Ciao Roberto, Posso sostituire le ripetute con tratti di salita molto dura che percorro in 20 min?
addendum -ma le motivazioni sono le medesime che ho apportato qualche gg fa, con alcuni esempi aggiuntivi- sulle motivazioni e differenze tra medesima potenza espressa in salita/cronometro, articolo di oggi.
Non so se questa domanda è già stata posta...o se è possibile desumerla in qualche modo. Ma ammesso di aver ben calcolato FTP per quanto tempo (continuativo, non ripetute) si può sostenere la Z5 ? La Z6 e la Z7 ? Ipotizzando uno sforzo massimale tipo cronoscalata secca e basta ?

addendum -ma le motivazioni sono le medesime che ho apportato qualche gg fa, con alcuni esempi aggiuntivi- sulle motivazioni e differenze tra medesima potenza espressa in salita/cronometro, articolo di oggi.
- Che siano le 100 rpm di Froome o le 65 di Hinault in salita, ciò che conta è il risultato finale, non chi fa girare +/- velocemente i propri arti...
Puoi spiegarci il tuo modus operandi?
In particolare mi interessa sapere se la misura all'atleta la fai sulla sua bici o su una di quelle bici dove usando rotelle e regolazioni si possono fare modifiche veloci...lo chiedo perchè mi è capitato in passato di avere grosse difficoltà a riportare le misure ricavate con il secondo metodo sulla mia bici in quanto la componentistica installata era molto differente (in primis la sella differiva dal giorno alla notte).