16° Granfondo Paolo Bettini La Geotermia

sandw

Novellino
8 Marzo 2013
7
0
san miniato
Visita sito
Bici
parkpre K980
salve mi rivolgo a chi l'ha fatta parlando con persone che conosco mi hanno detto che è leggermente piu' dura della val di cecina io alla val di cecina ho usato tranquillamente un 50-34 e 11-21 credete possa bastare (pettate corte e ripide a parte)o è meglio andare x un 11-23?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
salve mi rivolgo a chi l'ha fatta parlando con persone che conosco mi hanno detto che è leggermente piu' dura della val di cecina io alla val di cecina ho usato tranquillamente un 50-34 e 11-21 credete possa bastare (pettate corte e ripide a parte)o è meglio andare x un 11-23?

io non corro...però dipende dalla tua preparazione.... non dovresti avere problemi se però arrivi con le gambe indurite sul muro del Cerreto per passarlo il 21 potrebbe non bastare.... forse meglio un 23 però è una mia opinione dipende dalla tua preparazione e quanto ti sei spremuto!

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Cecina fatta con la diarrea, Casciana febbre tre giorni prima del via, ieri ancora febbre, gambe troncate e mal di gola...questo Granducato sta diventando veramente un tormento....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bene Francesco, la notizia sugli iscritti mi da grande gioia.

Ma quindi la salita lunga che l'anno scorso si faceva solo sul lungo per poi tornare a Pomarance non c'è più?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Bene Francesco, la notizia sugli iscritti mi da grande gioia.

Ma quindi la salita lunga che l'anno scorso si faceva solo sul lungo per poi tornare a Pomarance non c'è più?

No c'è sempre,manca solo la parte di pianura(noiosa:mrgreen:)sotto bolgheri e Co........o-o

ps ci vediamo in griglia,spero!!!o-o....alle brutte sul percorso............

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Complimenti giornata perfetta , organizzazione al top, fondo stradale perfetto, un sole meraviglioso ed un bel pasta party generoso!!!! Che volere di più?? Per ora per quanto mi riguarda è stata la migliore del giro!! Bravissimi!!o-o

Concordo in pieno, complimenti all'organizzazione (grazie anche all'iscrizione del "sole")

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Scandalosi !!!
Ristori che non ti davano neanche il bicchierino al volo, ti guardavano stando comodamente a sedere.
Poi il tanto paventato ristoro volante in stile "Prof" con sacchetto.....
Ebbene, in terra ne ho visti tanti....quando sono passato io erano FINITI !!!!! sono si andato piano ma sono arrivato 160 ed in totale gli arrivi sul lungo sono stati circa 290...quindi almeno 130 persone sono rimasti a secco (nel vero senso della parola).
Io non ho bisogno di niente, sapendo come è organizzato mi preparo. Oggi sapevo che avrei avuto una borraccia al km 86 mi sono regolato, se poi mi lasciano a secco mi mettono in difficoltà. Fortunatamente grazie alla collaborazione di altri qualcosa sono riuscito a bere.
Per favore (e questo vale per tutti) NON PROMETTETE COSE CHE POI NON RIUSCITE A FARE !!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scandalosi !!!
Ristori che non ti davano neanche il bicchierino al volo, ti guardavano stando comodamente a sedere.
Ebbene, in terra ne ho visti tanti....quando sono passato io erano FINITI !!!!! sono si andato piano ma sono arrivato 160 ed in totale gli arrivi sul lungo sono stati circa 290...quindi almeno 130 persone sono rimasti a secco (nel vero senso della parola).
Io non ho bisogno di niente, sapendo come è organizzato mi preparo. Oggi sapevo che avrei avuto una borraccia al km 86 mi sono regolato, se poi mi lasciano a secco mi mettono in difficoltà. Fortunatamente grazie alla collaborazione di altri qualcosa sono riuscito a bere.
Per favore (e questo vale per tutti) NON PROMETTETE COSE CHE POI NON RIUSCITE A FARE !!!

per i ristori è stata fatta la scelta di non passare niente volutamente....
per quanto riguarda il ristoro volante mi informo e ti farò sapere..

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
per i ristori è stata fatta la scelta di non passare niente volutamente....
per quanto riguarda il ristoro volante mi informo e ti farò sapere..

Soccio, scelta sbagliata.
Ripeto, avvisate !
Sono sempre stato daccordo sui bicchieri (puoi andare indietro a leggere alcuni miei vecchi commenti) e mi sono sempre battuto contro chi sporca le strade (anche oggi ho riportato alla macchina tutto le cartaccie che avevo fatto).
Non si può fare così, un giorno ci troveremo senza ristori "PERCHE' AVETE SCELTO COSI'........."
Bastava essere chiari, scriverlo da qualche parte......invece quello che avevo letto era questo...... "il piatto forte della GF sono i ristori....." e poi succede questo. Capisco che sia un bel rompimento raccogliere varie centinaia di bicchierini in 50 metri di strada, ok.
Mi sarei portato (come ho già gatto altre volte) una terza borraccia o due più grandi.
Per quello volante ti assicuro che è andata così, ho ripreso alcune persone più avanti e non sapevano neanche che cosa fosse, lo stesso per altri che hanno ripreso me.
Veramente schifoso vedere poi tutti i saccheti buttati nei campi per decine di km.
Il bello è che i grandi che arrivano tra i primi (quelli che hanno anche il servizio a seguito con i rifornimenti) vengono COCCOLATI, noi che lo facciamo con passione e sacrificio (e che paghiamo le iscrizioni come gli altri) veniamo presi a calci in culo.
Cmq bellissima giornata, percorso bello come sempre, primo lungo che faccio nella mia carriera.........ma con l'amaro in bocca.
Era una delle mi GF preferite......

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scandalosi !!!
Fammi capire:
1) ieri hai partecipato a quella che storicamente è una delle più belle e meglio organizzate granfondo italiane.
2) lo hai fatto in una bellissima giornata di sole in un territorio stupendo con poco traffico e strade ben asfaltate, con altre 1200 ciclisti che hanno avuto parole di elogio per tutto

E te mi dici che sono "scandalosi" perché non ti hanno passato un sacchettino? Di sicuro è una mancanza non aver conteggiato il giusto numero di sacchetti da passare al rifornimento, ma è una piccola mancanza, direi marginale nel contesto della manifestazione: quindi al max si fa una piccola critica in senso costruttivo, ma mai un'anatema del genere.

Sui ristori al volo poi è da 3 anni che è regola del GGT quindi sarà bene farsene una ragione...