forse aumenta fermo restando la velocitàVEramente la vam migliora all aumentare della pendenza fermo restando potenza e peso
forse aumenta fermo restando la velocitàVEramente la vam migliora all aumentare della pendenza fermo restando potenza e peso
VEramente la vam migliora all aumentare della pendenza fermo restando potenza e peso
No mi spiego se tu hai una potenza che ti consente di fare 1200 m/h in una salita del 6% in una salita del 12/15 % avrai una vam piu alta esprimendo la stessa potenza,se ne già discusso ampiamente d'altro canto estremizzando è ovvio :che velocità dovresti fare per fare 1200 m/h in una salita del 3%?forse aumenta fermo restando la velocità
)Considerando il dislivello, ipotizzando vento nullo (era sostanzialmente così oggi), i calcoli mi confermano che i tempi sono fuorvianti ... in realtà sono andato meglio all'andata sviluppando 317 W contro i 281 W del ritorno ... se avessi avuto un misuratore di potenza avrei potuto distribuire meglio lo sforzo
Dato che non lo possiedo, le indicazioni che traggo in vista della crono piatta di 12 Km di domenica prox sono che, ipotizzando vento nullo (lo spero altrimenti i calcoli vanno a p&%$//$), sviluppando 275 W medi (avendo 299 W su 8' ==> 281 W sui 15') ==> la media prevista è di 37,8 Km/h quindi per ottimizzare la mia prestazione cercherò di stare costantemente sui 38 Km/h ... chiedo conferma agli esperti, giusto ???

Anche se OT, giusto per rispondermi da solo, oggi ho partecipato alla crono individuale valida per il Camp. Regionale ... 9,8 Km 30 m di disl., vento moderato ... senza fare calcoli sono andato a tutta ... risultato finale 37,22 Km/h di media ... CVD
![]()
curiosità come mai cosi corta la crono?
... questa è stata la 2a crono quest'anno ed 1 altra ci sarà a fine mese di 22 Km ... devo dire però che, con stupore, ho notato che metà dei partecipanti aveva bici da crono ... con bici da crono e misuratore di potenza penso proprio che si possa migliorare senza limiti ...Anche se OT, giusto per rispondermi da solo, oggi ho partecipato alla crono individuale valida per il Camp. Regionale ... 9,8 Km 30 m di disl., vento moderato ... senza fare calcoli sono andato a tutta ... risultato finale 37,22 Km/h di media ... CVD
![]()

per curiosità...hai il link dal sito udace?
il vincitore della tua categoria quanto a fatto?
Non hanno ancora pubblicato nulla, il vincitore della mia categoria ha impiegato 13'53" quindi 42,35 Km/h, aveva la bici da crono.
Volevo a dire il vero tentare senza appendici ma poiche le avevo montate e ho il p.t defunto è un buon test percorrere in due sensi.E finalmente dopo 4 mesi abbiamo un nuovo leader !
Complimentoni
Massimo

Noooooooooo ti prego la bici da crono noooooooo :rosik:Volevo a dire il vero tentare senza appendici ma poiche le avevo montate e ho il p.t defunto è un buon test percorrere in due sensi.
Se mi arriva la bici da crono prima del freddo ritento.
Ciauuu![]()

era da un pezzo che aspettavamo un risultato di grande rilievo..da oggi sei ufficialmente x tutti noiE finalmente dopo 4 mesi abbiamo un nuovo leader !
Complimentoni
Massimo

Dovro impedire a Fracco di montare appendici o usare bici da cronometroNoooooooooo ti prego la bici da crono noooooooo :rosik:
come facciamo io e MRSPOCK ad arrivare al 1° se migliori ancora!!!
CMQera da un pezzo che aspettavamo un risultato di grande rilievo..da oggi sei ufficialmente x tutti noi
MARCUZZOCANCELLARA (tutto attaccato)
GRANDE
Avevo previsto di riprovare prima del finire della stagione e così oggi visto il poco tempo a disposizione ho fatto un nuovo tentativo.... A dirla tutta speravo in qualcosa di meglio meglio, vabbè.... Portare a spasso i miei quasi 80 kg su 170 cm non è mai facile....
I dati:
Andata: 8'03'' bpm medi 161 max 166
Ritorno: 7'41'' bpm medi 160 max 167
Condizioni meteo ideali, leggero vento trasversale...