Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Chaberton fatto tante volte, mai dai Fenils dalla vecchia strada militare che, peraltro, oggi dovrebbe essere parzialmente franata.

Ad agosto sarò su, lo faccio tutti gli anni o quasi.
Ultimamente trovo molto più divertente salire concatenando le tre facili ferrate e poi scendere dalla via normale. Nulla di difficile, è soltanto eterno e abbastanza sfiancante. Ma tu hai sia fiato che allenamento , quindi non avrai problemi.
Discesa dalla via normale rientrando su Claviere.

I duri, invece di salire dalle ferrate, fanno la vecchia via alpinistica del telegrafo.
Allenamento a camminare in montagna mica tanto, ma credo sarà una gita presa con molta calma, visto la gente che si vuole aggregare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chaberton fatto tante volte, mai dai Fenils dalla vecchia strada militare che, peraltro, oggi dovrebbe essere parzialmente franata.

Ad agosto sarò su, lo faccio tutti gli anni o quasi.
Ultimamente trovo molto più divertente salire concatenando le tre facili ferrate e poi scendere dalla via normale. Nulla di difficile, è soltanto eterno e abbastanza sfiancante. Ma tu hai sia fiato che allenamento , quindi non avrai problemi.
Discesa dalla via normale rientrando su Claviere.

I duri, invece di salire dalle ferrate, fanno la vecchia via alpinistica del telegrafo.
Non ci sono mai stato,ma mi ha sempre attirato l'idea di andarci...per un camminatore della "qualche domenica ogni tanto" quale sono io,da dove è la via più semplice per salire?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stamattina ho fatto 2 h sul rullo in Z2: il due sta per 2 palle 
Stanotte ha piovuto, ma avevo deciso di uscire comunque. Ho sentito un mio amico e abbiamo deciso di aspettare un'ora perché la strada si asciugasse un po. Nel mentre dopo aver fatto colazione, visto che avevo tempo, stavo preparando per mia moglie. Ho preso la tazza del latte, vuota, si è staccato il manico e non so manco io come, mi sono fatto tre tagli alla mano dx di cui uno parecchio profondo, tanto da dover mettere i cerotti a strip per chiuderlo e uno anche sul polso sx.
Ho preferito non uscire su strada.
"Poteva andare peggio: poteva piovere" [Cit]:doh:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stamattina ho fatto 2 h sul rullo in Z2: il due sta per 2 palle 
Stanotte ha piovuto, ma avevo deciso di uscire comunque. Ho sentito un mio amico e abbiamo deciso di aspettare un'ora perché la strada si asciugasse un po. Nel mentre dopo aver fatto colazione, visto che avevo tempo, stavo preparando per mia moglie. Ho preso la tazza del latte, vuota, si è staccato il manico e non so manco io come, mi sono fatto tre tagli alla mano dx di cui uno parecchio profondo, tanto da dover mettere i cerotti a strip per chiuderlo e uno anche sul polso sx.
Ho preferito non uscire su strada.
"Poteva andare peggio: poteva piovere" [Cit]:doh:
Quando la banalità apparente può nuocere parecchio. Auguri, LupinIV
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Posso sapere per quale motivo ti sei fissato con sta zona 2 ? Ho letto anche della misurazione del lattato, cosa un po' poco pratica per un semplice amatore. Non ti/vi piace, vi annoiate, ma sono giorni che ne parlate.
Oggi sono andato a vedere mia figlia che girava nella pista di motocross di Dorno, rigorosamente a fondo lungo o Z2 come la chiamate voi, poi, tornato dalle mie parti, ho trovato 2 "ragazzi" e li ho raggiunti sullo stradone verso Casale ma uno dei due ha bucato il tubolare e ha caricato la bici sul furgone di una persona gentile che lo ha accompagnato a casa, io ho continuato con l' altro e solo nell' ultima mezz' ora sono andato un po' "fuori" a causa del vento, ma ero a 135 bpm, non tanto fuori......a me piace, mi rilassa, non sono nemmeno molto stanco......
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Non ci sono mai stato,ma mi ha sempre attirato l'idea di andarci...per un camminatore della "qualche domenica ogni tanto" quale sono io,da dove è la via più semplice per salire?
Sicuramente la via normale, partendo da Monginevro.
Subito dopo la frontiera, giri nella prima strada sulla destra seguendo le indicazioni per un villaggio/albergo. Il sentiero parte sulla sinistra, segnalato da diversi cartelli.

Salita tranquillissima alla portata di chiunque con un minimo di allenamento. Considera che è solo una E, nemmeno EE. Vai tranquillissimo, perché non ci sono difficoltà tecniche di alcun tipo. Molto bello.
Unico problema, in agosto troverai un bel po' di affollamento, merenderos compresi (i più allenati).
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
:))): :))): :))): lo so fa schifo ma al momento è necessario, ho un problema alla schiena in zona lombare e nelle tasche della divisa non riesco a tenere niente, ho ancora qualche seduta dall' osteopata poi dovrei essere in ordine.
In primavera lo tolgo
Ma ci mancherebbe, avevo pensato anche io di prenderne uno per i giri lunghi, ma è da parecchio che non riesco a farne uno.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Posso sapere per quale motivo ti sei fissato con sta zona 2 ?
Nessuna fissa.. anzi, come ho più volte scritto non faccio tabelle ne allenamenti strutturati perchè non è di mio interesse e come ti avevo già detto se le cose le vuoi fare a quel modo.. tocca farle bene, inziando s stabilire con una certa affidabilità le zone (sia cardio che a maggior ragione potenza) e per farlo bene sarebbe cosa utile appoggiarsi ad un preparatore coach o meglio ancora uno staff ma si entrerebbe in un bel tunnel.

Leggi cosa scrive un preparatore:
I dati devono essere interpretati e letti da uno staff che appunto ha strutture, mezzi e competenze. Sento coach fare alleamenti sulla base della fc, o fare elucubrazioni sulla vo2max magari quella che il Garmin si "inventa". Di fatto SUL CAMPO gli atleti anche forti usano i "tempi", quelli evoluti il "lattato", al massimo.