Faffreddo….. Io non mi sono ancora adattato a queste temperature… Se mi viene voglia farò un’ora leggera di rulli…
Un freddo porco!!! Stamattina sono uscito per fare colazione e c'era -1.0°C alle 8:40. Volevo uscire subito ma, poco invogliato dalla temperatura, ho cazzeggiato fino alle 10.00 quando sono partito.
Inoltre, alla fine non ho acquistato una giacca invernale - avevo puntato la
Castelli Ros2 ma per tirchieria non ho "uscito" i 160€ - e sono uscito con lo psudo pile Decathlon da 19€ con sopra lo smanicato
Santini. Sotto, ovviamente, termica (pure quella Decathlon da 19€, niente di esoterico in merinos o altro).
Stamattina acquistato all'ultimo momento calottina leggerissima sottocasco.
4°C alla partenza, nelle zone d'ombra faceva freddo ma, uscito al sole si stava bene. Ho evitato la salita nei punti più alti della collina torinese ed ho puntato la salita da Gassino, estremo est torinese. Da qui salito a Cinzano, Berzano, Albugnano, Castelnuovo e poi casa a Muncalè. Giretto collinare più soft del solito ma molto bello e appagante, perfetto per il clima. Certo che salire con brina e nevischio lato strada in certi punti mi faceva pensare ad un abbigliamento invernale completo. Copriscarpe non necessari: ho messo un paio di calze da trekking non spessissime ed i piedi sono stati bene.
Certo, in discesa non ho MAI spinto, anche perchè l'asfalto in molti tratti era umido (e in altri pure a rischio ghiaccio).