Ti smentisco sicuramente
cosa vuol dire per te dimagrire di un kilo??? un kilo di cosa?
ti riferisci alla perdita di peso? di liquidi? di grasso? o di cos'altro?
se vuoi illuderti di perdere 1 o 2 kg. di peso ti basta un'uscita di 2/3 ore senza bere, ti pesi e la bilancia come per magia ti farà più magro di almeno 1 kilozzo, naturalmente il kilo perso riapparirà quasi integro entro le successive 24 ore...
il grasso che accumuli e grasso puro al 100%, forse però non ti hanno spiegato, o l'hanno fatto male, che le molecole di grasso sono legate tra loro da molecole di liquidi, ricorda che l'organismo umano è costituito approssimativamente per 2/3 da liquidi, quindi supponiamo che una persona dovrebbe pesare 70 kg. e invece ne pesa 100, i 30 kg. in eccesso non sono logicamente 30 kg. di grasso ma sono una quota di grasso + i liquidi
per eliminare i grassi correttamente bisogna rispettare delle regole fisiologiche, sappi che l'accumulo ed il consumo di grasso, insieme a qualche altro miliardo di informazioni, sono scritte nel DNA di ciascuno di noi, così c'è chi accumula nella pancia, nei fianchi nelle gambe e via dicendo; approfonditi studi medici condotti per decenni hanno stabilito che per dimagrire correttamente bisognerebbe
eliminare circa 250/300 grammi di grasso alla settimana (e sto parlando di grasso) il chè
si traduce in una perdita di peso di 6/700 grammi alla settimana (dipende dalla pesona), un consumo di grasso decisamente superiore mette in allarme l'organismo che entra in autodifesa (leggi i miei post precedenti)
ti ripeto che la mia critica era riferita alla persona che in un post diceva di essere dimagrito 28 kg. in 5 mesi e di aver incrementato la muscolatura, quindi vuol dire che ha consumato esclusivamente il grasso, posso credere che ha perso 28 kg. di peso e forse anche di più ma che abbia incrementato la muscolatura proprio NO!!!
incrementare la muscolatura è un processo ancora più lento del bruciare i grassi e far procedere le due cose di pari passo richiede tempi estremamente lunghi,
attività come il ciclismo favoriscono si il consumo dei grassi, ma se praticate intensamente e senza adeguati tempi di recupero, sono anche catabolizzanti, infatti è raro vedere ciclisti molto muscolosi, ma bensì la maggior parte ha una muscolatura definita, snella e agile, capirai quindi che un allenamento intenso (se non ricordo male si parlava di 5 gg alla settimana con tempi anche di 6 ore e mezzo per volta) fa proprio a pugni con un incremento della muscolatura anche mangiando normalmente, se poi è abbinato ad una dieta drastica è proprio il massimo, i muscoli si consumano che è un piacere,
se già non si introducono elementi per sopperire al naturale fabbisogno calorico giornaliero qualcuno mi spiega come quegli stessi elementi possano avere addiritura una funzione plastica tale da favorire la crescita muscolare???
MAH!!!
adesso a parlare di calorie mi è venuta fame e vado a magnà, ciao