CarbonIena
Apprendista Velocista
- 15 Maggio 2006
- 1.271
- 21
- Bici
- Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
caro accio1965 non sottovalutare i muscoli delle braccia bicipite e tricipite, sono coinvolti pure loro e io alleneerei il tutto in armonia sulla parte superiore. ho trovato anche molto utile per risolvere problemi alla zona collo-spalle eseguire delle tirate al mento con bilanciere.
quoto in pieno.
In inverno faccio palestra infrasettimanale, perchè non posso uscire in bici, con l'obiettivo principale di ristabilire un equilibrio a livello muscolare. In ragione di questo metto come prioritario l'allenamento dei muscoli non coinvolti -direttamente- nella pedalata (spalle, braccia, dorso, petto, addominali). Ovviamente quando sono prossimo all'inizio della nuova stagione (in ragione anche di eventuali appuntamenti cui voglio partecipare...) sposto l'obbiettivo sulle gambe. Generalmente abbino la fase "gambe" con la ripresa infrasettimanale (pausa pranzo) delle uscite in bici (uscite purtroppo non molto lunghe ma fatte in agilità, come aiuto a mantenere la gamba non imballata..)
