pompa elettrica, sulla stradale Co2, sulla Gravel pompetta a mano, più guanti in lattice, smaglia catena e falsa-maglia