16a tappa 2022 Salò-Aprica

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
per un prof non sono un problema.....dipende da quale intensità,comunque erano 3950 reali,quelli che comunicano possono anche essere 8000mt,ma poi contano i pedalati e reali che appunto sono meno di 4000
5250 o 4800 sono comunque tanti. Sono d'accordo con te che conta come li fai ma anche se li fai "piano" 5000 d+ sono sempre duri. In una tappa così puoi andare piano quanto vuoi in fondo ci arrivi stanco.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ok, aspettiamo domani e vediamo dove li faranno passare :))):
comunque da dove scendono poco cambia.......credo che la battaglia sara' in salita,io penso che si potrebbe anche creare una classifica quasi definitiva domani,dove i 3 piu' forti potrebbero mandare gambe all'aria il resto dei corridori........bisogna vedere se tutti e 3 saranno al meglio pero'
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
5250 o 4800 sono comunque tanti. Sono d'accordo con te che conta come li fai ma anche se li fai "piano" 5000 d+ sono sempre duri. In una tappa così puoi andare piano quanto vuoi in fondo ci arrivi stanco.
si si ma ripeto avevo fatto confusione con il post della tappa di ieri.......domani di certo non la prendono a spasso,domani potrebbe essere la tappa decisiva e lo sanno
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
comunque da dove scendono poco cambia.......credo che la battaglia sara' in salita,io penso che si potrebbe anche creare una classifica quasi definitiva domani,dove i 3 piu' forti potrebbero mandare gambe all'aria il resto dei corridori........bisogna vedere se tutti e 3 saranno al meglio pero'
butto la previsione: domani saltano male Almeida, Buchmann e Bilbao
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io sapevo che da Mazzo non ce li facevano passare più dopo che ci fu un incidente grave qualche anno fa. Io l'ho fatta solo in salita ed è effettivamente una discesa da paura!
credo che loro sappiano usare la bicicletta e ponderare i rischi.......sara' pure pendente ma sanno quanto rischiare,discorso diverso far scendere una granfondo amatoriale.......sarebbe un bel problema
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
credo che loro sappiano usare la bicicletta e ponderare i rischi.......sara' pure pendente ma sanno quanto rischiare,discorso diverso far scendere una granfondo amatoriale.......sarebbe un bel problema
Puoi saper usare bene la bici quanto vuoi ma quando devi frenare DEVI frenare non hai altre alternative.. esperimento fatto a scendere da punta veleno che è peggio ma per fortuna meno lunga.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
credo che loro sappiano usare la bicicletta e ponderare i rischi.......sara' pure pendente ma sanno quanto rischiare,discorso diverso far scendere una granfondo amatoriale.......sarebbe un bel problema
Ma dai devono essere totalmente fuori di testa a farli scendere da Mazzo,li vuol dire andare a cercare proprio il rischio, non credo proprio che vogliano vedere qualcuno fondere i freni a disco in discesa, (Keldermann?) non è bello.
Se metti in una gara una situazione piu' pericolosa aumenti comunque le probabilita' che qualcuno finisca fuori strada, Gf o Gt che sia
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Puoi saper usare bene la bici quanto vuoi ma quando devi frenare DEVI frenare non hai altre alternative.. esperimento fatto a scendere da punta veleno che è peggio ma per fortuna meno lunga.
E non è simpatico scendere al 20% quando hai quasi finito i freni...e hai da scendere ancora Teglio e S.Cristina
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Quest'anno il giro e' bellissimo e combattuto come non mai..ogni tappa c'e un attacco e se le danno di santa ragione tutti quanti...domani incideranno sopratutto le scorie che queste tappe dove partono sempre a 55 all'ora avranno lasciato...le salite sono dure e sopratutto lunghe anche se lo spettacolo abbiamo visto che lo fanno anche su salite da 3\4 km come nella tappa di Torino
C'e da fare un applauso a questi ragazzi che ci fanno divertire e agli organizzatori che hanno disegnato un giro mai banale