non so se il tema è stato gia affrontato, ma vorrei anche analizzarlo su altri aspetti.
Detto che 11 12 13 14 vel è la normale fisiolgica crescita del progresso e del consumismo che io accetto e ne sono "schiavo" e dunque non ne faccio una mera questione di principio, Ma mi chiedo, se alla fine, prendendo come riferiemento un Red etap ASX (STANDARD) il 48/10 e il 35/28 equivalegono anzi perdono qualcosa rispetto al 52/11 e al 36/30 (o 34/28), ma davvero la marcia in piu mi serve ?
a discapito di un costo esagerato e di un aggravante di peso, cosa puo darmi il gruppo 12v rispetto ad un 11 ? è vero poteri avere benefici veri solo se montassi un bel 33 dietro che (oltre al peso) avrei un range molto piu ampio che sfrutterei davvero in tutte le salite, nvece di dover avere la necessità con il classico 11v ,di cambiare il pacco pignoni, monando un 34/30-32, nel caso di lunghe estenuanti ed ardue salite, e forse il secondo vantaggio è che con il 48 come corona potrei spingere un range di pignoni molto piu ampio.
Lo ammmetto il mio discorsso è in ottica di un nuovo acquisto di una bci con cambio elettronico + Disk....
Conti e bilancia alla mano, mi conviene, mi straconviene, un bel durace 9170 11vel elettronico (super affidabile), esteticamene ancora molto bello, rispetto ad un RED etap ASX, o adirittura al nuovo Durace (chissa quando arrivera) a chissa quale prezzo.
PRima che lo contestate voi, lo affermo io... il mio è un discorso molto rapportato al peso/prezzo/convenienza.
Detto che 11 12 13 14 vel è la normale fisiolgica crescita del progresso e del consumismo che io accetto e ne sono "schiavo" e dunque non ne faccio una mera questione di principio, Ma mi chiedo, se alla fine, prendendo come riferiemento un Red etap ASX (STANDARD) il 48/10 e il 35/28 equivalegono anzi perdono qualcosa rispetto al 52/11 e al 36/30 (o 34/28), ma davvero la marcia in piu mi serve ?
a discapito di un costo esagerato e di un aggravante di peso, cosa puo darmi il gruppo 12v rispetto ad un 11 ? è vero poteri avere benefici veri solo se montassi un bel 33 dietro che (oltre al peso) avrei un range molto piu ampio che sfrutterei davvero in tutte le salite, nvece di dover avere la necessità con il classico 11v ,di cambiare il pacco pignoni, monando un 34/30-32, nel caso di lunghe estenuanti ed ardue salite, e forse il secondo vantaggio è che con il 48 come corona potrei spingere un range di pignoni molto piu ampio.
Lo ammmetto il mio discorsso è in ottica di un nuovo acquisto di una bci con cambio elettronico + Disk....
Conti e bilancia alla mano, mi conviene, mi straconviene, un bel durace 9170 11vel elettronico (super affidabile), esteticamene ancora molto bello, rispetto ad un RED etap ASX, o adirittura al nuovo Durace (chissa quando arrivera) a chissa quale prezzo.
PRima che lo contestate voi, lo affermo io... il mio è un discorso molto rapportato al peso/prezzo/convenienza.