Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Un po' di acquisti su BikeInn (speriamo bene):

- mini pompa, avendo timore che la singola bomboletta con adattatore che mi porto dietro non mi basti o che faccia cilecca
- multi tool, che sostituirà le due brugole da 4 e 6 che mi porto dietro
- 2 copertoncini PZero Race, visto che i miei attuali sono quasi del tutto consumati: durano niente ma mi danno una sensazione di tenuta eccellente e mi piacciono tantissimo! Li rimonto, nonostante la durata limitata. Per adesso, cerco di consumarli per bene ma almeno li ho già pronti.

1778703554809.png

• Mi piace
Reactions: yagone64

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
E quindi queste per che tipo di piedi orribili vanno bene?
Pianta discretamente larga e alluce valgo.

Ho provato anche le SH10 ma stringevano un po' ovunque (essendo completamente in knit è effetto calzino) e quelle di Pogi senza lacci (troppo strette al centro del piede).

Alternative: Nortwave Extreme Plus / Nimbl exceed pro edition.
Le ultime venivano più di 500€, queste le ho pagate un terzo...

• Wow
Reactions: minodoc3

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
:-)xxxxCerto,parlavi di piedi orribili…
Volevo capire se fosse per una questione di pianta o di una tomaia fatta in quel materiale.
Vedo che in molti scelgono quel tipo di scarpa e volevo capire il perché.

Sarà perche essendo in tessuto la scarpa è molto morbida ai lati....

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ho provato il completino. il fondello non è che mi sia piaciuto un granché e sfortunatamente la salopette era anche difettata. c'era una cucitura fatta male con un buchetto di un paio di mm (Da indossata, altrimenti non si vedeva nulla, in negozio non l'ho notata perché avevo le mutande quando l'ho provata). quindi tra il fondello e il difetto ho fatto il reso e preso la salopette più costosa con il fondello c3. la maglia invece bella, peccato la mancanza di una zip per le chiavi (che tutti gli altri modelli santini esposti hanno!).

ps: plauso a decatlhon che, nonostante un utilizzo e che avessi tagliato le etichette, non ha battuto ciglio. cosa non scontata visto che in altre situazione o me la son grattata o ho dovuto "litigare". e qui apro una parentesi, non capisco perché negli indumenti mediamente non sia contemplato il danno in garanzia. chiaramente non di utilizzo improprio, ma dovuto ad un difetto di fabbrica... se te ne accorgi subito bene, altrimenti sei fregato.
Dal sito Decathlon (poi non sò in cosa consista esattamente):
  • Goditi la qualità di lunga durata. I nostri prodotti sono coperti da una garanzia standard di 2 anni.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
:-)xxxxCerto,parlavi di piedi orribili…
Volevo capire se fosse per una questione di pianta o di una tomaia fatta in quel materiale.
Vedo che in molti scelgono quel tipo di scarpa e volevo capire il perché.
Scusa, non avevo inteso!
Comunque entrambe le cose...il knit è molto morbido ma è proprio la scarpa ad essere fatta nel modo giusto.
Perché anche gli altri modelli sono simili ma con calzate totalmente differente.
La sh10 sembra una calza a compressione...
Quella di Pogacar invece ha il centro della scarpa decisamente stretto. (per intenderci, sentivo il piede andare oltre i lati della soletta).

Spero sia chiaro.
Ovviamente è una mia opinione, basata sui miei piedi :)

• Mi piace
Reactions: jokerout