Colnago Club - Capitolo 8

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
18
60
36
Giussano
Visita sito
Bici
None
Buonasera ragazzi, magari è già stato chiesto ma nelle migliaia di pagine me lo sono perso. C’è qualcuno che ha trovato e/o montato un supporto del ciclocomputer diverso da quello dato in dotazione sulla V4rs? Tipo fisso, senza “snodo”? Ho provato a stringerlo molto per non farlo muovere ma dura un uscita, poi si prende qualche buca e si muove, mi dà troppo fastidio sistemarlo ogni volta, è l unica pecca di questa bici. Grazie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buonasera ragazzi, magari è già stato chiesto ma nelle migliaia di pagine me lo sono perso. C’è qualcuno che ha trovato e/o montato un supporto del ciclocomputer diverso da quello dato in dotazione sulla V4rs? Tipo fisso, senza “snodo”? Ho provato a stringerlo molto per non farlo muovere ma dura un uscita, poi si prende qualche buca e si muove, mi dà troppo fastidio sistemarlo ogni volta, è l unica pecca di questa bici. Grazie

Io ho questo:
Supporto colnago

non è perfetto ma almeno non si muove.

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io ho la staffa di Framesandgears. Una volta regolata non si muove di un millimetro poi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Purtroppo sono due, probabilmente non è stato stretto bene, mah era meglio che la montavo capisco che si può sbagliare ma questo è un errore grossolano. Spero il venditore mi procuri il ^grano" giusto per serrare il manubrio. La bici la fermo è pericoloso anche se ci sono andato in giro praticamente da sempre solo con un grano di chiusura. Se non lo trova spero si trovi da una ferramenta, comunque chi fa da se fa per tre come si dice.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Da un punto di vista funzionale per la stragrande maggioranza degli Amatori..... è ancora un progetto fallimentare......per geometrie e prezzo
Più che fallimentare direi che è una bici economicamente impegnativa sia all’atto di acquisto che di gestione (costo dei componenti per giocare sull’assetto e disponibilità futura dei componenti) e che richiede una certa visione dell’andare in bici, del resto credo l’abbiano pensata per quelli del team UAE, quindi professionisti. Da un certo punto di vista ha molto più senso avere nella gamma “bici performanti” una y1rs e una v5rs che non come, per esempio, giant che ha una tcr e la propel. Infatti, se si ininziasse a spingere, come giustamente fatto da Factor e Ridley, su come la bici dovrebbe aiutarti ad avere una posizione aero “comoda”, allora i tratti distintivi di una bici da salita/allrounder, come un V5Rs, e di una bici aero attuale, come l y1rs, sarebbero più separati
Le geometrie a memoria son quelle della v5

Il prezzo alto se vendi non é che sia fallimentare eh
devo ancora fare un po di ricerche approfondite, però quel che mi pare di capire è che per esempio, una V5Rs in 51 ed una y1rs in L, probabilmente son là in termine di stack misurato alla base dell’appoggio dello stem una volta montata tutta la roba necessaria per la serie sterzo, ma mi pare che con il manubrio della y1rs lo stack effettivo ai comandi (assumendo che si prendano componenti connmisure equivalenti nei due modelli di bici) debba essere circa 2cm più alto, per non parlare di quel “tagliere” di 15cm di appoggio che si estende di comandi verso i rami dal manubrio. Ovviamente non ho visto dal vivo le bici e non ho potuto fare confronti, ma se questa fosse la questione imho, come dicevo sopra, si iniziano a delineare meglio i contorni delle differenze tra bici come la V5Rs ed y1rs in termini di “geometria funzionale”. Insomma, per i poveracci come me spero che effettivamente da questo o dal prossimo anno si inizino a fare pieghe integrate ad ali di gabbiano (vedi Merida) che permetterebbero di giocare un po’ sullo stack, se necessario, pur mantenendo una decenza estetica o anche migliorandola

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.013
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La V 5 RS, e' una Gran Bella Bdc. Strano che non venga apprezzata... Ok Pogy usa la Y, personalmente acquisto la Bdc che Mi Piace!
C'è un altro problema,il potenziale acquirente della V5rs probabilmente aveva già sotto le chiappe la V4rs ...e la differenza di prezzo tra i 2 telai non invita certo a cambiare la V4 per prendere una bici cmq dall'aspetto molto simile anche se un po' più leggera e sfinata.
Per cui in sintesi,V5 troppo cara per le minime differenze con V4... certo se avesse continuato a usarla Pogi ne avrebbero vendute un po' di più,ma avrebbero decretato il fallimento totale della Y1.
Mettendo la Y1 sotto il culo a Pogi e alla Uae tutta,hanno fatto decollare le vendite per quelli che vogliono l'oggetto all'ultima moda,con forme aero che vince tante gare con l'idolo del momento.
Discorso marketing Colnago ha capito e fatto le mosse giuste.
Resta il fatto che la V5 costa troppo rispetto ai suoi simili concorrenti.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.168
567
Visita sito
C'è un altro problema,il potenziale acquirente della V5rs probabilmente aveva già sotto le chiappe la V4rs ...e la differenza di prezzo tra i 2 telai non invita certo a cambiare la V4 per prendere una bici cmq dall'aspetto molto simile anche se un po' più leggera e sfinata.
Per cui in sintesi,V5 troppo cara per le minime differenze con V4... certo se avesse continuato a usarla Pogi ne avrebbero vendute un po' di più,ma avrebbero decretato il fallimento totale della Y1.
Mettendo la Y1 sotto il culo a Pogi e alla Uae tutta,hanno fatto decollare le vendite per quelli che vogliono l'oggetto all'ultima moda,con forme aero che vince tante gare con l'idolo del momento.
Discorso marketing Colnago ha capito e fatto le mosse giuste.
Resta il fatto che la V5 costa troppo rispetto ai suoi simili concorrenti.
Condivido su cio' che detto della Y.
Il prezzo della V 5 e' alto, come un po' tutti i brand piu' noti. Se andiamo a vedere altri brand, con l' uscita dell' ultimo modello le differenze sono minime. Resta il fatto che e' una Bella Bdc.

• Mi piace
Reactions: bicilook

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Purtroppo sono due, probabilmente non è stato stretto bene, mah era meglio che la montavo capisco che si può sbagliare ma questo è un errore grossolano. Spero il venditore mi procuri il ^grano" giusto per serrare il manubrio. La bici la fermo è pericoloso anche se ci sono andato in giro praticamente da sempre solo con un grano di chiusura. Se non lo trova spero si trovi da una ferramenta, comunque chi fa da se fa per tre come si dice.
Sent rivolgi ad un rivenditore ufficiale Colnago non credo avrai problemi a reperirla

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.802
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se non ha un passo particolare,metti un grano,e la bici la puoi tranquillamente utilizzare, senza aspettare nessuno.