Ciao, curiosità meccanica, nessuno tra gli atleti che segui o comunque conosci usa combinazioni "estreme" di corone tipo 52x34??
Stavo facendo alcune considerazioni e consebbe uno spettro di rapporti molto ampio... Magari abbinata ad un 12x32, ovviamente con gabbia lunga... :)
Ciao ciao...
al 95% l'anno in arrivo mi vedrà in "gara" con 52-38 osymetric, niente di stravolgente ma anzi rientra in un discreto spettro di "normalità" abbinato a cassette 11 (o 12) - 26 (o 23 o 28 a seconda delle salite).
Altro esempio la mia ragazza con un 50 (osymetric) un 35 (Doval al posto del 38 osymetric un pò troppo impegnativo per le salite in zona) e una cassetta 12-32
per surplus di osymetric
le ritieni valide allo stesso modo?
io uso corone 34/52 e pignoni 12/27 o 12/29 campagnolo 11 velocità
34/52???? Ma è tanto il salto catena... La regola vuole che per deragliate corrette la differenza n.denti tra la corona grande e quella piccola non dovrebbe essere superiore a 16!
Allo stesso modo rispetto a? Al momento attuale sto vagliando costi (es inflazione valore con mis potenza posto in guarnitura...3-4%) e benefici (es incremento effettivo potenza a parita' di forza applicata che raggiunge % proporzionale al valore di ovalizzazione) di rotor, stronglight bio, ogival, doval,osymetric
Allo stesso modo rispetto a? Al momento attuale sto vagliando costi (es inflazione valore con mis potenza posto in guarnitura...3-4%) e benefici (es incremento effettivo potenza a parita' di forza applicata che raggiunge % proporzionale al valore di ovalizzazione) di rotor, stronglight bio, ogival, doval,osymetric
che io sappia i prof non si allenano tutti giorni ma diciamo 5 e cmq in questi 5 ci sono delle sedute di riposo attivo un paio d'ore a ritmo blando di recupero appunto...una curiosità, sempre a riguardo del riposo:
sento dire spesso che il miglioramento dovuto all'allenamento si ha alternando fasi di carico a fasi di scarico, per dare il tempo ai muscoli di "rigenerarsi" prima dell'allenamento successivo. questo sia in campi come il bodybuilding, dove non si fanno mai gli stessi gruppi muscolari più di 2 volte a settimana, sia nella preparazione estiva delle squadre di calcio, sia nel ciclismo. anche Roberto Massa aveva fatto un articolo su questo tempo fa. e allora come mai i prof. si allenano tutti i giorni? non converrebbe allenarsi 2-3, massimo 4 giorni a settimana lavorando sull'intensità, e alternare con altri sport aerobici (esempio nuoto) per mantenere allenato il sistema circolatorio? magari ho detto un'enormità di stupidaggini, ma me lo sono sempre chiesto
Ma in un giorno dedicato al "riposo" si potrebbe osare facendo pesi in palestra allenando SOLO i muscoli del tronco (addominali, pettorali, dorsali, bicipiti, tricipiti e spalle) senza importunare le gambe??
Logicamente pesi con massimo il 55% del massimale..
infatti non si allenano 7/7 ma inseriscono quando necessario giorni di riposo passivo/attivo e in molte situazioni anche più gg consecutivi di riposo (ANCHE) passivoe allora come mai i prof. si allenano tutti i giorni?
dipende sempre da come viene strutturato il carico; agli atleti che seguo consiglio l'uso della swissball: economica, efficace, riduci tempi morti nel trasferirti in palestra e con una dozzina di esercizi lavori in maniera mirata con un carico (peso) sufficiente e con l'aggiunta del plus propriocettivo
infatti non si allenano 7/7 ma inseriscono quando necessario giorni di riposo passivo/attivo e in molte situazioni anche più gg consecutivi di riposo (ANCHE) passivo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?