Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anche basso con sassi. Sassi con moser e conconi. In ogni caso evans perde di un soffio tour 2007 stando attaccato gente palesemente e pesantemente coinvolta. Io non credo ai marziani ed evans dovrebbe appartenere alla categoria.c'e'poco da fare nessuno puo'competere da pulito contro il doping ematico. Nessuno a logica. Poi evans e' simpatico e tutto. Anche froome lo e' e anche wiggins. Non son tre trogloditi ma persone che mostrano una certa intelligenza anticonformistica. Ma cio' non basta ai miei occhi. Li sto calunniando? No faccio solo appello alla logica e se un giorrno il mio sospetto diventasse realta' cio' non cambierebbe il mio apprezzamento per loro.

avevo inteso che tu dicessi che evans stesse con noti frequentatori di ferrari e che pure lui lo fosse; contestavo quello.. sulla deduzione che andava come dei dopati quindi pulito non poteva essere, purtroppo non posso che darti ragione
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non mi piace il modo di fare dei giornali.
Ferrari era al ritiro dell'Astana? Perchè dirlo ora e non qualche mese fa? E le foto dove sono?

Detto questo, anche fosse vero che Ferrari fosse nello stesso hotel dal punto di vista legale credo ci vorrebbe una prova dei contatti tra lui e i corridori per poter comminare sanzioni (anche se sarebbe difficile credere alla casualità e più che altro sarebbe clamorosa l'imprudenza dell'Astana).
Altrimenti se Ferrari va al mare squalificano tutti coloro che sono nella stessa spiaggia?
Oppure se Ferrari va a guardarsi l'ultima tappa del Tour a Parigi squalificano tutto il gruppo?

Comunque non è un buon momento per l'Astana e tralasciando il fatto che mi dispiacerebbe per Nibali ed Aru, ritengo che la responsabilizzazione di una squadra a fronte di più casi di doping sia una cosa giusta, troppo facile licenziare il corridore beccato fingendo di cascare dalla luna.

Non resta che vedere come si evolverà, sono quasi certo che domani l'UCI si pronuncerà contro la licenza all'Astana, poi ci sarà ricorso e si andrà avanti per un po' nell'incertezza. Temo che però a fine dicembre con gli organici completi sarebbe difficile per Nibali ed Aru trovare una squadra adatta, che gli consenta almeno di correre il Giro.

Comunque l'Astana è da quando è nata che ha problemi, ricordo che un anno anche Contador restò escluso da un Tour per via della squadra, per non parlare del passato per nulla limpido di Vinokourov. Spero solo che Nibali ed Aru non siano coinvolti in questa vicenda, altrimenti per il ciclismo italiano sarebbe il colpo del k.o.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Spero solo che Nibali ed Aru non siano coinvolti in questa vicenda, altrimenti per il ciclismo italiano sarebbe il colpo del k.o.

Fino a prova contraria sono innocenti entrambi, anche se quest'anno hanno fatto entrambi un salto di qualità notevole (un po' meno visibile quello di Nibali, visti i rivali, ma secondo le analisi delle prestazioni ben notevole anche il suo) che alimenta i dubbi.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fino a prova contraria sono innocenti entrambi, anche se quest'anno hanno fatto entrambi un salto di qualità notevole (un po' meno visibile quello di Nibali, visti i rivali, ma secondo le analisi delle prestazioni ben notevole anche il suo) che alimenta i dubbi.

Ricordavo male, dai dati mi ricordavo che al giro 2013 ha fatto prestazioni simili a quelle del tour 2014, potresti indicarmi qualche link per vedere le prestazioni superiori di quest'annoo-o
Alhoa
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Su evans penso lui rivendichi di essere stato nei parametri e quindi di aver giocato pulito all interno delle regole. Ma non credo alla sua negativita' all'antidoping inteso in senso letterale. Evans e' nei parametri giuridici: e' doping sforare determinati parametri e lui non l hamai fatto. Diverso e' il discorso di non essere mai ricorso ad aiuti e qui io non ci credo. Magari mi sbaglio.

Evans,a detta di Sassi,era forse il piu' forte atleta che avesse mai allenato,con parametri eccezionali (al di sopra di quelli di Basso post squalifica,che comunque ha rivinto il giro).
In natura esistono persone con qualita' fisiche eccezionali,(certo,sono rare e non decine...)ne nasce uno ogni tanto (Merckx,Coppi,Bottecchia..).
significativo che sia riuscito a vincere il tour proprio quando c'è stato un bel giro di vite con l'antidoping.
Lui è sempre rimasto su quei livelli alti (a parte dal giro d'Italia di quest'anno in poi).
Passato da poco professionista aveva gia' messo la maglia rosa,è subito stato forte.
Puo' benissimo essere stato un campione,che senza tutti gli altri dopati avrebbe dominato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io continuo a sostenere che a questi livelli, parlo di tutto lo sport professionistico, gli atleti non vanno neanche al bagno senza che i preparatori atletici, fisiatri, dietisti, medici , ecc ecc della squadra non lo sappiano, sono controllati quasi quotidianamente tra prelievi, misurazioni, test ecc ecc , chi ha fatto sport a livello dilettantistico già sa di cosa parlo, ogni atleta ha il suo storico di dati; pur volendo credere, ma io non ci credo, che uno di questi faccia il fai da te per doparsi nessuno di queste figure con tutti i dati che hanno non si accorge di niente ???? Ma allora veramente c'è qualcuno in mezzo a noi che vive sugli alberi e mangia le banana!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Evans,a detta di Sassi,era forse il piu' forte atleta che avesse mai allenato,con parametri eccezionali (al di sopra di quelli di Basso post squalifica,che comunque ha rivinto il giro).
In natura esistono persone con qualita' fisiche eccezionali,(certo,sono rare e non decine...)ne nasce uno ogni tanto (Merckx,Coppi,Bottecchia..).
significativo che sia riuscito a vincere il tour proprio quando c'è stato un bel giro di vite con l'antidoping.
Lui è sempre rimasto su quei livelli alti (a parte dal giro d'Italia di quest'anno in poi).
Passato da poco professionista aveva gia' messo la maglia rosa,è subito stato forte.
Puo' benissimo essere stato un campione,che senza tutti gli altri dopati avrebbe dominato

ecco diciamo che io mi sforzo ancora di vederla così'..
ma con diversi dubbi..
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sì, crediamo in Babbo Natale, l'atleta purissimo, e detestiamo quell'imbroglione di Contador per una faccenda discutibilissima. Toh, chi si rivede: il manicheismo. :wacko::wacko:

Forse sono un po' sognatore anch'io lo ammetto,a volte la realta' e' meglio d come l'immaginiamo.
Non è manicheismo,uso un po' di logica; faccenda di Contador è discutibile,ma è una macchia che si aggiunge ad altre che aumentano i sospetti.
Contador ha militato in squadre piene di dopati gia' da subito(molti corridori della Lyberty Seguros,principalmente spagnoli,erano coinvolti nell'operation puerto)allora mi sembra piu' probabile che anche Alberto fosse coinvolto.
Poi correre in una squadra dove c'è ancora un Riis non gli fa onore,cosi' come non fa onore a Nibali ed Aru all'Astana
Tra l'altro Contador quando è passato pro,non si è distinto per particolari prestazioni (forse nemmeno il 2° anno,ma non ne sono sicuro).
Ma tu non credi che ogni tanto possa nascere e rivelarsi un'atleta con numeri fuori dal comune,e che con il suo talento naturale puo' tenere testa e forse anche vincere su atleti dopati?
il doping potrebbe non bastare (sempre) a colmare il divario con un vero campione.
Uno piu' forte degli altri ci deve essere per forza,no?
E poi in fondo è quasi tempo di Natale!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse sono un po' sognatore anch'io lo ammetto,a volte la realta' e' meglio d come l'immaginiamo.
Non è manicheismo,uso un po' di logica; faccenda di Contador è discutibile,ma è una macchia che si aggiunge ad altre che aumentano i sospetti.
Contador ha militato in squadre piene di dopati gia' da subito(molti corridori della Lyberty Seguros,principalmente spagnoli,erano coinvolti nell'operation puerto)allora mi sembra piu' probabile che anche Alberto fosse coinvolto.
Poi correre in una squadra dove c'è ancora un Riis non gli fa onore,cosi' come non fa onore a Nibali ed Aru all'Astana
Tra l'altro Contador quando è passato pro,non si è distinto per particolari prestazioni (forse nemmeno il 2° anno,ma non ne sono sicuro).
Ma tu non credi che ogni tanto possa nascere e rivelarsi un'atleta con numeri fuori dal comune,e che con il suo talento naturale puo' tenere testa e forse anche vincere su atleti dopati?
il doping potrebbe non bastare (sempre) a colmare il divario con un vero campione.
Uno piu' forte degli altri ci deve essere per forza,no?
E poi in fondo è quasi tempo di Natale!


Quelli che dici in parte è vero, cioè che tra i dopati alla fine emerge quello che ha anche maggiori doti naturali !
Per il resto giusto "sognare" un mondo perfetto anche se la realtà è tutt'altra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quelli che dici in parte è vero, cioè che tra i dopati alla fine emerge quello che ha anche maggiori doti naturali !
Per il resto giusto "sognare" un mondo perfetto anche se la realtà è tutt'altra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è propio quello che intendevo.
Volevo dire,che secondo me il campione,da pulito, (a volte) ce la fa' a vincere anche su tutti gli altri,dopati e non (a patto che sia appunto un campione).
Io credo che il doping ti dia un bel vantaggio,ma che non è sempre sufficente a battere (sempre)"il campione", e questo anche se sei quasi un campione o comunque fortissimo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non è propio quello che intendevo.

Volevo dire,che secondo me il campione,da pulito, (a volte) ce la fa' a vincere anche su tutti gli altri,dopati e non (a patto che sia appunto un campione).

Io credo che il doping ti dia un bel vantaggio,ma che non è sempre sufficente a battere (sempre)"il campione", e questo anche se sei quasi un campione o comunque fortissimo.


Non condivido ma rispetto la tua opinione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non è propio quello che intendevo.
Volevo dire,che secondo me il campione,da pulito, (a volte) ce la fa' a vincere anche su tutti gli altri,dopati e non (a patto che sia appunto un campione).
Io credo che il doping ti dia un bel vantaggio,ma che non è sempre sufficente a battere (sempre)"il campione", e questo anche se sei quasi un campione o comunque fortissimo.

Servirebbe un campione di quanto più campione degli altri?
Se un campione corre pulito e io mi dopo, vince il campione lo stesso; ma se il campione corre pulito e un altro campione, solo un po' meno campione, si dopa?
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...........
Ma .... non credi che ogni tanto possa nascere e rivelarsi un'atleta con numeri fuori dal comune,e che con il suo talento naturale puo' tenere testa e forse anche vincere su atleti dopati?
...........

ai massimi livelli è impossibile. poi bisogna anche vedere dopato come e quanto, ma anche qui quando inventano qualcosa di nuovo che funziona i primi sperimentatori hanno una marcia in più.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Evans,a detta di Sassi,era forse il piu' forte atleta che avesse mai allenato,con parametri eccezionali (al di sopra di quelli di Basso post squalifica,che comunque ha rivinto il giro).
In natura esistono persone con qualita' fisiche eccezionali,(certo,sono rare e non decine...)ne nasce uno ogni tanto (Merckx,Coppi,Bottecchia..).
significativo che sia riuscito a vincere il tour proprio quando c'è stato un bel giro di vite con l'antidoping.
Lui è sempre rimasto su quei livelli alti (a parte dal giro d'Italia di quest'anno in poi).
Passato da poco professionista aveva gia' messo la maglia rosa,è subito stato forte.
Puo' benissimo essere stato un campione,che senza tutti gli altri dopati avrebbe dominato

il problema di evans è che è andato molto forte nel 2007, anno in cui i primi beh...non penso tra l'altro che contador sia uno scarso di suo. dicono che sia un mezzo pazzo pure in durezza di sedute di allenamento. contador+doping(staff discovery) e tu gli arrivi a un battito di ciglia.
p.s. sassi disse più o meno la stessa cosa di basso. non ho mai pensato che evans fosse uno scarso. per me è uno fortissimo come tutti quelli che vincono il tour.
 
  • Mi piace
Reactions: Pivens
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.