Quanti km oggi? (parte undicesima)

D

Deleted member 120944

Guest
Oggi da noi riposo assoluto. :cry: Da mezzanotte passata sino a domani mattina alle 05.59 allerta arancione. E come viene.

• Sad
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
983
2.665
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Stamattina presto qui diluviava, quindi è saltato il mio abituale giro al mattino presto.
Sono partito verso le 11,00 guardando prima il meteo, avrei dovuto farcela a rientrare prima che reiniziasse a piovere.
Avrei..... in realtà da Stoner fino a Valstagna ho preso acqua, poi niente fino a Romano.
Altro temporale preso mentre salivo il Grappa quindi dietrofront e rientro a casa bagnato fradicio. :bua:

Screenshot_2025-08-20-17-14-35-58_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.395
3.001
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Giro facile (105 km con 1.800 di dislivello) in quanto pendenze molto pedalabii.
Salito a Foza da Valstagna, poi salito all'altopiano di Marcesina e ritorno a Foza per rientrare a Bassano via Gallio (dove mi sono fermato un bel po' a salutare degli amici e mangiare il gelato).
La deviazione per Rubbio è sempre molto bella e poco trafficata.
Sono proprio contento.
IMG_20250819_183609.jpg

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per curiosità: il dato sulla potenza è accurato?
Avrei pensato che servisse una potenza più alta per tenere una media di 29 km/h su un percorso (quasi del tutto) pianeggiante

Penso di sì, prima di tutto conta molto quanto pesi, io non peso molto sebbene neanche pochissimo, al momento sono 71 kg.....

Tieni presente che sto cercando di capire come si possono organizzare i lap, perché il giro comprende 6 km all'andata e 6 km a ritorno di piena città con circa 16 rotatorie e due semafori, oggi ho trafficato ma ho concluso poco, ho tre segmenti ma il terzo mi sono dimenticato di terminarlo nel punto dove termino di pedalare sul serio, e quindi mi sono beccato rotatorie e semafori del rientro, io alle rotatorie rallento e ai semafori mi fermo a prescindere e quindi uccido la media, ma preferisco piuttosto che uccidere me...

nei 46km dove posso pedalare liberamente, probabilmente potrei stare sopra i 30km/h di media.

Screenshot 2025-08-21 alle 17.16.13.jpg

Il primo intermedio come vedi ha una media dei 25 perché appunto è il pezzo iniziale trafficato all'andata, poi mi sono ricordato di attivare il lap, ma non so bene ancora come si fa, ne ho fatto uno di 270mt m e poi ne ho fatto un altro, ma al ritorno mi sono dimenticato di terminare il lap nello stesso punto dove ho terminato il primo.

ah poi dimenticavo ho la Canyon Aeroad CFR che va da sola :-)xxxx

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
166
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Penso di sì, prima di tutto conta molto quanto pesi, io non peso molto sebbene neanche pochissimo, al momento sono 71 kg.....

Tieni presente che sto cercando di capire come si possono organizzare i lap, perché il giro comprende 6 km all'andata e 6 km a ritorno di piena città con circa 16 rotatorie e due semafori, oggi ho trafficato ma ho concluso poco, ho tre segmenti ma il terzo mi sono dimenticato di terminarlo nel punto dove termino di pedalare sul serio, e quindi mi sono beccato rotatorie e semafori del rientro, io alle rotatorie rallento e ai semafori mi fermo a prescindere e quindi uccido la media, ma preferisco piuttosto che uccidere me...

nei 46km dove posso pedalare liberamente, probabilmente potrei stare sopra i 30km/h di media.

Vedi l'allegato 498206

Il primo intermedio come vedi ha una media dei 25 perché appunto è il pezzo iniziale trafficato all'andata, poi mi sono ricordato di attivare il lap, ma non so bene ancora come si fa, ne ho fatto uno di 270mt m e poi ne ho fatto un altro, ma al ritorno mi sono dimenticato di terminare il lap nello stesso punto dove ho terminato il primo.

ah poi dimenticavo ho la Canyon Aeroad CFR che va da sola :-)xxxx
Mi chiedevo se fosse una potenza misurata da un powermeter o stimata.
Usando dei calcolatori online trovo dei valori intorno a 160 W per quelle condizioni.
Certo, c'è sempre un discreto margine di errore dato dall'incertezza sul coefficiente aerodinamico e sulla regolarità del percorso