Abbigliamento La Passione

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io sto cercando una maglia da usare fra i 5 e 15°C (ne ho già una a maniche lunghe che ha come intervallo 13-20). Pensavo alla Gabba per la sua versatilità dal momento che PSN Rain Jersey risulta troppo poco traspirante. Qualcuno mi sa dire come sono le Prestige Thermal Jersey, eventualmente in versione rain e se possono fare al caso mio? Grazie
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io sto cercando una maglia da usare fra i 5 e 15°C (ne ho già una a maniche lunghe che ha come intervallo 13-20). Pensavo alla Gabba per la sua versatilità dal momento che PSN Rain Jersey risulta troppo poco traspirante. Qualcuno mi sa dire come sono le Prestige Thermal Jersey, eventualmente in versione rain e se possono fare al caso mio? Grazie
dove hai letto che è poco traspirante?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Nel caso tu non abbia già risolto, intendi come vestibilità o proprio come caratteristiche?
Io la ho e ho anche la prima versione della Gabba: come vestibilità, la PSN è più simile a una normale maglietta di quanto lo fosse la prima Gabba. Almeno nel mio caso, la misura è la stessa per entrambe. Sulle funzionalità, entrambe poco traspiranti ma fanno entrambe bene il loro lavoro sotto l'acqua.
A questo punto, a parità di caratteristiche, inevitabilmente è il prezzo (o, in casi particolari, i colori a disposizione) a fare la differenza.
Hai ragione mi ero perso la parola entrambe...quindi come traspirabilità siamo più o meno lì...certo che comunque nel frattempo la gabba si è evoluta...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Hai ragione mi ero perso la parola entrambe...quindi come traspirabilità siamo più o meno lì...certo che comunque nel frattempo la gabba si è evoluta...
ah ok ho capito. sinceramente avendo Gabba, Perfetto e Perfetto Light non posso dire che non siano traspiranti. certo se paragonate ad una magia estiva ci sta....ma forse è proprio anche quel minimo di effetto muta che ne determina le prestazioni (tanto che vanno indossate aderenti)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ah la differenza di prezzo fra gabba e PSN Rain sempre a maniche corte è di circa 60 euro che non sono pochi. Il fatto che la Gabba sia leggermente più pesante può essere un vantaggio in caso di temperature verso i 5°C mentre la PSN è più versatile e leggera ma verso i 5-6°C ho paura di avere freddo anche con un intimo pesante...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
Ragazzi io devo acquistare il mio primo kit invernale, cosa mi consigliate di prendere? Uscirò solo in giornate soleggiate e cercavo il miglior compromesso senza spendere una follia, che già la bici mi ha tolto un rene!
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
la PSN è più versatile e leggera ma verso i 5-6°C ho paura di avere freddo anche con un intimo pesante...
Ti confermo che la PSN Rain non è per quelle temperature, quantomeno in pianura e discesa (la salita è un altro discorso, ma in discesa occorre avere quantomeno uno smanicato al seguito:)
A quelle temperature, con rischio acqua, uso l'abbigliamento invernale, che ha comunque una sua impermeabilità.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io uso intimo che utilizzo anche per fare sci di fondo, traspirante e caldo.
Odlo,,Loffler, Craft, ad esempio, hanno ottimi prodotti.
Ultimamente si sente parlare molto bene di Uyn e Brinje.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel caso tu non abbia già risolto, intendi come vestibilità o proprio come caratteristiche?
Io la ho e ho anche la prima versione della Gabba: come vestibilità, la PSN è più simile a una normale maglietta di quanto lo fosse la prima Gabba. Almeno nel mio caso, la misura è la stessa per entrambe. Sulle funzionalità, entrambe poco traspiranti ma fanno entrambe bene il loro lavoro sotto l'acqua.
A questo punto, a parità di caratteristiche, inevitabilmente è il prezzo (o, in casi particolari, i colori a disposizione) a fare la differenza.
Io la Gabba la trovo molto traspirante,con la giusta maglia termica sotto,io uso spesso quelle della Craft,il sudore va all'esterno e la pelle rimane asciutta.Calcola che io sono un freddoloso,ma le temperature per cui ti indicano di usare la Gabba secondo me sono eccessive da 9 a 16 gradi,io la uso solo quando fa freddo,grado più grado meno sui 5 gradi...se ci sono da 10 gradi in su mi vesto più leggero.E quando piove alla mia età mi giro dall'altra parte.
Per cui questa PSN Rain potrebbe proprio fare al caso mio,anche perchè nella versione blu si intona con la divisa della squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Concordo io ho iniziato a usare la Gabba solo di recente e utilizzandola negli intervalli indicati da Castelli mi sono ritrovato spesso accaldato. Sebbene con l'intimo giusto si riesca a usare anche intorno ai 13°C penso che fra i 5 e i 10 sia la sua temperatura di utilizzo...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Fra_7800

Novellino
5 Settembre 2019
42
26
45
Sydney
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho quasi tutto il guardaroba con capi de LaPassione inclusa roba invernale. Trovo la PSN Rain ottima e molto traspirante ma ovviamente non raggiunge i livelli della thermal jersey (ne ho 4) che abbinata ad un gilet e base layer in merino e' il massimo per traspirabilita' e versatilita'. Sotto i 5 gradi metto un layer in piu' tipo una PSN jersey a maniche lunghe tra il base layer e la thermal jersey e sono ok . Sfortunatamente i veri limiti della thermal jersey sono la resistenza praticamente nulla al vento per cui con un gilet sopra sei ok sul busto ma le braccia rimangono esposte e ti assicuro lo senti bene il vento freddo che entra se ce n'e' tanto. Con la PSN Rain questo non succede. Non ho la versione windproof quindi non so se e' piu' o meno traspirante della PSN Rain dando per scontato che fa da scudo al vento.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Consiglio: io ho una maglia a manica lunga Castelli che copre fra i 13 e i 20°C secondo voi la thermal jersey va bene fra gli 8 e i 15°C ed è abbastanza traspirante (se piove o c'è nebbia ho la gabba quindi la PSN userei con bel tempo)? Come taglia io di castelli ho la M per la passione prendo la stessa taglia? Grazie...
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Consiglio: io ho una maglia a manica lunga Castelli che copre fra i 13 e i 20°C secondo voi la thermal jersey va bene fra gli 8 e i 15°C ed è abbastanza traspirante (se piove o c'è nebbia ho la gabba quindi la PSN userei con bel tempo)? Come taglia io di castelli ho la M per la passione prendo la stessa taglia? Grazie...
Io sono uscito questa mattina da Milano verso Pavia con 8° all'inizio e 14 al rientro: avevo addosso la thermal jersey abbinata a un intimo a maniche lunghe (nel mio caso UYN) e sono stato benissimo, senza neanche bisogno dello smanicato all'inizio. Forse avrei potuto indossare un intimo a maniche corte, ma ho preferito non rischiare nel caso avessi trovato nebbia.
Sotto avevo il pantaloncino estivo PSN con gambaletti e anche a livello di stomaco non ho avuto freddo.
Per la taglia, io ho diverse maglie e giubbini Castelli e come taglia e vestibilità tendono a essere simili (io ho la S per entrambi i brand).
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok grazie...io come intimo ho una maglia traforata sportful più estiva e la brynje superthermo sia a maniche corte che a manica lunga per le giornate più fredde. Io sono uscito con 8°C che poi sono diventati 15 con la gabba e la superthermo smanicata e ho avuto leggermente caldo...Inoltre chiedo un'altra cosa: anche riguardo ai pantaloncini le taglie fra la passione e castelli sono simili (Io porto la M)? Grazie
 
Ultima modifica:

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
anche riguardo ai pantaloncini le taglie fra la passione e castelli sono simili (Io porto la M)? Grazie
Per i pantaloncini dipende dalla tua conformazione fisica: io sono magro, ho le gambe lunghe e il busto corto. Fino a un paio di anni fa vestivo S sia per i pantaloncini Castelli che LaPassione. Ma da due anni a questa parte i bib short di LaPassione hanno bretelle più lunghe (o meno elastiche e "tirate") rispetto al passato. Quindi, visto che a me piace che le bretelle "tengano" il pantaloncino, sono dovuto passare alla XS. Non so se anche altri abbiano riscontrato questo cambiamento.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok grazie...a me sia i pantaloncini che le magliette piacciono sì attillare ma non eccessivamente perciò di castelli vesto tutto M pur essendo 166 cm per 64.5 Kg. Qualcuno ha mai provato i pantaloncini termici e quelli a 3/4? Per quale intervallo di temperatura vanno bene secondo voi?