Ma un 12V Shimano ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, nell'ultima uscita il mio da 12v con deragliatore nuovo sostituito in garanzia non funzionava perfettamente; quando andavo a salire dalla corona 34 alla 50 la catena saliva, ma scivolava all'esterno verso la pedivella; come posso regolare senza andare in negozio?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Buongiorno a tutti, nell'ultima uscita il mio da 12v con deragliatore nuovo sostituito in garanzia non funzionava perfettamente; quando andavo a salire dalla corona 34 alla 50 la catena saliva, ma scivolava all'esterno verso la pedivella; come posso regolare senza andare in negozio?
Io avevo lo stesso problema e ho seguito il Manuale Shimano pagina 17

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
giusto per statistica, il mio ultegra 12v di2 per lo standby funziona così:
quando parto devo svegliare entrambe le leve con 1 click (fanno un piccolo movimento senza cambiare), poi sono operative.
se mi fermo al bar più di 30m allora vanno in standby e devo risvegliarle in maniera indipendente
ma se sto pedalando e per 1h30m uso solo il posteriore non è che mi ritrovo l'anteriore in standby, rimane sveglio anche quello.
ho sempre dato per scontato che fosse questo il funzionamento e non pensavo ci fossero altre "modalità"

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ci colleghi l'app etube vai nella sezione manutenzione e lo regoli. Non è difficile

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

segui il tutorial che c'è nell'articolo, l'ho fatto proprio stasera, è veramentre facile

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
  • Mi piace
Reactions: smashing

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve a tutti, per passare da una cassetta 11-30 ad una 11-34 Dura Ace 12v mi basta regolare soltanto la B tension? Specifico che la catena è della lunghezza corretta per un 11-34 e che la mia gabbia supporta quella lunghezza

Grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve a tutti, per passare da una cassetta 11-30 ad una 11-34 Dura Ace 12v mi basta regolare soltanto la B tension? Specifico che la catena è della lunghezza corretta per un 11-34 e che la mia gabbia supporta quella lunghezza
Secondo me non devi regolare nemmeno quella, se non ricordo male la distanza da tenere fra cassetta e gabbia è maggiore per l'11-30 rispetto all'11-34, tale da compensare il minor diametro del 30 rispetto al 34

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Buonasera a tutti,
Questa sera al rientro dal giro il deragliatore anteriore dura ace ha smesso di funzionare restando sulla corona da 52 denti.
Ho notato che quando provo a cambiare si sente l’impulso ma non si muove da lì..
La batteria è carica.
È capitato a qualcuno?
Grazie

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.934
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Nel weekend ho aggiornato i comandi di2, sperando di risolvere il fastidioso problema di batterie che si esauriscono troppo velocemente (sul grx la batteria principale dopo 2/3 settimane con la bici ferma la batteria mi andava a zero e sul 105 le batterie a bottone dei comandi dx mi erano durate meno di un anno)
Ora ho disponibile il "front shift next" sul 105.
Configurando la cambiata delle corone come su SRAM (stesso pulsante per salire e scendere) Finalmente ho la possibilità del tastino opzionale per gestire il Garmin ,che di fatto è come averne 3 dato che su Garmin posso configurare:
-singolo click
-doppio click
-tieni premuto
Ora l'unica nota "negativa" del 105 è finalmente sparita

• Mi piace
Reactions: pave74 and andry96

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Buonasera a tutti,
Questa sera al rientro dal giro il deragliatore anteriore dura ace ha smesso di funzionare restando sulla corona da 52 denti.
Ho notato che quando provo a cambiare si sente l’impulso ma non si muove da lì..
La batteria è carica.
È capitato a qualcuno?
Grazie
A me. Inviato in assistenza e sostituito in pochi giorni. Comunque il meccanico ne aveva uno in officina e lo ha montato.