In pausa pranzo oggi ho "uscito la bici", testando così la catena nuova.
Che dire, non ci siamo proprio: la catena scorre bene, il cambio ed il deragliatore funzionano correttamente e i pignoni si cambiano in maniera fluida. Ma... la bici non va ed ha la reattività di un furgone carico! Il giro è il solito, la bici anche ed il somaro sopra pure: in alcuni punti io spingo ma la bici non risponde ed è pesante! Non parliamo dell'ultimo tratto di 1,5 km prima di rientrare a casa che mi sforzo sempre di percorrere oltre i 30 km/h (normalmente 30-32). Bene, oggi ho scalato due rapporti ed ero intorno ai 24/25.
Devo capire cosa ho sbagliato nel montaggio.
Mi concedo solo un'attenuante: oggi c'era un vento fortissimo in quei tratti, voglio riprovare la bici in assenza di vento, specialmente se contrario.
Intanto pubblico la foto della catena nuova, che non ho mai visto così pulita dall'acquisto della bici!
