Che ruote avete sulle vs gravel??

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, mi sapete dire se le ruote Zipp 202 Firecrest possono essere usate su una bici gravel.. Attualmente uso le primo montaggio Newmen su una Cube Nuroad c::62 su sterrato leggero e/o strade binche.
Un vostro parere sarà molto gradito. Grazie in anticipo.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.498
1.920
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: riky76

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.631
1.337
italia
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: riky76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, mi sapete dire se le ruote Zipp 202 Firecrest possono essere usate su una bici gravel.. Attualmente uso le primo montaggio Newmen su una Cube Nuroad c::62 su sterrato leggero e/o strade binche.
Un vostro parere sarà molto gradito. Grazie in anticipo.
Premesso che di ruote gravel ne so poco ma dovresti postare una foto e le caratteristiche delle Zipp perchè ve ne sono vari modelli che hanno presentato negli anni.
Le Newmen che modello sono ?
Perchè vorresti sostituirle ?

• Mi piace
Reactions: Umberto44

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Premesso che di ruote gravel ne so poco ma dovresti postare una foto e le caratteristiche delle Zipp perchè ve ne sono vari modelli che hanno presentato negli anni.
Le Newmen che modello sono ?
Perchè vorresti sostituirle ?
Le Newmen sulla mia Nuroad C:62 son in allumino e il loro nome è Evolution SL X.R.25 e vorrei cambiarle con le ruote in carbonio che ho sulla Agree. Non riesco a sapere, senza smontare i copertoni tubeless (vorrei proprio evitarlo) la larghezza interna del cerchio per sapere, di conseguenza, fino a che larghezza di copertone montare. Fermo restando che mi interssa anche sapere se le Firecrest 202 (ora fuori produzione) son in grado di reggere un gravel leggero tipo strada bianca. Ecco il motivo del mio quesito e scusate il pippone, ma i vecchi s isa come sono........ :mrgreen: :oold:

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Fermo restando che mi interssa anche sapere se le Firecrest 202 (ora fuori produzione) son in grado di reggere un gravel leggero tipo strada bianca.
Okay adesso un pò più chiaro ma ripeto.. quale modello di Zipp 202 firecrest sei interessato.. perchè ce ne sono alcuni, tipo:

Giusto per prenderne 2 a caso ;-)

• Mi piace
Reactions: Umberto44

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Okay adesso un pò più chiaro ma ripeto.. quale modello di Zipp 202 firecrest sei interessato.. perchè ce ne sono alcuni, tipo:

Giusto per prenderne 2 a caso ;-)
Le firecrest 202 le ho già, le cose che mi interessava sapere erano larghezza interna e robustezza sul gravel e ne sono stato rassicurato leggendo il link della 2^ruota, Larghezzo interna e robustezza. Grazie mille per l'aiuto.......! :oold:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
qualcuno che ha le levante può postare una foto della bici? tanto da farmi un'idea? thanks to All
Foto repertorio mia precedente gravel .....le avevo montato anche le Levante per un periodo. Scorrevoli e valide....ma esteticamente troppo basse per i miei gusti .

Allegati

• 20230810_165634_HDR.jpg
    20230810_165634_HDR.jpg
    475,6 KB · Visite: 75
  • 20230326_082816.jpg
    20230326_082816.jpg
    729,3 KB · Visite: 77
  • 20221023_103456.jpg
    20221023_103456.jpg
    718,6 KB · Visite: 77
  • Mi piace
  • Love
Reactions: riky76 and thornn

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.631
1.337
italia
Visita sito
Bici
trek
Foto repertorio mia precedente gravel .....le avevo montato anche le Levante per un periodo. Scorrevoli e valide....ma esteticamente troppo basse per i miei gusti .
Grazie!!! che f.gata la palta. in effetti volevo capire come potevano essere con il profilo da 30. tutto sommato ci starebbero... vediamo. sarei indeciso tra levante (che però ho paura vadano in pensionamento) o le fulcrum indeciso tra red carbon sharq o soniq

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie!!! che f.gata la palta. in effetti volevo capire come potevano essere con il profilo da 30. tutto sommato ci starebbero... vediamo. sarei indeciso tra levante (che però ho paura vadano in pensionamento) o le fulcrum indeciso tra red carbon sharq o soniq
Red carbon sono l'equivalente delle levante con altra finitura

Ruote molto solide e affidbaili secondo me, quasi ruote da mtb come concezione molto adatte a gravel più avventuroso

Le ruote alte forse son piu belle, ma almeno per me inutili su una gravel dove preferirei badare alla sostanza, peraltro probabilmente le uniche davvero efficaci son quelle larghe larghe che stanno uscendo ora

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Red carbon sono l'equivalente delle levante con altra finitura

Ruote molto solide e affidbaili secondo me, quasi ruote da mtb come concezione molto adatte a gravel più avventuroso

Le ruote alte forse son piu belle, ma almeno per me inutili su una gravel dove preferirei badare alla sostanza, peraltro probabilmente le uniche davvero efficaci son quelle larghe larghe che stanno uscendo ora
Io con i miei giri gravel tra strade bianche , asfalto e sentieri battuti ....ruote da 40/45 mm mi appagano molto più l estetica e non compromettono nulla in altri termini . La nuova wilier id2 è arrivata addirittura a 48mm con le nuove Miche . De gustibus :)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io con i miei giri gravel tra strade bianche , asfalto e sentieri battuti ....ruote da 40/45 mm mi appagano molto più l estetica e non compromettono nulla in altri termini . La nuova wilier id2 è arrivata addirittura a 48mm con le nuove Miche . De gustibus :)
Sicuramente dipende da uso e gusti ma appunto le ruote della rave sono anche larghe, ruote alte da 30mm di larghezza esterna su una gomma da 45 fanno ridere per me
Per me comunque meglio una ruota bassa piu comoda robusta e insensibile al vento che una alta che non mi da nulla se non l'estetica

• Mi piace
Reactions: pietromx and golias

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sicuramente dipende da uso e gusti ma appunto le ruote della rave sono anche larghe, ruote alte da 30mm di larghezza esterna su una gomma da 45 fanno ridere per me
Per me comunque meglio una ruota bassa piu comoda robusta e insensibile al vento che una alta che non mi da nulla se non l'estetica
Io uso delle 43mm con canale 25mm interno, gomme scorrevoli da 40mm....mai problemi ne di vento ne di tenuta . Ovvio che prediligo, come detto , terreni compatti, strade bianche e asfalto . Il basso profilo mi rovina troppo l estetica e non mi da benefici , a mio gusto . I percorsi abituali di ogni biker ed il modo di intendere il gravel fanno la differenza. Ovviamente

• Mi piace
Reactions: andry96