Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le dinamometriche "serie" sono accompagnate da certificati che ne attestano la calibrazione e spesso il produttore offre il servizio di ricalibratura.
Le tolleranze si aggirano intorno al 1% per quelle fisse e al 4% per quelle regolabili.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
347
274
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
sembra quell’adesivo con la carta vetrata che si usa ad esempio sugli skateboard.

secondo me sarebbe molto più utile davanti piuttosto che sul collarino.

ma in ogni caso non ho mai visto muoversi una leva freno, se stretta alla coppia corretta.
mi sembra un caso di soluzione ad un problema che non esiste :-)xxxx

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho visto vari video di "dreambuild" in cui mettono dei pad fra le leve e la piega
Vedi l'allegato 522632
Onestamente, non lo farei, quella roba sì mette sotto le tacchette degli scarpini con suola lucida, ma ultimamente anche le scarpe hanno una parte antiscivolo. Le ultime due pieghe integrali montate hanno entrambe l'antiscivolo. Quella roba è aggressiva, graffia molto di fatto è carta vetro adesiva

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.246
6.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sembra quell’adesivo con la carta vetrata che si usa ad esempio sugli skateboard.

secondo me sarebbe molto più utile davanti piuttosto che sul collarino.

ma in ogni caso non ho mai visto muoversi una leva freno, se stretta alla coppia corretta.
mi sembra un caso di soluzione ad un problema che non esiste :-)xxxx
Anche per me,come materiare per aumentare la presa non serve,più che altro penso sia utile riempire la parte stretta della piega(appunto dove si vede quel così)per aumentare il matching con il collare.
Comunque,come detto,montato sempre senza e mai avuti problemi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Anche per me,come materiare per aumentare la presa non serve,più che altro penso sia utile riempire la parte stretta della piega(appunto dove si vede quel così)per aumentare il matching con il collare.
Comunque,come detto,montato sempre senza e mai avuti problemi.
Possibile mettere anche la pasta per carbonio con micro sfere in vetro

• Mi piace
Reactions: alespg

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.566
1.298
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ma a qualcuno si spostano le leve perche’ la piega non tiene? A me mai successo nell’uso, e in caso di caduta non è male che possano ruotare un poco
Nelle bici dei giovanissimi (che tipicamente cadono un tot di volte a stagione) è prassi diffusa che i meccanici stringano poco le leve in modo che si raddrizzino la volo con un paio di colpetti

• Mi piace
Reactions: Lumi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.246
6.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nelle bici dei giovanissimi (che tipicamente cadono un tot di volte a stagione) è prassi diffusa che i meccanici stringano poco le leve in modo che si raddrizzino la volo con un paio di colpetti
Su pieghe carbonio vanno strette a 5Nm,serrare di meno è sicuro per il ciclista,serrare di più non è sicuro per la piega

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Su pieghe carbonio vanno strette a 5Nm,serrare di meno è sicuro per il ciclista,serrare di più non è sicuro per la piega
Più che sicuro, sotto i 5 Nm se prendi una buca secca scendono, e oltre che a rischiare di farsi male, ritrovare il punto preciso dove fossero è un bel giochino, se non misurate precedentemente