A parte il funzionamento, ma il mix non mi è mai piaciuto.Io li ho sulla mia bici...ti assicuro che convivono bene...non litigano mai.
A parte il funzionamento, ma il mix non mi è mai piaciuto.Io li ho sulla mia bici...ti assicuro che convivono bene...non litigano mai.
Dopo vedo….
Cito tutti
Mi ha risposto bike24 dicendomi che il corpetto è sostituibile ma loro non lo fanno. Le ruote sono montate in stock opache con N3W, se le volessi gia con HG ci sono l’altra versione a 3400€…
Quindi si.. potrei acquistare 70€ di corpetto e cambiarlo
Io invece mi domanderei se oggi esiste ancora un motivo per spendere 2000 € su una coppia di ruote, visto che esistono ruote ottime a meta’ prezzo. Se dovessi spendere piu’ di 2000€ oltre a cuscinetti ceramici e nippli nascosti vorrei anche almeno i raggi in carbonio, che su queste non mi sembra ci siano (ma chiedo conferma).Io farei così...poi vedi tu cosa fare
Io ne ho spesi 3000 e non ho la biciIo invece mi domanderei se oggi esiste ancora un motivo per spendere 2000 € su una coppia di ruote, visto che esistono ruote ottime a meta’ prezzo. Se dovessi spendere piu’ di 2000€ oltre a cuscinetti ceramici e nippli nascosti vorrei anche almeno i raggi in carbonio, che su queste non mi sembra ci siano (ma chiedo conferma).

Diciamo che le lightweight sono ruote particolari, io non le comprerei ma se cerchi proprio quelle la spesa ci sta. Le campagnolo wto ultra le reputo ottime ruote, ma il tema è che c’e’ inflazione di ottime ruote al momento, io non riesco piu’ a cogliere i valori aggiungi di ogni modello, a parte la serigrafia piu’ bella.Io ne ho spesi 3000 e non ho la bici![]()
Difficile coglierli i valori aggiunti... A meno di grosse differenze...Diciamo che le lightweight sono ruote particolari, io non le comprerei ma se cerchi proprio quelle la spesa ci sta. Le campagnolo wto ultra le reputo ottime ruote, ma il tema è che c’e’ inflazione di ottime ruote al momento, io non riesco piu’ a cogliere i valori aggiungi di ogni modello, a parte la serigrafia piu’ bella.
Si....dal momento che hanno caratteristiche sulla carta molto simili, tra Speed e Bora non mi aspetterei una grossa differenza di comportamento (salvo una minor sensibilità al vento delle Bora per via del profilo inferiore), quindi se volessi puntare a qualcosa di diverso, guarderei piuttosto alle Newmen che, oltre a costare meno, hanno anche caratteristiche più interessanti dal mio punto di vista: raggi in carbonio, larghezza esterna maggiore e profilo differenziato la cui altezza si addice maggiormente a un telaio di taglia grande come il tuo.Te dici eh?!
Ho citato le Newmen perchè sono le altre ruote a cui era interessato....le Miche Kleos non le conosco e non metto in dubbio che siano altrettanto valide, ma se guardiamo le specifiche, mi sentirei di dire che le Newmen Allroad Vonoa (a parità o quasi di prezzo) hanno qualcosa in più: raggi in carbonio in primis e larghezza canale interno e larghezza esterna del cerchio maggiori.Personalmente mi sento di consigliare didare un occhio anche alle Miche kleos rd....scoorevolissime. mozzo ceramicspeed....mi ci trovo di incanto....
viste... belle ma ... canale interno "un po' piccolo", non volevo scendere sotto il 23mm ...Personalmente mi sento di consigliare didare un occhio anche alle Miche kleos rd....scoorevolissime. mozzo ceramicspeed....mi ci trovo di incanto....
si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bombaSi....dal momento che hanno caratteristiche sulla carta molto simili, tra Speed e Bora non mi aspetterei una grossa differenza di comportamento (salvo una minor sensibilità al vento delle Bora per via del profilo inferiore), quindi se volessi puntare a qualcosa di diverso, guarderei piuttosto alle Newmen che, oltre a costare meno, hanno anche caratteristiche più interessanti dal mio punto di vista: raggi in carbonio, larghezza esterna maggiore e profilo differenziato la cui altezza si addice maggiormente a un telaio di taglia grande come il tuo.
Un utente del forum che conosco personalmente, nel passaggio da Bora WTO 45 (non ricordo se nella versione Ultra o normale) a Newmen Allroad Vonoa ha trovato queste ultime meno sensibili al vento e, se non ricordo male, anche più pronte e piacevoli da guidare.

occhio, è anche il corpetto 12 velocità Campagnolo con cassette con partenze da 10 dentin3w è il corpetto campagnolo 13v, puoi cambiarlo imamgino, a volte meglio farsi poche domande sui prezzi di certi store e approfittarne
ciao, se compri quelle WTO Ultra 45 da Bike24, ti consiglio di pagare a rate, se ti dà la possibilità di farlo.si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bomba
da una parte sarei per il 45 ma mi "obbligherebbe" a tenermi le 57 nel caso l'occhio volesse ogni tanto la sua parte...
come le Newmen potrei dar via tranquillamente le speed perchè sarebbero un doppione
“I danni riscontrati non sono riconducibili a difetti di fabbricazione, e di conseguenza non rientrano in garanzia” questa è stata la risposta di Colnago, quindi prima di considerare un acquisto di tali bici, pensateci bene, perché la garanzia non esiste.
Il mio ragionamento era incentrato più che altro sulle caratteristiche delle ruote....partendo dalle Speed57, se dovessi guardare a un nuovo set di ruote da affiancare o con le quali sostituirle, io personalmente mi orienterei sulle Newmen perchè trovo abbiano specifiche più interessanti e suppongo che al lato pratico la differenza di comportamento sarebbe più marcata rispetto a delle Bora WTO45.....il fatto poi che costino meno e che esteticamente ritengo stiano meglio su un telaio di taglia grande, sono un ulteriore plus che me le farebbero preferire, ma i motivi principali restano i raggi in carbonio e la larghezza/profilo dei cerchi.si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bomba
da una parte sarei per il 45 ma mi "obbligherebbe" a tenermi le 57 nel caso l'occhio volesse ogni tanto la sua parte...
come le Newmen potrei dar via tranquillamente le speed perchè sarebbero un doppione
grazie del consiglio/avvertimento!ciao, se compri quelle WTO Ultra 45 da Bike24, ti consiglio di pagare a rate, se ti dà la possibilità di farlo.
Nella mia esperienza, spesso ciò che ho comprato su quel sito non corrispondeva alla descrizione, per questo i prezzi sono relativamente bassi su molti prodotti, peccano di molta superficialità, e ho tribolato con l'assistenza.
Per le ruote Ultra WTO 45, i rischi sono: potrebbero non essere Ultra, ovvero con cuscinetti CULT, e potrebbero non essere fornite con TUTTI
i componenti previsti da Campagnolo, ovvero:
- Set per la cura dei nippli Aero Mo-Mag
- Valvole Tubeless
- Anelli di bloccaggio AFS
- Borse per ruote Campagnolo
- Borsa accessori Campagnolo
- Leva per lo smontaggio dei pneumatici
Anche se tutto questo è scritto nel sito BIKE24 signfica poco, visto che copiano-incollano le caratteristiche dai siti delle aziende.
di quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"Il mio ragionamento era incentrato più che altro sulle caratteristiche delle ruote....partendo dalle Speed57, se dovessi guardare a un nuovo set di ruote da affiancare o con le quali sostituirle, io personalmente mi orienterei sulle Newmen perchè trovo abbiano specifiche più interessanti e suppongo che al lato pratico la differenza di comportamento sarebbe più marcata rispetto a delle Bora WTO45.....il fatto poi che costino meno e che esteticamente ritengo stiano meglio su un telaio di taglia grande, sono un ulteriore plus che me le farebbero preferire, ma i motivi principali restano i raggi in carbonio e la larghezza/profilo dei cerchi.
Detto questo non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, esprimo solo un mio parere/consiglio.....se pensi che le WTO45 possano soddisfare le tue esigenze, fai bene a prenderle in considerazione.![]()
Valuta anche le spacecarbon.....ditta italianadi quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"
inoltre se non sbaglio te hai avuto (o hai sempre ) anche le WTO e quindi presumo che un paragone lo abbia fatto
si... sarei molto orientato per le Newmen... avrei preferito avessero avuto i cuscinetti ceramici, ma eventualmente potrei sostituirli se decidessi di farci una "modifica" dandole ad un mio amico meccanico
si.. ho avuto nel 2020 sul C64 disk le WS54 .. poi tornando alla V3rs Rim presi anche le WS38 ma con queste non mi trovai bene, infatti le tenevo solo come scorta da usare in allenamento e giornate di vento.Valuta anche le spacecarbon.....ditta italiana

Grazie per la considerazione, ma non sono sicuramente la persona più preparata e/o con esperienza in fatto di ruote, pertanto prendi i miei commenti come semplici punti di vista personali.di quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"
inoltre se non sbaglio te hai avuto (o hai sempre ) anche le WTO e quindi presumo che un paragone lo abbia fatto
si... sarei molto orientato per le Newmen... avrei preferito avessero avuto i cuscinetti ceramici, ma eventualmente potrei sostituirli se decidessi di farci una "modifica" dandole ad un mio amico meccanico
si infatti... sono molti gli aspetti da valutare. al momento sarei per le newmen.Grazie per la considerazione, ma non sono sicuramente la persona più preparata e/o con esperienza in fatto di ruote, pertanto prendi i miei commenti come semplici punti di vista personali.
No, le WTO non le ho mai avute.....ho usato per anni (e ho tuttora) delle più modeste Fulcrum R4 Carbon rim brake (ebbene sì, ma sto finendo di allestire il nuovo telaio disc brake), con le quali mi sono sempre trovato molto bene: ruote magari non al top per peso e specifiche, ma molto "concrete", piacevoli da guidare, solide e affidabili...che è poi quello che ricerco nelle ruote, visto che non faccio gare o non uso la bici per lavoro.
Le considerazioni che ho fatto sulle WTO/SPEED nascono semplicemente dalla valutazione delle schede tecniche dei due modelli che, esclusione fatta per l'altezza profilo dei cerchi, presentano specifiche molto simili.....pertanto credo sia abbastanza plausibile aspettarsi anche su strada un comportamento analogo, a maggior ragione se consideriamo che Fulcrum di fatto è una "sottocostola" di Campagnolo.
Quanto ai cuscinetti ceramici, con me "prendi male", nel senso che non sono mai stati per me un "must have", specialmente se consideriamo il rapporto costo/beneficio.....cosi come non lo sono mai stati i mozzi con sistema cono/calotta, visto che richiedono maggiori attenzioni/manutenzione rispetto ai cuscinetti industriali sigillati.
Gli aspetti da considerare come vedi sono vari, come varie sono le esigenze (e la disponibilità economica) di ciascuno di noi....pertanto non c'è sempre una scelta migliore valida per tutti.
Io come avrai capito guardo molto alla "sostanza" e all'estetica, con un occhio anche al rapporto qualità/prezzo....ragione per cui non sono disposto a spendere per quelli che ritengo "marginal gain" di cui posso fare tranquillamente a meno (vista poi la mia percorrenza annuale).
Quindi non ti resta che mettere sulla bilancia il tutto e scegliere di conseguenza....![]()