Allo stesso modo rispetto a? Al momento attuale sto vagliando costi (es inflazione valore con mis potenza posto in guarnitura...3-4%) e benefici (es incremento effettivo potenza a parita' di forza applicata che raggiunge % proporzionale al valore di ovalizzazione) di rotor, stronglight bio, ogival, doval,osymetric
...Ed hai già tratto conclusioni su quale sia migliore/peggiore come rapporto costo/beneficio anche rispetto ad una corona "classica"?
PS: interessante il 35x32 della tua ragazza ottima scelta secondo me... Non so che rapporto W./KG abbia e non so come e se corre ma la mia BREVE esperienza ciclistica mi ha insegnato che il 90% degli amatori ha il terrore di restar senza rapportoni e finisce col restar senza rapportini! :(
Io con i miei miseri 3.8-3.9 W. al kg circa di FTP (e parlo di quando sto bene!!) ho fatto una scelta simile alla tua donna montando 50x12---34x30 e ne sono felice, a volte adirittura penso che sarebbe stato meglio il 32 ma sarebbe stato più costoso (col 30 ho mantenuto la gabbia corta, col 32 proprio non ci stava

) per guadagnare forse troppo poco in sviluppo metrico...
Molti mi guardano male col mio padellone, per giunta abbinato al 34... Ma alla fine pragmaticamente ho notato che la MIA pedalata perde di efficacia scendendo sotto le 63-65 rpm circa per cui ho cercato di montar rapporti che mi consentissero di scendere il meno possibile sotto questo valore.
Ogni tanto purtroppo capita, ma noto che tra gli amatori il pedalare a 50/60 rpm è una normalità, io cerco di limitare la discesa sotto le 58/60 rpm nei giri lunghi o gare a casi sporadici e possibilmente brevi, e DI SOLITO ci riesco (a parte alcuni casi in cui sono dovuto causa pendenza/stanchezza/giornata no scendere a 50/60), ma per far questo il 30 è stato necessario e l' 11, che pur sarebbe talvolta utile in determinate situazioni lo lascio alle gambe di chi se lo può permettere allenandomi talvolta a stare in discesa tra le 100 e le 120 rpm per compensarne la mancanza...
Ciao. :)