Quanti automobilisti e motociclisti (e in discesa anche ciclisti) superano abbondantemente i limiti di velocità su strade che sono piene zeppe di segnali di pericolo attraversamento selvatici?
Poi se glielo si fa notare la risposta è "eh ma tanto se deve uscire mentre passi esce lo stesso". Solo che non riesci a fargliela capire, per loro l'unica situazione che esiste è quando l'animale salta fuori dal bosco a 1 metro dall'auto. Poi magari salta fuori a 30 metri di distanza ma lo tirano sotto uguale perché vanno veloci...e per loro comunque era a 1 metro, sennò l'avrebbero visto.

Io non vado forte, nel video sotto stavo andando fai a 40 kmh e comunque i cinghiali a bordo strada li ho visti 5 metri prima...
Vedi l'allegato vid-20251127-193119_pXS2Se5t.mp4
Tra parentesi, sta settimana ho fatto il pieno dei pirla al volante e a piedi:
Vedi l'allegato vid-20251213-114840_9Jnqh5hO.mp4
Vedi l'allegato vid-20251213-114500-mj4zme4g_Y00Nm7UQ.mp4
Stamattina mi sono beccato dei criminali (letteralmente) che inseguiti dalla polizia hanno preso un uscita di una rotonda in contromano, per entrare in rotonda...ho dovuto inchiodare sennò facevo un frontale con sti mongoloidi.
A tornare a casa quasi tiro sotto una coppia di vecchiacci a piedi... stavano attraversando subito dopo una curva, senza strisce pedonali nè niente. Per fortuna vado piano e ho inchiodato anche lì, però ti fanno salire le bestemmie potenti. Gente che vive da 60 in città e che certe cose dovrebbe averle capite, e invece si comportano come se fossero stati teletrasportati qua dalle foreste più remote dell'Amazzonia:
1. Già attraversare dopo una curva è da piciu, e per questo dovresti stare attento 100 volte in più del solito.
2. La sciura stava guardando a destra e in contemporanea ha iniziato ad attraversare bella tranquilla...perchè a guardare a sinistra poi destra e poi di nuovo sinistra ci vuole tanto ad arrivarci. Noo poveri che poi gli viene il torcicollo.
3. Ovviamente poi quando inchiodi per non falciarli invece che capire la cazzata fatta ti guardano male perchè loro fanno sempre tutto giusto e sei tu che vai a cannone, che inchiodi e li spaventi, che loro hanno guardato prima di attraversare etc etc.
Scusate un po' lo sfogo ma sembra che non ci sia più nessuno sano di mente in giro.