Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
E' vero, c' è anche quella possibilità, basta mollare la vecchia in un posto dove possa camminare e dove ci siano un minimo di servizi ( un bar, un negozio di alimentari ecc. ecc. ) perchè non le piace stare in mezzo al nulla.

Il cazzillo l' ho lasciato nel carrello, ieri devo aver visto un' offerta sbagliata, questa mattina ho trovato tutto quello che mi serve, fascia compresa a 72 Euro ma non sono più molto convinto. Ieri sera ho voluto provare io stesso la mia fascia con l' orologio di mia moglie e, contrariamente a quello che aveva detto lei e che ho scritto, il segnale NON arriva. Quindi se decido di prendere il cazzillo dovrò spendere questi 12-13 euro di fascia...... dovrei farcela .....
Ma ho capito male o dovevi andare nell'eporediese? Boh, devo andare indietro nei post, ricordo male oramai sono rimbambito.
 
  • Haha
Reactions: golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Giusto per gli appassionati di motori, ma di questa F1 che durante la gara in qualche momento devono rallentare per ricaricare le batterie? È un insulto a tutti i grandi pionieri della velocità! Evviva i buoni vecchi carretti con i cuscinetti!
Concordo Max , vivace per i tanti sorpassi, ma, purtroppo non sempre avvengono per meriti tecnici .
Per chi è cresciuto a benzina super e olio di ricino è abominevole :mrgreen:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
per ora solo freddo....peccto che domenica mi son beccato l'ennesimo raffreddore e chedupalle
Qui son già tre gg con le piante piegate e ululati di vento tra rami e tetti.... le palle crescono.....
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
per ora solo freddo....peccto che domenica mi son beccato l'ennesimo raffreddore e chedupalle
Ho visto anche il notevole incendio sopra Cumiana, ci sono passato giusto ieri appena prima che uscisse il ventaccio…

O magari che sia stato io, che facendo fuoco e fiamme per salire alla Colletta, l’abbia innescato? :mrgreen:
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
In pausa pranzo oggi ho "uscito la bici", testando così la catena nuova.
Che dire, non ci siamo proprio: la catena scorre bene, il cambio ed il deragliatore funzionano correttamente e i pignoni si cambiano in maniera fluida. Ma... la bici non va ed ha la reattività di un furgone carico! Il giro è il solito, la bici anche ed il somaro sopra pure: in alcuni punti io spingo ma la bici non risponde ed è pesante! Non parliamo dell'ultimo tratto di 1,5 km prima di rientrare a casa che mi sforzo sempre di percorrere oltre i 30 km/h (normalmente 30-32). Bene, oggi ho scalato due rapporti ed ero intorno ai 24/25.
Devo capire cosa ho sbagliato nel montaggio.

Mi concedo solo un'attenuante: oggi c'era un vento fortissimo in quei tratti, voglio riprovare la bici in assenza di vento, specialmente se contrario. :mrgreen:

Intanto pubblico la foto della catena nuova, che non ho mai visto così pulita dall'acquisto della bici!
1774959522895.png
 
Ultima modifica: