Wahoo kickr CORE

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Finalmente mi sono deciso... ho acquistato il Kikcr Core visto che adesso è in offerta su sito ufficiale, e mi è arrivato con pacco pignoni 12v 11-30 compatibile Shimano..
Ho installato tutto quanto come previsto dal manuale, mettendo adattatore perno passante 142 e l'altro adattatore generico sull'altro lato...
ho messo la bici sul rullo, infilato il perno passante e tutto funziona.
L'unica cosa che ho notato, quando vado a stringere il perno passante della mia Canyon Aeroad ho notato che il carro posteriore del telaio della bici si "flette" leggermente per far si che si possa stringere del tutto il perno passante. Secondo voi è regolare ? O potrebbe causare danni al telaio (vi parlo di pochi mm).
Inoltre ho trovato sulla app una sezione dove chiede di arrivare a 36 kmh e poi di lasciare scorrere il rullo fino a fermarsi... è questa la funzione di calibrazione ?
Grazie mille !
non è normale, ci dovrebbero essere 4 adattatori nella confezione, sicuro di aver usato quelli corretti, nel verso giusto?
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
non è normale, ci dovrebbero essere 4 adattatori nella confezione, sicuro di aver usato quelli corretti, nel verso giusto?
Ho controllato e gli adattatori ho messo quelli corretti... la flessione sembrerebbe veramente minima... provo a vedere se riesco a misurarla, ma indicativamente suppongo non sia superiore a 1-2 mm...
Dite che non è normale comunque ?
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Finalmente mi sono deciso... ho acquistato il Kikcr Core visto che adesso è in offerta su sito ufficiale, e mi è arrivato con pacco pignoni 12v 11-30 compatibile Shimano..
Ho installato tutto quanto come previsto dal manuale, mettendo adattatore perno passante 142 e l'altro adattatore generico sull'altro lato...
ho messo la bici sul rullo, infilato il perno passante e tutto funziona.
L'unica cosa che ho notato, quando vado a stringere il perno passante della mia Canyon Aeroad ho notato che il carro posteriore del telaio della bici si "flette" leggermente per far si che si possa stringere del tutto il perno passante. Secondo voi è regolare ? O potrebbe causare danni al telaio (vi parlo di pochi mm).
Inoltre ho trovato sulla app una sezione dove chiede di arrivare a 36 kmh e poi di lasciare scorrere il rullo fino a fermarsi... è questa la funzione di calibrazione ?
Grazie mille !
La calibrazione non è più necessaria perché viene fatta in automatico, aggiornq rullo con l'ultimo firmware se ancora non l'hai fatto
Non penso si debba flettere il telaio, controlla bene che hai serrato e montato tutto correttamente
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
La calibrazione non è più necessaria perché viene fatta in automatico, aggiornq rullo con l'ultimo firmware se ancora non l'hai fatto
Non penso si debba flettere il telaio, controlla bene che hai serrato e montato tutto correttamente

Ricontrollato tutto questa mattina...
- aggiornato rullo con ultimo firmware
- l'app di wahoo consiglia comunque di fare lo spin-down arrivando a 36 kmh e poi di lasciar fermare in autonomia la ruota libera
- ricontrollato di aver utilizzato tutti gli spessori corretti

inserendo il perno passante, nel momento in cui vado a stringere, confermo che stringe anche un poco anche il carro posteriore del telaio e provando a misurarlo sembra sia nell'ordine di 1-2 mm al massimo come supponevo...
provato a pedalare per test circa 5 minuti, buona sensazione di pedalata fluida senza attriti...
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ricontrollato tutto questa mattina...
- aggiornato rullo con ultimo firmware
- l'app di wahoo consiglia comunque di fare lo spin-down arrivando a 36 kmh e poi di lasciar fermare in autonomia la ruota libera
- ricontrollato di aver utilizzato tutti gli spessori corretti

inserendo il perno passante, nel momento in cui vado a stringere, confermo che stringe anche un poco anche il carro posteriore del telaio e provando a misurarlo sembra sia nell'ordine di 1-2 mm al massimo come supponevo...
provato a pedalare per test circa 5 minuti, buona sensazione di pedalata fluida senza attriti...
Qui c'è una discussione relativa alla tua bici e al Core
Da quello che scrivono c'è un tappo sul telaio che non credo vada rimosso
Vedi se ti può tornare utile
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Santini

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Qui c'è una discussione relativa alla tua bici e al Core
Da quello che scrivono c'è un tappo sul telaio che non credo vada rimosso
Vedi se ti può tornare utile
Grazie mille !
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Qualcuno di voi utilizzatori del Kikcr Core ha valutato o ha già acquistato un oggetto del genere ??
Online ne ho trovati di moltissimi tipi ma non so se sono affidabili... qualcuno li ha provati ?
Se scorri indietro qualche pagina su questo trhead trovi un mio post dove ho fatto anche un video
Io li ho comprati e devo dire che il loro dovere lo fanno, sono riuscito a stare anche un paio d'ore sui rulli senza particolari problemi
Unica accortezza è che la bici si alza e quindi sulla ruota anteriore bisogna mettere degli spessori per farla lavorare in "bolla "
Io ho utilizzato uno di quei sostegni che si usano sui rulli whell on che servono per tenere ferma la ruota davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Santini

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
ho appena terminato la mia quinta seduta sui nuovi rulli ed è andato tutto egregiamente …
Ho notato soltanto una cosa e cercando online ho trovato altri riscontri di altri utenti che hanno notato la mia stessa cosa … ovvero la bici sta leggermente inclinata verso destra. Poca roba, ma si nota.
Succede anche a voi ?
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
ho appena terminato la mia quinta seduta sui nuovi rulli ed è andato tutto egregiamente …
Ho notato soltanto una cosa e cercando online ho trovato altri riscontri di altri utenti che hanno notato la mia stessa cosa … ovvero la bici sta leggermente inclinata verso destra. Poca roba, ma si nota.
Succede anche a voi ?

Aggiornamento:
ho messo una livella sul pavimento per verificare che fosse perfettamente in bolla, e fortunatamente lo è :mrgreen:
Ho messo poi una piccola livella sulla parte posteriore del rullo, e in realtà non è perfettamente in bolla.
Ripeto, poca roba.... ma succede anche ad altri o sono l'unico ? Inoltre, quello che mi preme maggiormente, secondo voi è un problema che potrebbe danneggiare rullo e/o bici ? in circa 180 km di rulli per il momento problemi zero.

thumbnail_IMG_5401.jpg

thumbnail_IMG_5400.jpg
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Aggiornamento:
ho messo una livella sul pavimento per verificare che fosse perfettamente in bolla, e fortunatamente lo è :mrgreen:
Ho messo poi una piccola livella sulla parte posteriore del rullo, e in realtà non è perfettamente in bolla.
Ripeto, poca roba.... ma succede anche ad altri o sono l'unico ? Inoltre, quello che mi preme maggiormente, secondo voi è un problema che potrebbe danneggiare rullo e/o bici ? in circa 180 km di rulli per il momento problemi zero.

Vedi l'allegato 498682

Vedi l'allegato 498681
Domani controllo il mio , ma siccome lo tengo in garage ci sta che il pavimento non sia gia di suo proprio in bolla , inoltre sotto al rullo ho posizionato un cartone bello largo da contenere tutto l'appoggio del rullo a terra.
Devo dire però che a mia sensazione non ho mai notato nulla di strano sull'inclinazione del rullo , ma come dicevo non ho mai controllato il tutto con la livella.
Poi se quella è la tua inclinazione a vedere dalla bolla , mi sembra davvero minima , sicuramente le sollecitazioni durante la pedalata ci sono , specialmente sul reggisella , ma dubito che quella lieve inclinazione possa peggiorare chissà cosa...
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Aggiornamento:
ho messo una livella sul pavimento per verificare che fosse perfettamente in bolla, e fortunatamente lo è :mrgreen:
Ho messo poi una piccola livella sulla parte posteriore del rullo, e in realtà non è perfettamente in bolla.
Ripeto, poca roba.... ma succede anche ad altri o sono l'unico ? Inoltre, quello che mi preme maggiormente, secondo voi è un problema che potrebbe danneggiare rullo e/o bici ? in circa 180 km di rulli per il momento problemi zero.

Vedi l'allegato 498682

Vedi l'allegato 498681
Premesso che il mio non l'ho mai controllato e appena lo faccio scriverò qui; ti volevo chiedere se hai fatto questi controlli:
-nel tuo hai serrato bene le viti delle gambe?
-hai provato se pende senza la bici?
-hai provato in un'altra stanza?
-hai controllato se pende appena metti la bici oppure dopo che hai fatto un allenamento?
Detto questo a me non sembra una inclinazione penalizzante o che potrebbe portare problemi, risolvibile tra l'altro con un piccolo spessore ma se non sei sicuro contatta l'assistenza
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Premesso che il mio non l'ho mai controllato e appena lo faccio scriverò qui; ti volevo chiedere se hai fatto questi controlli:
-nel tuo hai serrato bene le viti delle gambe?
-hai provato se pende senza la bici?
-hai provato in un'altra stanza?
-hai controllato se pende appena metti la bici oppure dopo che hai fatto un allenamento?

Ciao Luca, si certamente.. ho controllato se il pavimento è in bolla perchè, essendo in garage, avevo il dubbio che lo fosse ed effettivamente è perfettamente in bolla.
Le viti delle gambe sono perfettamente serrata (quasi strinte alla morte).
Ti confermo che pende leggermente anche senza la bici..
Ad onor del vero, per fare la prova del 9 per scongiurare il fatto del'eventuale pavimento impercettibilmente inclinato, ho provato a rivolgere il rullo per intenderci invece che verso nord, l'ho rivolto verso sud, e pende sempre e comunque verso destra. Ho pensato che se ci fosse stato il pavimento anche lievemente inclinato, avrebbe dovuto a questo punto pendere verso sinistra...

Ad ogni modo questa mattina ho provato come consigliavano in altri forum "girare" le barre delle gambe (non vedendo più il logo Kickr) ma non ha sortito alcun effetto, anzi ha peggiorato la situazione quindi le ho rimesse come da istruzioni.

Ho quindi provato con vari spessori di cartone sotto le gambe sul lato destro e sono arrivato alla conclusione che con uno spessore di cartone (o anche un pezzo di gomma antiscivolo andrebbe benissimo) di 5 mm la bici e rullo sono perfettamente in bolla al mm se può servire a qualcun'altro per risolvere il problema (se di problema vogliamo parlare).

Detto questo a me non sembra una inclinazione penalizzante o che potrebbe portare problemi, risolvibile tra l'altro con un piccolo spessore ma se non sei sicuro contatta l'assistenza

Infatti.. son sempre riuscito a fare qualunque tipo di workout, da quelli in Z2 ai picchi di potenza senza problemi... anche se in maniera molto blanda stando seduti si notava la leggerissima pendenza verso destra... e adesso con lo spessore non si nota più e sembra una posa molto più naturale.

Ho provato a scrivere all'assistenza ad ogni modo per capire se sanno della cosa e se secondo loro è una cosa che reputano "normale"
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.097
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se scorri indietro qualche pagina su questo trhead trovi un mio post dove ho fatto anche un video
Io li ho comprati e devo dire che il loro dovere lo fanno, sono riuscito a stare anche un paio d'ore sui rulli senza particolari problemi
Unica accortezza è che la bici si alza e quindi sulla ruota anteriore bisogna mettere degli spessori per farla lavorare in "bolla "
Io ho utilizzato uno di quei sostegni che si usano sui rulli whell on che servono per tenere ferma la ruota davanti

esiste anche il pezzo da montare davanti:

IMG_1653.JPG