Consigli su come allenarsi per bruciare i grassi

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma chi vuol dare lezioni, ho scritto una cosa molto semplice, che sapevo già e di cui ho ritrovato immediatamente conferma...

non prendertela così, se rileggi il mio primo messaggio in questa discussione noterai che non vi era nulla di personale...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ti accontenti di poco,
quindi vorresti dare lezioni dopo aver guardato 4 siti in 3 minuti e aver letto su 2 quelle che cercavi... :azz

:hahaha::hahaha::hahaha:

ti saluto, al contrario tuo ho cose più importanti da fare, ciao.

vabbè almeno noto con piacere che fuggi invece di continuare a scrivere quelle sciocchezze che sostenevi (28 kg in meno = 28*9000cal da...; a parte il fatto che pochi messaggi sotto ti contraddicevi tu stesso...)...meglio così:mrgreen:...finalmente andandotene ne azzecchi una!

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Fats1, secondo me se uno perde 28kg, trattandosi di un cambiamento radicale del proprio peso, andrà anche a modificare la quatità del sangue Però in generale, sapendo che il lardo cui può essere paragonato il ns grasso sottocutaneo, è composto al 99% da grassi e solo all'1% da acqua, allora è chiaro chge per far fuori 1kg di grasso sottocutaneo, devi consumare 9.000kcal, ha ragione Bobike.
Per altre forme di grasso, tipo il colesterolo, o il grasso intramuscolare, non dispongo della composizione chimica, per cui non posso dire...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
@lemma:

ti rispondo con le parole di bobike

che nella parte in neretto corrispondono a qualcosa di simile a ciò che penso io, altrove non so perchè dice il contrario

(comunque io non so come sono le cellule, semplicemente mi risulta che per perdere 10 kg di peso sia necessario un deficit calorico abbastanza inferiore a 10*9000 cal)

Ti smentisco sicuramente

cosa vuol dire per te dimagrire di un kilo??? un kilo di cosa?
ti riferisci alla perdita di peso? di liquidi? di grasso? o di cos'altro?

se vuoi illuderti di perdere 1 o 2 kg. di peso ti basta un'uscita di 2/3 ore senza bere, ti pesi e la bilancia come per magia ti farà più magro di almeno 1 kilozzo, naturalmente il kilo perso riapparirà quasi integro entro le successive 24 ore...

il grasso che accumuli e grasso puro al 100%, forse però non ti hanno spiegato, o l'hanno fatto male, che le molecole di grasso sono legate tra loro da molecole di liquidi, ricorda che l'organismo umano è costituito approssimativamente per 2/3 da liquidi, quindi supponiamo che una persona dovrebbe pesare 70 kg. e invece ne pesa 100, i 30 kg. in eccesso non sono logicamente 30 kg. di grasso ma sono una quota di grasso + i liquidi

per eliminare i grassi correttamente bisogna rispettare delle regole fisiologiche, sappi che l'accumulo ed il consumo di grasso, insieme a qualche altro miliardo di informazioni, sono scritte nel DNA di ciascuno di noi, così c'è chi accumula nella pancia, nei fianchi nelle gambe e via dicendo; approfonditi studi medici condotti per decenni hanno stabilito che per dimagrire correttamente bisognerebbe eliminare circa 250/300 grammi di grasso alla settimana (e sto parlando di grasso) il chè si traduce in una perdita di peso di 6/700 grammi alla settimana (dipende dalla pesona), un consumo di grasso decisamente superiore mette in allarme l'organismo che entra in autodifesa (leggi i miei post precedenti)

ti ripeto che la mia critica era riferita alla persona che in un post diceva di essere dimagrito 28 kg. in 5 mesi e di aver incrementato la muscolatura, quindi vuol dire che ha consumato esclusivamente il grasso, posso credere che ha perso 28 kg. di peso e forse anche di più ma che abbia incrementato la muscolatura proprio NO!!!

incrementare la muscolatura è un processo ancora più lento del bruciare i grassi e far procedere le due cose di pari passo richiede tempi estremamente lunghi,

attività come il ciclismo favoriscono si il consumo dei grassi, ma se praticate intensamente e senza adeguati tempi di recupero, sono anche catabolizzanti, infatti è raro vedere ciclisti molto muscolosi, ma bensì la maggior parte ha una muscolatura definita, snella e agile, capirai quindi che un allenamento intenso (se non ricordo male si parlava di 5 gg alla settimana con tempi anche di 6 ore e mezzo per volta) fa proprio a pugni con un incremento della muscolatura anche mangiando normalmente, se poi è abbinato ad una dieta drastica è proprio il massimo, i muscoli si consumano che è un piacere,
se già non si introducono elementi per sopperire al naturale fabbisogno calorico giornaliero qualcuno mi spiega come quegli stessi elementi possano avere addiritura una funzione plastica tale da favorire la crescita muscolare??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

MAH!!!

adesso a parlare di calorie mi è venuta fame e vado a magnà, ciaoo-o

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
anzi da quanto scrive qui e ho messo in rosso pare che per perder 28 kg di peso (quel che misuriamo sulla bilancia)

si debbano bruciare circa 12 kg di grassi

..ben meno di 28*9000= 250000 cal, come scrive altrove

12*9000!

anche se mi sembra un po' troppo poco...o-o

Ti smentisco sicuramente

cosa vuol dire per te dimagrire di un kilo??? un kilo di cosa?
ti riferisci alla perdita di peso? di liquidi? di grasso? o di cos'altro?

se vuoi illuderti di perdere 1 o 2 kg. di peso ti basta un'uscita di 2/3 ore senza bere, ti pesi e la bilancia come per magia ti farà più magro di almeno 1 kilozzo, naturalmente il kilo perso riapparirà quasi integro entro le successive 24 ore...

il grasso che accumuli e grasso puro al 100%, forse però non ti hanno spiegato, o l'hanno fatto male, che le molecole di grasso sono legate tra loro da molecole di liquidi, ricorda che l'organismo umano è costituito approssimativamente per 2/3 da liquidi, quindi supponiamo che una persona dovrebbe pesare 70 kg. e invece ne pesa 100, i 30 kg. in eccesso non sono logicamente 30 kg. di grasso ma sono una quota di grasso + i liquidi

per eliminare i grassi correttamente bisogna rispettare delle regole fisiologiche, sappi che l'accumulo ed il consumo di grasso, insieme a qualche altro miliardo di informazioni, sono scritte nel DNA di ciascuno di noi, così c'è chi accumula nella pancia, nei fianchi nelle gambe e via dicendo; approfonditi studi medici condotti per decenni hanno stabilito che per dimagrire correttamente bisognerebbe eliminare circa 250/300 grammi di grasso alla settimana (e sto parlando di grasso) il chè si traduce in una perdita di peso di 6/700 grammi alla settimana (dipende dalla pesona), un consumo di grasso decisamente superiore mette in allarme l'organismo che entra in autodifesa (leggi i miei post precedenti)

ti ripeto che la mia critica era riferita alla persona che in un post diceva di essere dimagrito 28 kg. in 5 mesi e di aver incrementato la muscolatura, quindi vuol dire che ha consumato esclusivamente il grasso, posso credere che ha perso 28 kg. di peso e forse anche di più ma che abbia incrementato la muscolatura proprio NO!!!

incrementare la muscolatura è un processo ancora più lento del bruciare i grassi e far procedere le due cose di pari passo richiede tempi estremamente lunghi,

attività come il ciclismo favoriscono si il consumo dei grassi, ma se praticate intensamente e senza adeguati tempi di recupero, sono anche catabolizzanti, infatti è raro vedere ciclisti molto muscolosi, ma bensì la maggior parte ha una muscolatura definita, snella e agile, capirai quindi che un allenamento intenso (se non ricordo male si parlava di 5 gg alla settimana con tempi anche di 6 ore e mezzo per volta) fa proprio a pugni con un incremento della muscolatura anche mangiando normalmente, se poi è abbinato ad una dieta drastica è proprio il massimo, i muscoli si consumano che è un piacere,
se già non si introducono elementi per sopperire al naturale fabbisogno calorico giornaliero qualcuno mi spiega come quegli stessi elementi possano avere addiritura una funzione plastica tale da favorire la crescita muscolare??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

MAH!!!

adesso a parlare di calorie mi è venuta fame e vado a magnà, ciaoo-o

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
sono un fermo sostenitore dello spuntino di metà mattina e pomeriggio anke se nn lo faccio sempre, x quanto mi riguarda sgranokkiare qualcosa mi consente di arrivare sia a pranzo ke a cena non affamato come un lupo.

se non mangio 5 volte al giorno io schiatto...dopo 2 ore e mezza che ho mangiato io ho sempre fame...forse mi sono abituata così e non riuscirei mai a cambiare

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
gandalfAdesso vi racconto una cosa.
Circa 7-8anni fa era comparso sul mercato un miracoloso farmaco che "impediva" l'assorbimento dei grassi, quindi tutti contenti si pensava che si poteva mangiare ogni porcheria, e nn si aumentava di peso. Naturalmente all inizio il farmaco (di cui nn ricordo nemmeno il nome) nn era ancora arrivato in Italia, e così spinti dalla curiosità si andò nella vicina Elvetia ad acquistarne le prime confezioni (erano cps).
Siccome era anche il periodo Natalizio:bn:, feci una bella prova, e mangiai quella sera un pò di più di dolci e zozzerie varie, dopo aver assunto le citate cps.
E' vero che nn vennero assorbiti, ma è anche vero che poi passai diverse volte dal bagno il giorno seguente:cac:... isomma qs poveri grassi dovevano uscire da qlke parte. Inutile dire che abbandonai subito l'esperimento:mrgreen:

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
anzi da quanto scrive qui e ho messo in rosso pare che per perder 28 kg di peso (quel che misuriamo sulla bilancia)

si debbano bruciare circa 12 kg di grassi

..ben meno di 28*9000= 250000 cal, come scrive altrove

12*9000!

anche se mi sembra un po' troppo poco...o-o

Infatti, anche a me pare poco. Credo che il muscolo, la parte magra, sia composto per buona parte di acqua, ma il grasso no. Lo vedi appunto dalla composizione di una bistecca, che è acqua al 75%, e del lardo che è acqua all 1%.... Per cui per consumare 1kg di peso (grasso) ci vogliono circa 9000 kCal. a meno che uno non riduca anche la parte magra,allora sì che entra in gioco la leva dell'acqua...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ti vedo un esperto in materia.....ma cm mai sn 6 mesi ke faccio cardio e nn riesco ad eliminare la panza ? se puoi aiutarmi......mi fai un favore bye

i motivi possono essere tanti...quelli statisticamente più significativi sono nell'ordine:

la pizza

il cioccolato

le lasagne

la birra

gli spaghetti

i pasticcini

i gnocchi alla bava di cane

ecco...ti sembro ancora un esperto?:mrgreen::-x

buon appetito