Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Lunedì ho fatto la seconda infiltrazione sul cluneale, e il dottore mi ha detto di fare il bravo epr 36 h, per cui stasera posso provare a muovermi. Ho visto nelle rmn che in effetti il mio nervo cluenale è bello pinzato, le infiltrazioni migliorano ma NON AL 100%. Purtroppo con sto male devo anche conviverci.
mi spiace, spero migliori. Io continuo invece con tosse e produzioni varie, poi con sto cacchio di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.171
Piemonte
Visita sito
mi spiace, spero migliori. Io continuo invece con tosse e produzioni varie, poi con sto cacchio di tempo.
Quest'anno l'influenza è passata molto veloce. Va detto che io soffro di diverse allergie, e stando molto attento a tenere lontano la polvere la situazione è drasticamente migliorata. La cosa ideale sarebbe vivere sopra i 1500 metri di quota. Quando sei sempre pieno per l'allergia, è un attimo che si infetti.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quest'anno l'influenza è passata molto veloce. Va detto che io soffro di diverse allergie, e stando molto attento a tenere lontano la polvere la situazione è drasticamente migliorata. La cosa ideale sarebbe vivere sopra i 1500 metri di quota. Quando sei sempre pieno per l'allergia, è un attimo che si infetti.
Eh purtroppo quest'anno invece pensavo di aver già dato con la febbre, invece mi sono ripreso un raffreddore da mia figlia. Siuazione che rompe i marroni perchè continuo da due settimane con produzioni esagerate boh passerà
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Langhe, Roero, Monferrato, sono tutti posti bellissimi sia per girare in bici che per mangiare
non a caso una delle mie gf preferite è la Bra Bra (tolta la salita bastarda alla cappella di Brunate)
Impossibile non essere d'accordo!
Io ho percorso le Langhe due volte:
1. cicloturistica "Alpi del Mare" che mi è piaciuto molto ma che mi è anche andata un po' "strettina". Non sono certo un super-atleta e neppure un Pro ma avrei fatto qualcosina in più dei 60km e 1000m d+ del giro. In compenso, il "ristoro gourmet" di Murazzano è stato super soddisfacente e il giudizio finale è stato assolutamente positivo. Gran casino, non avendo mai pedalato in gruppo.
2. Giro abbastanza massacrante autoimposto, Casa - Sportorno passando dalle Langhe, incluso il passaggio citato di Murazzano.

In merito al primo punto, ti consiglierei tantissimo la GF Alpi del Mare, non la cicloturistica ovviamente, visto che tu te lo puoi permettere. L'itinerario è sicuramente interessante, così come i luoghi.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Qui è 2 giorni che piove forse domani darà tregua . Sentivo dei contadini delle mie parti che non hanno memoria di un periodo a Gennaio cosi....bo forse non ricordano bene chissà!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Dalle mie parti sono molti anni che non fa più così ma in realtà è solo inverno, ci siamo abituati a temperature miti e poca neve, ma il tempo corretto è questo (dale mie parti)
Vero ma è anche vero che di solito gennaio e/o anche febbraio erano mesi "asciutti" e freddi (gelati) di acqua qui invece ne è venuta parecchia.. sia già a novembre un pò anche a dicembre e quasi tutto gennaio acqua tanto che si sono già visto smottamenti sulle colline (qui a poca distanza da casa in un vigneto si è aperto un varco e una spalliera di viti penzola sulla strada)
Il peggio è che danno acqua per altri 10 gg :roll: e io ho collina dietro casa :wacko:, non vorrei facessimo la fine di Niscemi :ueh:
 
  • Wow
Reactions: aa401

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.171
Piemonte
Visita sito
Dalle mie parti sono molti anni che non fa più così ma in realtà è solo inverno, ci siamo abituati a temperature miti e poca neve, ma il tempo corretto è questo (dale mie parti)
A casa mia Ha fatto 1 cm di neve. Nel 2008 e 2009 ricordo una discussione con i condomini per lo sgombero neve, adesso non so nemmeno se il comune fa il contratto. L'inverno attuale è MOLTO più mite dei passati e forse ai tempi nemmeno ci sarebbe venuta in mente la bici.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A casa mia Ha fatto 1 cm di neve. Nel 2008 e 2009 ricordo una discussione con i condomini per lo sgombero neve, adesso non so nemmeno se il comune fa il contratto. L'inverno attuale è MOLTO più mite dei passati e forse ai tempi nemmeno ci sarebbe venuta in mente la bici.
Sicuro in effetti da parecchi anni che siamo passati dal contratto fisso di sgombero neve a quello a chiamata in comune. Quest'inverno, a parte Dicembre che è stato molto caldo è tornato un pò sui climi corretti
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Qui è 2 giorni che piove forse domani darà tregua . Sentivo dei contadini delle mie parti che non hanno memoria di un periodo a Gennaio cosi....bo forse non ricordano bene chissà!
di solito gennaio è abbastanza secco dalle nostre parti, qui fin dove arrivano le previsioni delle app mette acqua :ueh::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: golias