7 watt per chilo

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Dopo averli seguiti lo scorso anno per diversi mesi do fiducia anch'io. Non avevo esperienze pregresse, qualche progresso anche su sforzi secchi (best 40' - 1h e giù di lì li ho visti), ma soprattutto nell'endurance che era il mio target.
270watt di NP alla Sportful per 70kg e 7 ore e dieci in movimento senza bruciarmi - si son meritati la conferma. Negli ultimi mesi ho mollate le tabelle ma da novembre si riparte carichi.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Dopo averli seguiti lo scorso anno per diversi mesi do fiducia anch'io. Non avevo esperienze pregresse, qualche progresso anche su sforzi secchi (best 40' - 1h e giù di lì li ho visti), ma soprattutto nell'endurance che era il mio target.
270watt di NP alla Sportful per 70kg e 7 ore e dieci in movimento senza bruciarmi - si son meritati la conferma. Negli ultimi mesi ho mollate le tabelle ma da novembre si riparte carichi.
si infatti mica si può fa tabelle tutto l'anno diventi grullo
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Dopo averli seguiti lo scorso anno per diversi mesi do fiducia anch'io. Non avevo esperienze pregresse, qualche progresso anche su sforzi secchi (best 40' - 1h e giù di lì li ho visti), ma soprattutto nell'endurance che era il mio target.
270watt di NP alla Sportful per 70kg e 7 ore e dieci in movimento senza bruciarmi - si son meritati la conferma. Negli ultimi mesi ho mollate le tabelle ma da novembre si riparte carichi.
Per curiosità prima che dati avevi? Per capire se è quantificabile il miglioramento
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per curiosità prima che dati avevi? Per capire se è quantificabile il miglioramento
Il miglioramento posso quantificartelo io. Nel 2021 avevo 240 watt sui 20 minuti in salita ( Test CP20 ). Poi nell'inverno ho seguito la preparazione inserendo anche la seduta con i pesi. Rulli 4 volte a settimana sfruttando Rouvy e il Suito. A maggio 2022 sui 20 minuti ho fatto 270 watt.
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Il miglioramento posso quantificartelo io. Nel 2021 avevo 240 watt sui 20 minuti in salita ( Test CP20 ). Poi nell'inverno ho seguito la preparazione inserendo anche la seduta con i pesi. Rulli 4 volte a settimana sfruttando Rouvy e il Suito. A maggio 2022 sui 20 minuti ho fatto 270 watt.
Ma prima ti allenavi con qualche metodo, o andavi solo a sensazione? Secondo te quale è stato il "segreto" del metodo che ti ha fatto migliorare? Aumento dei carichi rispetto a prima, oppure motivazione nel seguire uno schema, ecc.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma prima ti allenavi con qualche metodo, o andavi solo a sensazione? Secondo te quale è stato il "segreto" del metodo che ti ha fatto migliorare? Aumento dei carichi rispetto a prima, oppure motivazione nel seguire uno schema, ecc.
Seguivo sempre 7 watt. Ma ho inserito 2 allenamenti in più a settimana. Quindi avevo più ore di lavoro. Ho anche utilizzato rapporti diversi sulla bici. Anteriori 52-36 invece del 50-34.
 
  • Mi piace
Reactions: pianpianello

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Per curiosità prima che dati avevi? Per capire se è quantificabile il miglioramento
No prima esperienza di preparazione strutturata in modo serio. E non mi ha stufato, che per come son fatto ed il poco tempo a disposizione é stato già un ottimo risultato.
Cmq miglioramento tangibile, migliorato di una decina di watt sull'ora limando 4kg di peso. La vera differenza comunque sulla ripetibilità dello sforzo. Fra parentesi il prezzo proposto per il 2023 nella versione completa è anche parecchio aggressivo.