Ciclismo Femminile

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cazzo ed io che mi lamentavo che il cambio durante il giro di sabato mi è andato in protezione ed ho dovuto fare un paio di km con 50-12 prima di trovare un modo per sbloccarlo ;pirlùn^ ;pirlùn^
Infatti ora al prossimo che mi dice "non ho i rapporti giusti" lo mando da Kasia (che poi non sarebbe nemmeno una brutta punizione onestamente...)

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Adriana Getrude si aggiudica la LBL femmes o meglio Bastogne-Liège salutando tutte su La Redoute e arrivando in solitaria. A un minuto e mezzo si piazza Puck che nello sprint a 3 batte Niewiadoma e AvdB che è rientrata sul secondo gruppetto con un'azione degna dei tempi belli. 5a Blasi, 6a Isabella Homgren che si stacca nel finale dal gruppo di Puck e Kaisa. Prima italiana Trinca Colonel a quasi 3 minuti. Da segnalare il decimo posto di Axelle Dubau-Prevot, sorellina di Pauline che è ritornata in gruppo dopo 8 anni...

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.465
509
Serian Valley
Visita sito
Adriana Getrude si aggiudica la LBL femmes o meglio Bastogne-Liège salutando tutte su La Redoute e arrivando in solitaria. A un minuto e mezzo si piazza Puck che nello sprint a 3 batte Niewiadoma e AvdB che è rientrata sul secondo gruppetto con un'azione degna dei tempi belli. 5a Blasi, 6a Isabella Homgren che si stacca nel finale dal gruppo di Puck e Kaisa. Prima italiana Trinca Colonel a quasi 3 minuti. Da segnalare il decimo posto di Axelle Dubau-Prevot, sorellina di Pauline che è ritornata in gruppo dopo 8 anni...
adriana getrude???

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.890
19.255
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In pratica la corsa maschile e femminile ha avuto lo stesso svolgimento.
Solo a me piaceva di più il percorso della Liegi con le 2 cote di St Nicholas e Ans nel finale?
Per me è diventata la più brutta delle classiche monumento.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Solo a me piaceva di più il percorso della Liegi con le 2 cote di St Nicholas e Ans nel finale?
Secondo me hai pienamente ragione, questa ricalca lo schema della Roubaix e della Ronde con Carrefour de l'Arbre e Paterberg a 10-15Km dal traguardo. Poi è chiaro che se se ne vanno ai -30 non cambia niente. Anche la Ronde senza il Kapelmuur secondo me ha perso qualcosa, ma lo show (e gli incassi) devono continuare.
Lo sport attuale va tutto in quella direzione, in MotoGP sparisce Phillip Islands (uno dei circuiti più belli) poiché non c'è un'area ospitality per vippi.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.890
19.255
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me hai pienamente ragione, questa ricalca lo schema della Roubaix e della Ronde con Carrefour de l'Arbre e Paterberg a 10-15Km dal traguardo. Poi è chiaro che se se ne vanno ai -30 non cambia niente. Anche la Ronde senza il Kapelmuur secondo me ha perso qualcosa, ma lo show (e gli incassi) devono continuare.
Lo sport attuale va tutto in quella direzione, in MotoGP sparisce Phillip Islands (uno dei circuiti più belli) poiché non c'è un'area ospitality per vippi.
Si và bene il business... però diciamo che la Ronde con il circuito com'è ora anche per il pubblico è bella...ti ci passi la giornata...
La Roubaix è sempre quella ormai da anni ....questa invece di in qualche modo migliorarla secondo me l'hanno peggiorata...ma di un bel po'.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si và bene il business... però diciamo che la Ronde con il circuito com'è ora anche per il pubblico è bella...ti ci passi la giornata...
La Roubaix è sempre quella ormai da anni ....questa invece di in qualche modo migliorarla secondo me l'hanno peggiorata...ma di un bel po'.
secondo me è migliorata, sul s.nicholas c'era pubblico, ma è una salita anonim tra le case,il discesone con lo stadio e la zona semi deserta industriale, non dirmi che ti piaceva?
comunque, oltre al fattore economico, la Roche-aux-Faucons è stata introdotta per evitare l'attendismo di quegli anni e magari invogliare i vari Contador a partecipare... ovvio che con Pogy è un'arma in più per lui

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
In pratica la corsa maschile e femminile ha avuto lo stesso svolgimento.
Per me è diventata la più brutta delle classiche monumento.
in teoria questo percorso è più aperto alle tattiche quello con l'arrivo in salita premiava troppi i più forti. poi se Demi e Tadej fanno quello che hanno fatto c'è poco spazio alle tattiche.

• Mi piace
Reactions: Scossa

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bella vittoria della svizzera Noemi Rueegg nella 1a tappa de La Vuelta che sulla rampetta all'8% si leva di ruota Lotte Kopecki, 3a Koch, 4a Nieviadoma. Tappa galiziana senza un metro di pianura caratterizzata da un acquazzone nel finale e da una caduta in discesa: a farne le spese soprattutto Vos - che ha comunque concluso 7a (grande riestro sulle prime) - e Paternoster che, visto che non aveva chance di vittoria si è sfilata. 8a Trinca Colonel e 16a Ciabocco (migliore delle giovani).
Rueegg in maglia roja con lo stesso tempo di Koch che aveva preso 6" di abbuono nello sprint intermedio, 3a Lotte.
Stesso copione per domani con 2000m e spiccioli di dsl+ e nessun GPM: al Tour ne avrebbero messi almeno 5 di 4a categoria...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Peccato per Marianne che però la gamba la ha. È rientrata in fondo al gruppo a un km e mezzo dall'arrivo e davanti a meno di un km. E ciò nonostante ha fatto settima (rialzandosi anche un po' nel finale).
Io per domani mi gioco lei!

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.228
30.421
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Peccato per Marianne che però la gamba la ha. È rientrata in fondo al gruppo a un km e mezzo dall'arrivo e davanti a meno di un km. E ciò nonostante ha fatto settima (rialzandosi anche un po' nel finale).
Io per domani mi gioco lei!
Che sfiga per Marianne... :cry
1777884808588.png