Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.290
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è vero, in caso di cadute ci siamo sempre fermati tutti,
Era una esagerazione, volevo anche vedere. Se uno resta dietro improvvisamente, oltre a non farcela fisicamente, che è la cosa migliore, può anche avere un malore e lasciarlo solo può essergli fatale. E' capitato ad un mio amico e se fosse rimasto solo non sarebbe più tra noi, trasportato in elisoccorso in ospedale dopo arresto cardiaco in ambulanza. Perdere qualche minuto o abbassare la media da 30 a 29 non è cambia la vita a nessuno, anche per una cretinata, secondo me.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era una esagerazione, volevo anche vedere. Se uno resta dietro improvvisamente, oltre a non farcela fisicamente, che è la cosa migliore, può anche avere un malore e lasciarlo solo può essergli fatale. E' capitato ad un mio amico e se fosse rimasto solo non sarebbe più tra noi, trasportato in elisoccorso in ospedale dopo arresto cardiaco in ambulanza. Perdere qualche minuto o abbassare la media da 30 a 29 non è cambia la vita a nessuno, anche per una cretinata, secondo me.
E' vero, un malore può capitare a tutti in qualsiasi momento, in teoria ognuno di noi dovrebbe conoscere il proprio stato fisico, soprattutto ad una certa età. Ma la cosa fondamentale è non andare oltre i propri limiti solo per restare con il gruppetto, io preferisco staccarmi se capisco che molto probabilmente non ce la farò, altri no.
Poi......è successo ad un tuo amico, se dovessi accorgermi che qualcosa non va in una persona presente nei gruppi che frequento mi fermerei, ci mancherebbe, ma non sto a chiedere a tutti il certificato medico, ne esibisco il mio.......si torna al discorso della consapevolezza del proprio stato fisico e aggiungo che i rospi bisogna imparare ad ingoiarli, perdere le ruote è brutto, lo so bene, ma tanto prima o poi le perdono tutti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Cassani scrive:
Oggi in Gran Canaria 75 km, 1500 metri di dislivello, media 23 orari, vuol dire più di tre ore. Ho capito una cosa, il divertimento é inversamente proporzionale alla media. Più la Media è bassa, maggiore il divertimento. Oggi è stato uno spettacolo. Sulla salita di Santa Lucia il sole era così piacevole che ti permetteva di sentire la fronte sudata senza neanche un filo di fatica. E gli ultimi 10 km tutti in discesa con il mare che si avvicinava sempre di più. È pedalare insieme a tanti amici che hanno la mia stessa passione é un vero piacere.

Un ex pro certe dichiarazioni non dovrebbe farle.. fanno incazzare il nostro amico @VADABRUT :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sia chiaro.. li ho lasciati andare, se avessi voluto li avrei staccati.. dalla bici però :mrgreen:
Hai fatto bene a lasciarli andare.
Cassani scrive:
Oggi in Gran Canaria 75 km, 1500 metri di dislivello, media 23 orari, vuol dire più di tre ore. Ho capito una cosa, il divertimento é inversamente proporzionale alla media. Più la Media è bassa, maggiore il divertimento. Oggi è stato uno spettacolo. Sulla salita di Santa Lucia il sole era così piacevole che ti permetteva di sentire la fronte sudata senza neanche un filo di fatica. E gli ultimi 10 km tutti in discesa con il mare che si avvicinava sempre di più. È pedalare insieme a tanti amici che hanno la mia stessa passione é un vero piacere.

Un ex pro certe dichiarazioni non dovrebbe farle.. fanno incazzare il nostro amico @VADABRUT :mrgreen:
Per quale motivo dovrei arrabbiarmi ? A me piace andare piano.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
E' vero, un malore può capitare a tutti in qualsiasi momento, in teoria ognuno di noi dovrebbe conoscere il proprio stato fisico, soprattutto ad una certa età. Ma la cosa fondamentale è non andare oltre i propri limiti solo per restare con il gruppetto, io preferisco staccarmi se capisco che molto probabilmente non ce la farò, altri no.
Poi......è successo ad un tuo amico, se dovessi accorgermi che qualcosa non va in una persona presente nei gruppi che frequento mi fermerei, ci mancherebbe, ma non sto a chiedere a tutti il certificato medico, ne esibisco il mio.......si torna al discorso della consapevolezza del proprio stato fisico e aggiungo che i rospi bisogna imparare ad ingoiarli, perdere le ruote è brutto, lo so bene, ma tanto prima o poi le perdono tutti.
Purtroppo certa roba non ti avvisa.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Cassani scrive:
Oggi in Gran Canaria 75 km, 1500 metri di dislivello, media 23 orari, vuol dire più di tre ore. Ho capito una cosa, il divertimento é inversamente proporzionale alla media. Più la Media è bassa, maggiore il divertimento. Oggi è stato uno spettacolo. Sulla salita di Santa Lucia il sole era così piacevole che ti permetteva di sentire la fronte sudata senza neanche un filo di fatica. E gli ultimi 10 km tutti in discesa con il mare che si avvicinava sempre di più. È pedalare insieme a tanti amici che hanno la mia stessa passione é un vero piacere.

Un ex pro certe dichiarazioni non dovrebbe farle.. fanno incazzare il nostro amico @VADABRUT :mrgreen:
che comunque potrebbe essere un'andatura decente per molti amatori, eh....considerando anche che inizia ad avere una certà età...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Purtroppo certa roba non ti avvisa.
Non ti avvisa ma uno lo sa se rischia, condizione fisica, stato fisico ( se uno è sovrappeso lo sa che rischia), risultati delle analisi, grado di allenamento e grado di impegno durante l' uscita secondo me contano molto. Poi c' è la familiarità, i miei nonni e mio padre hanno avuto un infarto....... cosa faccio ? Mi siedo sul divano ? Il cardiologo mi ha già detto che sto facendo tutto il possibile per il mio cuore, se dovessi andarmene amen......non ne farò una colpa ai colleghi.
Sembra messa in sella da @VADABRUT
Un po' estrema ma rende l' idea.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui piove, sembra che pioverà anche domani, poi giovedì sarà bello.......è finito sto inverno di merda dai......chi viene con me sabato ? 120-130 km nel Monferrato, si va piano.......fondo lungo in pianura ( poca ) medio in salita, non di più.