Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dopo vedo….


Cito tutti :))):
Mi ha risposto bike24 dicendomi che il corpetto è sostituibile ma loro non lo fanno. Le ruote sono montate in stock opache con N3W, se le volessi gia con HG ci sono l’altra versione a 3400€…
Quindi si.. potrei acquistare 70€ di corpetto e cambiarlo

Io farei così...poi vedi tu cosa fare
Io invece mi domanderei se oggi esiste ancora un motivo per spendere 2000 € su una coppia di ruote, visto che esistono ruote ottime a meta’ prezzo. Se dovessi spendere piu’ di 2000€ oltre a cuscinetti ceramici e nippli nascosti vorrei anche almeno i raggi in carbonio, che su queste non mi sembra ci siano (ma chiedo conferma).
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io invece mi domanderei se oggi esiste ancora un motivo per spendere 2000 € su una coppia di ruote, visto che esistono ruote ottime a meta’ prezzo. Se dovessi spendere piu’ di 2000€ oltre a cuscinetti ceramici e nippli nascosti vorrei anche almeno i raggi in carbonio, che su queste non mi sembra ci siano (ma chiedo conferma).
Io ne ho spesi 3000 e non ho la bici bella cumpa
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ne ho spesi 3000 e non ho la bici bella cumpa
Diciamo che le lightweight sono ruote particolari, io non le comprerei ma se cerchi proprio quelle la spesa ci sta. Le campagnolo wto ultra le reputo ottime ruote, ma il tema è che c’e’ inflazione di ottime ruote al momento, io non riesco piu’ a cogliere i valori aggiungi di ogni modello, a parte la serigrafia piu’ bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.172
571
Visita sito
Diciamo che le lightweight sono ruote particolari, io non le comprerei ma se cerchi proprio quelle la spesa ci sta. Le campagnolo wto ultra le reputo ottime ruote, ma il tema è che c’e’ inflazione di ottime ruote al momento, io non riesco piu’ a cogliere i valori aggiungi di ogni modello, a parte la serigrafia piu’ bella.
Difficile coglierli i valori aggiunti... A meno di grosse differenze...
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si....dal momento che hanno caratteristiche sulla carta molto simili, tra Speed e Bora non mi aspetterei una grossa differenza di comportamento (salvo una minor sensibilità al vento delle Bora per via del profilo inferiore), quindi se volessi puntare a qualcosa di diverso, guarderei piuttosto alle Newmen che, oltre a costare meno, hanno anche caratteristiche più interessanti dal mio punto di vista: raggi in carbonio, larghezza esterna maggiore e profilo differenziato la cui altezza si addice maggiormente a un telaio di taglia grande come il tuo.
Un utente del forum che conosco personalmente, nel passaggio da Bora WTO 45 (non ricordo se nella versione Ultra o normale) a Newmen Allroad Vonoa ha trovato queste ultime meno sensibili al vento e, se non ricordo male, anche più pronte e piacevoli da guidare.

Personalmente mi sento di consigliare didare un occhio anche alle Miche kleos rd....scoorevolissime. mozzo ceramicspeed....mi ci trovo di incanto....
Ho citato le Newmen perchè sono le altre ruote a cui era interessato....le Miche Kleos non le conosco e non metto in dubbio che siano altrettanto valide, ma se guardiamo le specifiche, mi sentirei di dire che le Newmen Allroad Vonoa (a parità o quasi di prezzo) hanno qualcosa in più: raggi in carbonio in primis e larghezza canale interno e larghezza esterna del cerchio maggiori.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si....dal momento che hanno caratteristiche sulla carta molto simili, tra Speed e Bora non mi aspetterei una grossa differenza di comportamento (salvo una minor sensibilità al vento delle Bora per via del profilo inferiore), quindi se volessi puntare a qualcosa di diverso, guarderei piuttosto alle Newmen che, oltre a costare meno, hanno anche caratteristiche più interessanti dal mio punto di vista: raggi in carbonio, larghezza esterna maggiore e profilo differenziato la cui altezza si addice maggiormente a un telaio di taglia grande come il tuo.
Un utente del forum che conosco personalmente, nel passaggio da Bora WTO 45 (non ricordo se nella versione Ultra o normale) a Newmen Allroad Vonoa ha trovato queste ultime meno sensibili al vento e, se non ricordo male, anche più pronte e piacevoli da guidare.
si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bomba :))):
da una parte sarei per il 45 ma mi "obbligherebbe" a tenermi le 57 nel caso l'occhio volesse ogni tanto la sua parte...

come le Newmen potrei dar via tranquillamente le speed perchè sarebbero un doppione

 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bomba :))):
da una parte sarei per il 45 ma mi "obbligherebbe" a tenermi le 57 nel caso l'occhio volesse ogni tanto la sua parte...

come le Newmen potrei dar via tranquillamente le speed perchè sarebbero un doppione
ciao, se compri quelle WTO Ultra 45 da Bike24, ti consiglio di pagare a rate, se ti dà la possibilità di farlo.

Nella mia esperienza, spesso ciò che ho comprato su quel sito non corrispondeva alla descrizione, per questo i prezzi sono relativamente bassi su molti prodotti, peccano di molta superficialità, e ho tribolato con l'assistenza.

Per le ruote Ultra WTO 45, i rischi sono: potrebbero non essere Ultra, ovvero con cuscinetti CULT, e potrebbero non essere fornite con TUTTI
i componenti previsti da Campagnolo, ovvero:

  • Set per la cura dei nippli Aero Mo-Mag
  • Valvole Tubeless
  • Anelli di bloccaggio AFS
  • Borse per ruote Campagnolo
  • Borsa accessori Campagnolo
  • Leva per lo smontaggio dei pneumatici

    Anche se tutto questo è scritto nel sito BIKE24 signfica poco, visto che copiano-incollano le caratteristiche dai siti delle aziende.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: puma75 and andry96

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
“I danni riscontrati non sono riconducibili a difetti di fabbricazione, e di conseguenza non rientrano in garanzia” questa è stata la risposta di Colnago, quindi prima di considerare un acquisto di tali bici, pensateci bene, perché la garanzia non esiste.

Ho visto le foto, è evidente che i difetti siano di fabbrica, peccato che Colnago reagisca così. Evidentemente la sbornia della pubblicità che Pogacar gli sta dando non la fa più ragionare.


Tra l'altro come afferma "i danni riscontrati non sono riconducibili a difetti di fabbricazione",
Colnago potrebbe anche suggerire a quale causa siano riconducibili.

Ricordati anche che per legge il negoziante risponde della garanzia sul prodotto prima ancora dell'azienda,
quindi se avvii una azione legale, il negozio sarà il primo destinatario interpellato.

La risposta di Colnago ti è stata riferita dal negoziante o ti è stata inviata personalmente?
Sennò, hai potuto leggerla? Puoi stamparla con l'indicazione del mittente?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si.. i tuoi ragionamenti tornano sempre li... io che mi convinco che un profilo 45 ci possa stare benissimo sotto al mio telaio... e te.. che mi ritorni a bomba :))):
da una parte sarei per il 45 ma mi "obbligherebbe" a tenermi le 57 nel caso l'occhio volesse ogni tanto la sua parte...

come le Newmen potrei dar via tranquillamente le speed perchè sarebbero un doppione
Il mio ragionamento era incentrato più che altro sulle caratteristiche delle ruote....partendo dalle Speed57, se dovessi guardare a un nuovo set di ruote da affiancare o con le quali sostituirle, io personalmente mi orienterei sulle Newmen perchè trovo abbiano specifiche più interessanti e suppongo che al lato pratico la differenza di comportamento sarebbe più marcata rispetto a delle Bora WTO45.....il fatto poi che costino meno e che esteticamente ritengo stiano meglio su un telaio di taglia grande, sono un ulteriore plus che me le farebbero preferire, ma i motivi principali restano i raggi in carbonio e la larghezza/profilo dei cerchi.
Detto questo non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, esprimo solo un mio parere/consiglio.....se pensi che le WTO45 possano soddisfare le tue esigenze, fai bene a prenderle in considerazione. ;-)
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao, se compri quelle WTO Ultra 45 da Bike24, ti consiglio di pagare a rate, se ti dà la possibilità di farlo.

Nella mia esperienza, spesso ciò che ho comprato su quel sito non corrispondeva alla descrizione, per questo i prezzi sono relativamente bassi su molti prodotti, peccano di molta superficialità, e ho tribolato con l'assistenza.

Per le ruote Ultra WTO 45, i rischi sono: potrebbero non essere Ultra, ovvero con cuscinetti CULT, e potrebbero non essere fornite con TUTTI
i componenti previsti da Campagnolo, ovvero:

  • Set per la cura dei nippli Aero Mo-Mag
  • Valvole Tubeless
  • Anelli di bloccaggio AFS
  • Borse per ruote Campagnolo
  • Borsa accessori Campagnolo
  • Leva per lo smontaggio dei pneumatici

    Anche se tutto questo è scritto nel sito BIKE24 signfica poco, visto che copiano-incollano le caratteristiche dai siti delle aziende.
grazie del consiglio/avvertimento!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il mio ragionamento era incentrato più che altro sulle caratteristiche delle ruote....partendo dalle Speed57, se dovessi guardare a un nuovo set di ruote da affiancare o con le quali sostituirle, io personalmente mi orienterei sulle Newmen perchè trovo abbiano specifiche più interessanti e suppongo che al lato pratico la differenza di comportamento sarebbe più marcata rispetto a delle Bora WTO45.....il fatto poi che costino meno e che esteticamente ritengo stiano meglio su un telaio di taglia grande, sono un ulteriore plus che me le farebbero preferire, ma i motivi principali restano i raggi in carbonio e la larghezza/profilo dei cerchi.
Detto questo non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, esprimo solo un mio parere/consiglio.....se pensi che le WTO45 possano soddisfare le tue esigenze, fai bene a prenderle in considerazione. ;-)
di quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"
inoltre se non sbaglio te hai avuto (o hai sempre ) anche le WTO e quindi presumo che un paragone lo abbia fatto

si... sarei molto orientato per le Newmen... avrei preferito avessero avuto i cuscinetti ceramici, ma eventualmente potrei sostituirli se decidessi di farci una "modifica" dandole ad un mio amico meccanico
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
di quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"
inoltre se non sbaglio te hai avuto (o hai sempre ) anche le WTO e quindi presumo che un paragone lo abbia fatto

si... sarei molto orientato per le Newmen... avrei preferito avessero avuto i cuscinetti ceramici, ma eventualmente potrei sostituirli se decidessi di farci una "modifica" dandole ad un mio amico meccanico
Valuta anche le spacecarbon.....ditta italiana
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Valuta anche le spacecarbon.....ditta italiana
si.. ho avuto nel 2020 sul C64 disk le WS54 .. poi tornando alla V3rs Rim presi anche le WS38 ma con queste non mi trovai bene, infatti le tenevo solo come scorta da usare in allenamento e giornate di vento.
ho sentito Marco ( il titolare ) 2 settimane fa per le WS Revolution e come cliente mi avrebbe proposto uno sconto... mi verrebbero 600€ di più delle Newmen

Forse qualitativamente le Space sono meglio...
A vista mi piacciono pero' di più le Newmen... e anche come prezzo :))):
 
Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
di quello che scrivi e che mi hai scritto lo tengo molto in considerazione perchè fai considerazioni sia tecniche che "estetiche"
inoltre se non sbaglio te hai avuto (o hai sempre ) anche le WTO e quindi presumo che un paragone lo abbia fatto

si... sarei molto orientato per le Newmen... avrei preferito avessero avuto i cuscinetti ceramici, ma eventualmente potrei sostituirli se decidessi di farci una "modifica" dandole ad un mio amico meccanico
Grazie per la considerazione, ma non sono sicuramente la persona più preparata e/o con esperienza in fatto di ruote, pertanto prendi i miei commenti come semplici punti di vista personali.

No, le WTO non le ho mai avute.....ho usato per anni (e ho tuttora) delle più modeste Fulcrum R4 Carbon rim brake (ebbene sì, ma sto finendo di allestire il nuovo telaio disc brake), con le quali mi sono sempre trovato molto bene: ruote magari non al top per peso e specifiche, ma molto "concrete", piacevoli da guidare, solide e affidabili...che è poi quello che ricerco nelle ruote, visto che non faccio gare o non uso la bici per lavoro.
Le considerazioni che ho fatto sulle WTO/SPEED nascono semplicemente dalla valutazione delle schede tecniche dei due modelli che, esclusione fatta per l'altezza profilo dei cerchi, presentano specifiche molto simili.....pertanto credo sia abbastanza plausibile aspettarsi anche su strada un comportamento analogo, a maggior ragione se consideriamo che Fulcrum di fatto è una "sottocostola" di Campagnolo.

Quanto ai cuscinetti ceramici, con me "prendi male", nel senso che non sono mai stati per me un "must have", specialmente se consideriamo il rapporto costo/beneficio.....cosi come non lo sono mai stati i mozzi con sistema cono/calotta, visto che richiedono maggiori attenzioni/manutenzione rispetto ai cuscinetti industriali sigillati.

Gli aspetti da considerare come vedi sono vari, come varie sono le esigenze (e la disponibilità economica) di ciascuno di noi....pertanto non c'è sempre una scelta migliore valida per tutti.
Io come avrai capito guardo molto alla "sostanza" e all'estetica, con un occhio anche al rapporto qualità/prezzo....ragione per cui non sono disposto a spendere per quelli che ritengo "marginal gain" di cui posso fare tranquillamente a meno (vista poi la mia percorrenza annuale).

Quindi non ti resta che mettere sulla bilancia il tutto e scegliere di conseguenza.... ;-)
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie per la considerazione, ma non sono sicuramente la persona più preparata e/o con esperienza in fatto di ruote, pertanto prendi i miei commenti come semplici punti di vista personali.

No, le WTO non le ho mai avute.....ho usato per anni (e ho tuttora) delle più modeste Fulcrum R4 Carbon rim brake (ebbene sì, ma sto finendo di allestire il nuovo telaio disc brake), con le quali mi sono sempre trovato molto bene: ruote magari non al top per peso e specifiche, ma molto "concrete", piacevoli da guidare, solide e affidabili...che è poi quello che ricerco nelle ruote, visto che non faccio gare o non uso la bici per lavoro.
Le considerazioni che ho fatto sulle WTO/SPEED nascono semplicemente dalla valutazione delle schede tecniche dei due modelli che, esclusione fatta per l'altezza profilo dei cerchi, presentano specifiche molto simili.....pertanto credo sia abbastanza plausibile aspettarsi anche su strada un comportamento analogo, a maggior ragione se consideriamo che Fulcrum di fatto è una "sottocostola" di Campagnolo.

Quanto ai cuscinetti ceramici, con me "prendi male", nel senso che non sono mai stati per me un "must have", specialmente se consideriamo il rapporto costo/beneficio.....cosi come non lo sono mai stati i mozzi con sistema cono/calotta, visto che richiedono maggiori attenzioni/manutenzione rispetto ai cuscinetti industriali sigillati.

Gli aspetti da considerare come vedi sono vari, come varie sono le esigenze (e la disponibilità economica) di ciascuno di noi....pertanto non c'è sempre una scelta migliore valida per tutti.
Io come avrai capito guardo molto alla "sostanza" e all'estetica, con un occhio anche al rapporto qualità/prezzo....ragione per cui non sono disposto a spendere per quelli che ritengo "marginal gain" di cui posso fare tranquillamente a meno (vista poi la mia percorrenza annuale).

Quindi non ti resta che mettere sulla bilancia il tutto e scegliere di conseguenza.... ;-)
si infatti... sono molti gli aspetti da valutare. al momento sarei per le newmen.
Mi verrebbe da aspettare anno nuovo, chissà faranno qualche sconto?
cmq anche su ridewil con il codice sconto che mi hanno mandato le prenderei a 1445€. ... ci si può stare

grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79