Ma un 12V Shimano ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ragazzi ho un problemino, ho montato un gruppo Ultegra di2 12v nuovo , accoppiate le leve tramite qr-code funziona tutto bene tranne il fatto che lo stand-by è separato.
Spiego : dopo 30 minuti di inutilizzo il gruppo va in standby, quindi bisogna premere una prima volta per il risveglio e dovrebbe riattivarsi tutto il gruppo indipendentemente da quale leva uso . Invece qui se premo la leva sx si riattiva solo il cambio anteriore e se premo la dx si riattiva il cambio posteriore.
Mi ricordo che mi successe una cosa simile quando sostitui la leva rotta sul mio gruppo dura-ace e ,mi pare , che poi il problema scomparve da solo . Vi risulta?

• Wow
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ragazzi ho un problemino, ho montato un gruppo Ultegra di2 12v nuovo , accoppiate le leve tramite qr-code funziona tutto bene tranne il fatto che lo stand-by è separato.
Spiego : dopo 30 minuti di inutilizzo il gruppo va in standby, quindi bisogna premere una prima volta per il risveglio e dovrebbe riattivarsi tutto il gruppo indipendentemente da quale leva uso . Invece qui se premo la leva sx si riattiva solo il cambio anteriore e se premo la dx si riattiva il cambio posteriore.
Mi ricordo che mi successe una cosa simile quando sostitui la leva rotta sul mio gruppo dura-ace e ,mi pare , che poi il problema scomparve da solo . Vi risulta?
Se non erro il mio ultegra di2 è come il tuo: in sostanza devi attivare tutti e due i deragliatori. Non so se sia il funzionamento previsto, ma non mi ero posto il problema :-)

Ultima modifica:

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
771
215
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Anche il mio funziona così e non mi crea particolari problemi. Piuttosto ho notato che lo smartphone si accoppia solo se premo il tasto sul deragliatore. È normale sta cosa?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ragazzi, ma "ha sempre funzionato così"= che bisogna accendere separatamente i due deragliatoti? Scusate, ma ora siamo al punto che le risposte, almeno per me, sono fraintendibili :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: dack and andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Il mio no , quello appena montato ad un mio amico si è mi era capitato in passato che funzionava così dopo sostituzione leva .
Ok, del tuo mi era chiaro, ora si è chiarita anche la posizione degli altri :-)xxxx purtroppo non ho la bici a disposizione e non posso controllare la versione del SW e altre cose, la questione potrebbe essere quella: di sicuro le mie leve erano aggiornate perché ho dovuto farlo appena prese (parliamo di circa un anno fa), ma anche, se non ricordo male, per poter usare i tasti nascosti. Le tue sono aggiornate?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ok, del tuo mi era chiaro, ora si è chiarita anche la posizione degli altri :-)xxxx purtroppo non ho la bici a disposizione e non posso controllare la versione del SW e altre cose, la questione potrebbe essere quella: di sicuro le mie leve erano aggiornate perché ho dovuto farlo appena prese (parliamo di circa un anno fa), ma anche, se non ricordo male, per poter usare i tasti nascosti. Le tue sono aggiornate?
Le mie sono aggiornate , ma non è quello il punto visto che la cosa mi era capitata più di un anno fa con un altro gruppo.