Ho cercato ma non ho trovato niente.Io al momento non escluderei nulla. Hai trovato sul manuale o altrove qual è il funzionamento previsto da Shimano?
Ho cercato ma non ho trovato niente.Io al momento non escluderei nulla. Hai trovato sul manuale o altrove qual è il funzionamento previsto da Shimano?
Eh direiMah .. a me dà fastidio.
Però fino ad ora (sono circa 15 mesi che uso shimano 12v) non ricordo mi sia mai capitato che il cambio (o deragliatore) andassero in stand-byMagari faccio un ora usando solo il cambio posteriore ed all'imbocco di una salita voglio mettere la corona piccola e non mi entra subito
Scusa, quando parti il cambio è in standbyEh direi
Però fino ad ora (sono circa 15 mesi che uso shimano 12v) non ricordo mi sia mai capitato che il cambio (o deragliatore) andassero in stand-by
Si difatti lo attivo quasi subito anche per vedere sul garmin i rapporti in uso.Scusa, quando parti il cambio è in standby
Questo vuol dire che lasci sempre la catena sulla corona grande quando è in garage?Scusa, quando parti il cambio è in standby
Di solito è sulla corona grande, ma che centra?Questo vuol dire che lasci sempre la catena sulla corona grande quando è in garage?
N.B.-la mia è una semplice domanda, non è una critica.
Niente, semplice curiosità, sono abituato da sempre appena arrivo a casa a mettere la moltiplica piccola per ripartire in agilità all'uscita successiva, e pensavo fosse una cosa che facessero tutti.Di solito è sulla corona grande, ma che centra?
E soprattutto non tieni in tensione la catena.Niente, semplice curiosità, sono abituato da sempre appena arrivo a casa a mettere la moltiplica piccola per ripartire in agilità all'uscita successiva, e pensavo fosse una cosa che facessero tutti.
Tutto qui.

Io avevo lo stesso problema e ho seguito il Manuale Shimano pagina 17Buongiorno a tutti, nell'ultima uscita il mio da 12v con deragliatore nuovo sostituito in garanzia non funzionava perfettamente; quando andavo a salire dalla corona 34 alla 50 la catena saliva, ma scivolava all'esterno verso la pedivella; come posso regolare senza andare in negozio?
ci colleghi l'app etube vai nella sezione manutenzione e lo regoli. Non è difficileBuongiorno a tutti, nell'ultima uscita il mio da 12v con deragliatore nuovo sostituito in garanzia non funzionava perfettamente; quando andavo a salire dalla corona 34 alla 50 la catena saliva, ma scivolava all'esterno verso la pedivella; come posso regolare senza andare in negozio?
Buongiorno a tutti, nell'ultima uscita il mio da 12v con deragliatore nuovo sostituito in garanzia non funzionava perfettamente; quando andavo a salire dalla corona 34 alla 50 la catena saliva, ma scivolava all'esterno verso la pedivella; come posso regolare senza andare in negozio?
Ho seguito, penso di aver risolto, domani la provo...![]()
Come regolare il deragliatore dello Shimano Di2 (con e senza App)
Come regolare il deragliatore dello Shimano Di2? Qui vi mostriamo la modalità con App oppure senza e le differenze tra i vari gruppiwww.bicidastrada.it
segui il tutorial che c'è nell'articolo, l'ho fatto proprio stasera, è veramentre facile
Secondo me non devi regolare nemmeno quella, se non ricordo male la distanza da tenere fra cassetta e gabbia è maggiore per l'11-30 rispetto all'11-34, tale da compensare il minor diametro del 30 rispetto al 34Salve a tutti, per passare da una cassetta 11-30 ad una 11-34 Dura Ace 12v mi basta regolare soltanto la B tension? Specifico che la catena è della lunghezza corretta per un 11-34 e che la mia gabbia supporta quella lunghezza
A me. Inviato in assistenza e sostituito in pochi giorni. Comunque il meccanico ne aveva uno in officina e lo ha montato.Buonasera a tutti,
Questa sera al rientro dal giro il deragliatore anteriore dura ace ha smesso di funzionare restando sulla corona da 52 denti.
Ho notato che quando provo a cambiare si sente l’impulso ma non si muove da lì..
La batteria è carica.
È capitato a qualcuno?
Grazie