perme dopo uno stop di 5 6 mesi, partirei con il riprendere a pedalare e divertirmi, senza sta guardare tanto le zone
con i rulli a casa può capitare di dover fare svuota cisterna, prendere acqua etc, io mettevo il tempo che dovevo fare e poi mi fermavo sia per sgranchirmi un po, sia per eventuali pause tecniche, quando siamo fuori in bici ci si ferma comunque o per riempire le borracce o per un caffe.Buongiorno, avrei una piccola domanda; ho la possibilità di creare i miei allenamenti indoor su una nota piattaforma; domani vorrei fare 90 minuti in z2; meglio tre blocchi da 30 minuti con piccola pausa fra le “ripetute”, oppure 90 filati?
Grazie
Io, per il terzo anno consecutivo, seguo un piano di allenamento su Zwift, nelle sessioni più lunghe, 1h30’ / 2h, faccio sempre una pausa per il bagno e per cambiare maglia ed asciugamano, se è breve non penso cambi moltoBuongiorno, avrei una piccola domanda; ho la possibilità di creare i miei allenamenti indoor su una nota piattaforma; domani vorrei fare 90 minuti in z2; meglio tre blocchi da 30 minuti con piccola pausa fra le “ripetute”, oppure 90 filati?
Grazie
tra l'altro fa impressione, come abbia rispettato alla lettera il target, non sforando mai la Z3 e neanche troppa Z1Ho visto che ieri Pogi ha pubblicato una traccia con la potenza(non ne avevo vista una penso da parecchio).
Le zone di distribuzione su Strava non saprei se sono veritiere comunque la "famosa Z2 a 320W" mi fa sempre molto ridere e ricordare di quanto siamo scarsi
Vedi l'allegato 512946
Beh ... anche per me è facile fare un'uscita senza superare mai i 322 watt ...tra l'altro fa impressione, come abbia rispettato alla lettera il target, non sforando mai la Z3 e neanche troppa Z1
giusto vero....Beh ... anche per me è facile fare un'uscita senza superare mai i 322 watt ...![]()
dubito che si alleni sulle zone, e sicuramente non su quelle impostate su strava...tra l'altro fa impressione, come abbia rispettato alla lettera il target, non sforando mai la Z3 e neanche troppa Z1
Strava fa “partire” la z4 20 watt circa sotto ftp; se sommiamo quindi a 387 fa un ftp (teorico) di 407; diviso il peso dichiarato di Pogi dovrebbe fare i 6.20 watt di ftp che si leggono in giro su altri post, secondo i miei calcoli; magari sbaglioHo visto che ieri Pogi ha pubblicato una traccia con la potenza(non ne avevo vista una penso da parecchio).
Le zone di distribuzione su Strava non saprei se sono veritiere comunque la "famosa Z2 a 320W" mi fa sempre molto ridere e ricordare di quanto siamo scarsi
Vedi l'allegato 512946
ma noStrava fa “partire” la z4 20 watt circa sotto ftp; se sommiamo quindi a 387 fa un ftp (teorico) di 407; diviso il peso dichiarato di Pogi dovrebbe fare i 6.20 watt di ftp che si leggono in giro su altri post, secondo i miei calcoli; magari sbaglio
Qui al primo cavalcavia siamo tutti in Z4dubito che si alleni sulle zone, e sicuramente non su quelle impostate su strava...
É abbastanza probabile che il target fosse lavorare costante sotto lt1
Vedi l'allegato 512958
son professionisti, fan le cose un poco meglio dell'amatore che esce a caso e forse rispetta le zone...
al netto del fatto che se fai 300w medi è più facile non sgarrare per ripartenze cambi pendenza ecc
Io sono andato in Z4 solo guardando il suo allenamentoQui al primo cavalcavia siamo tutti in Z4![]()
esatto però qualcosa non torna, cioè questi numeri non giustificano neanche lontanamente le prestazioni esorbitanti in gara, Jason Osborne ha una ftp di 450 watt e nel WT non era di certo ai livelli dei migliori, Feather a 42 anni è oltre i 6,2 per kg ed è un amatore, magari sono i valori in off season ma cmq non quelli di un fenomeno come Pogacarftp che è impostata a 430
430 di ftp sottostimata per 65(?)kg dicci pocoesatto però qualcosa non torna, cioè questi numeri non giustificano neanche lontanamente le prestazioni esorbitanti in gara, Jason Osborne ha una ftp di 450 watt e nel WT non era di certo ai livelli dei migliori, Feather a 42 anni è oltre i 6,2 per kg ed è un amatore, magari sono i valori in off season ma cmq non quelli di un fenomeno come Pogacar
6,5 watt/kg non lo vedo malaccio.esatto però qualcosa non torna, cioè questi numeri non giustificano neanche lontanamente le prestazioni esorbitanti in gara, Jason Osborne ha una ftp di 450 watt e nel WT non era di certo ai livelli dei migliori, Feather a 42 anni è oltre i 6,2 per kg ed è un amatore, magari sono i valori in off season ma cmq non quelli di un fenomeno come Pogacar
sono valori da top nel wt ma Pogacar dimostra di essere un gradino sopra tutti in gara e qusti valori seppur eccezionali li hanno anche gli altri6,5 watt/kg non lo vedo malaccio.
1) le pro sono mediamente tra i 5 e i 6 w/kgScusate ragazzi vorrei porgervi due quesiti
1) Si parla spesso dei valori maschili di ftp per vincere i grandi giri, 6 w/kg se non sbaglio, più altre caratteristiche che devono avere i corridori come durability ecc., ma per quanto riguarda il ciclismo femminile?
Quanti watt/kg servono per un grande giro?
Qualcuno ha idea?
2) Ho ripreso da pochissimo, ma sono sempre stato abbastanza attento a monitorare allenamenti, per quel poco che so e capisco, adesso ogni stimolo che do finisco in sovrallenamento, il che mi sembra abbastanza logico visto il livello, secondo voi devo dare peso, e continuare a guardare queste app per gli allenamenti, o è meglio staccare tutto e pedalare senza tanti patrmi?
Grazie
Buona domenica a tutti