Per stare sulla strada quando fa belloVero ma se vai dove c'è la neve ti sporchi di più ed è molto piu bello...e usala sta bici per qualcosa di bello altrimenti che ti alleni a fare tutto l'anno?![]()
Per stare sulla strada quando fa belloVero ma se vai dove c'è la neve ti sporchi di più ed è molto piu bello...e usala sta bici per qualcosa di bello altrimenti che ti alleni a fare tutto l'anno?![]()
Sì è probabile, anche se quella uscita è stata più una sfida tra me e me nel cercare il controllo della frequenza cardiaca e della pedalata. Più avanti variero' l'intensità.Io spero che questo mio intervento sia costruttivo:
sono andato a vedere quel giro a cui ti riferisci e, anche in salita, effettivamente non hai mai sforato dalle FC indicate, ma le velocità che tieni, in relazione alla FC, indicano che non ti stai allenando, ti stai "sedendo" anno dopo anno.
Avrai le tue buone ragioni per carità, ma continuare a quei ritmi costantemente secondo me non è producente, ne per la salute, ne per l' attività sportiva anche se per te passa in secondo, terzo, quarto piano.
Potresti però fare quella salita di 6 km a fondo medio quando ci vai e trovare un' alternativa per il fondo lungo o Z2 che nel tuo ( ma non solo tuo ) caso diventa spesso e volentieri Z1. Andrebbe bene anche un circuito, solo che la zona dove abiti è "infelice". Io non so indicarti dove andare, mia moglie dice Corso Italia, Nervi e giù di lì, ma è sempre città......trasferisciti a Valmacca, potresti lavorare all' ospedale di Casale o di Alessandria e pedalare dove pedalo io.Sì è probabile, anche se quella uscita è stata più una sfida tra me e me nel cercare il controllo della frequenza cardiaca e della pedalata. Più avanti variero' l'intensità.
Giro quando posso, non posso fare allenamenti strutturati né rulli, né palestra.
Mi tengo in forma, faccio stretching ogni giorno e cerco di controllare cosa mangio, un peso ragionevole e da molti anni non mi ammalo (grattiamoci...).
Inizio da questi giorni un paziente lavoro di avvicinamento alla mia forma migliore, che corrisponde da giugno a fine luglio, che cerco di sfruttare per lunghi (@catman non ridere) giri sui monti dove cerco "solo" la bellezza e il piacere dell'impresa personale.
Sì ma infatti con le giornate in allungamento e le temperature in miglioramento scelgo altre salite per fare la Z2, di solito da Genova alla Scoffera o anche fino a sopra Torriglia, dai 20 ai 30 km circa per 1000 mt+.Potresti però fare quella salita di 6 km a fondo medio quando ci vai e trovare un' alternativa per il fondo lungo o Z2 che nel tuo ( ma non solo tuo ) caso diventa spesso e volentieri Z1. Andrebbe bene anche un circuito, solo che la zona dove abiti è "infelice". Io non so indicarti dove andare, mia moglie dice Corso Italia, Nervi e giù di lì, ma è sempre città......trasferisciti a Valmacca, potresti lavorare all' ospedale di Casale o di Alessandria e pedalare dove pedalo io.
Lo Chaberton! Che ricordi...Sei ti accontenti di girare per monti non è niente male, considerando anche eventuali sconfinamenti in territorio francese su Chaberton, Pic de Rochebrune, etc.
L'avevo trovata con altri calcoli. Vedo se li ritrovo...Su 170 la Z2 ha qs range 102/119
129 e’ già z3…
Qst anno non se ne viene a capo... speriamo che questo inverno infame ci regali un estate un po' più fresca e piacevole degli anni scorsi...Stamattina dopo 11 giorni di acqua e lo sai bene come veniva , sono andato fino da ALDO al Forte . Arrivato a casa mia moglie mi ha fatto vedere uno screenshot e adesso sono da Decathlon a comprare una muta da sub , ho messo in vendita su VINTED i completi da ciclismo .![]()
Io ce l’ho in programma quest’anno, presumibilmente a luglioLo Chaberton! Che ricordi...
Ci sono andato nell'87 a giugno partendo da Fenils quando facevo il militare negli Alpini a Oulx.
L'avevo trovata con altri calcoli. Vedo se li ritrovo...
Mah…. Non ci sono tanti calcoli….L'avevo trovata con altri calcoli. Vedo se li ritrovo...
Si questa è la classica di riferimento.. ma nella mia personale convinzione credo che si discosti (a volte anche parecchio) dal reale di ognuno di noi, pare che per sapere bene le zone tocca misurare il lattato in certi frangenti e da lì determinare le zone che non sarebbero neanche fisse ma variano al variare dell'allenamento.Mah…. Non ci sono tanti calcoli….
z1 50/60
z2 60/70
z3 70/80
z4 80/90
z5 90/100
se stiamo parlando di zona cardio….
Si questa è la classica di riferimento.. ma nella mia personale convinzione credo che si discosti (a volte anche parecchio) dal reale di ognuno di noi, pare che per sapere bene le zone tocca misurare il lattato in certi frangenti e da lì determinare le zone che non sarebbero neanche fisse ma variano al variare dell'allenamento.

È vero,sono passati già 22 anni...che brutto giorno quel giorno.Io vorrei ricordare che 22 anni fa moriva Pantani. Se qualcuno non apprezza, beh, "state buoni se potete" (cit.)
Chaberton fatto tante volte, mai dai Fenils dalla vecchia strada militare che, peraltro, oggi dovrebbe essere parzialmente franata.Lo Chaberton! Che ricordi...
Ci sono andato nell'87 a giugno partendo da Fenils quando facevo il militare negli Alpini a Oulx.
Ad agosto sarò su, lo faccio tutti gli anni o quasi.Io ce l’ho in programma quest’anno, presumibilmente a luglio
...chi, le mogli?Azzo...dopo i colpi di pistola,a 'sto giro le bastonate...
Cosa gli faremo a questi automobilisti... se ci trovassero a casa a trombargli le mogli, sarebbero più gentili.