Ciao Roberto, Posso sostituire le ripetute con tratti di salita molto dura che percorro in 20 min?
addendum -ma le motivazioni sono le medesime che ho apportato qualche gg fa, con alcuni esempi aggiuntivi- sulle motivazioni e differenze tra medesima potenza espressa in salita/cronometro, articolo di oggi.
Non so se questa domanda è già stata posta...o se è possibile desumerla in qualche modo. Ma ammesso di aver ben calcolato FTP per quanto tempo (continuativo, non ripetute) si può sostenere la Z5 ? La Z6 e la Z7 ? Ipotizzando uno sforzo massimale tipo cronoscalata secca e basta ?
addendum -ma le motivazioni sono le medesime che ho apportato qualche gg fa, con alcuni esempi aggiuntivi- sulle motivazioni e differenze tra medesima potenza espressa in salita/cronometro, articolo di oggi.
- Che siano le 100 rpm di Froome o le 65 di Hinault in salita, ciò che conta è il risultato finale, non chi fa girare +/- velocemente i propri arti...
Puoi spiegarci il tuo modus operandi?
In particolare mi interessa sapere se la misura all'atleta la fai sulla sua bici o su una di quelle bici dove usando rotelle e regolazioni si possono fare modifiche veloci...lo chiedo perchè mi è capitato in passato di avere grosse difficoltà a riportare le misure ricavate con il secondo metodo sulla mia bici in quanto la componentistica installata era molto differente (in primis la sella differiva dal giorno alla notte).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?