calcoli le zone con le % riportate in tabella e le inserisci nel Garmin, sul come dipende dal modello, per quello ci sono le istruzioni.

Pensi sia ipotizzabile "preparare" l'attività di "cross training" con la corsa iniziando una fase molto blanda di adattamento nel mezzo della stagione bici ( non so tipo Luglio / Agosto ) , per trovarsi pronti verso metà Novembre ( dopo lo stop ) e potere correre senza problemi ?![]()
Sono in overtraining (battiti a riposo alti e pesantezza muscolare)... Ho ricercato molto sull'overtraining ma parlano solo dei sintomi... Ma mai dei rimedi.
Nel mio caso penso che l'overtraining sia dovuto dal fatto che sono un neofita (1 anno e mezzo) e a fine stagione invece di fare cross training (comunque a bassa intensità), avrei dovuto staccare completamente... È da 1 mese e mezzo che ho iniziato il periodo base senza mai forzare e in modo graduale... Ma ora mi ritrovo in overtraining.
Ora, indipendentemente dalla mia situazione personale che consiglieresti di fare? Stacco completo o uscite brevi a intensità bassa?

me lo domandavo anche io, anche perche ho notato che durante la stagione "ciclistica" almeno per me e per il mio fisico c'è una leggero calo di tonicità del tronco(a parte le gambe) che comunque calano anche loro un po nel periodo post pausa (ottobre novembre 15 giorni di stacco totale)...sento l'esigenza di rafforzare un po tutto!!!Ciao Roberto. Solitamente ai tuoi atleti amatori e principianti proponi esercizi di T.B.T. (Total Body Training). Se li proponi li fai sempre eseguire durante l'anno o solo nel periodo invernale e inoltre è possibile avere un esempio di una seduta di questi esercizi ?