La verita' (la mia, ovviamente, che' diversa dalla tua, da quella dell'autore di questo thread ecc) non ha modi.
Io l'ho detta come la sento. Peraltro senza insultare. A qualcuno brucia. Non e' un problema mio.
Quanto al resto, forse a te non sono chiare due cose:
1) a proposito della chiosa sui consigli di come vivere la vita ecc. - ti sfugge che l'autore del thread ha aperto un topic pubblico, e dunque si prende i commenti di chi bazzica su questo forum. Quelli positivi e quelli negativi.
2) a proposito dei soldi e da dove vengono - ti sfugge (a te come ad altri)
che l'autore del thread ha vitto ed alloggio dai suoi genitori (cosa non dovuta, soprattutto alla non verde eta' di 27 anni) i quali si assorbono anche (par di capire) parte dei costi universitari.
Io non ho detto che i soldi sono dei genitori. Ho detto che poiche' Kaiserjan non e' indipendente DEVE accettare la voce in capitolo dei genitori che lo mantengono in larga parte.
Altrimenti che provasse a mantenersi DA SOLO e vediamo se gli avanzano i soldi per comprare una bici nuova quando la sua e' perfettamente funzionante ed ha comunque meno di due anni. Io a concedermi gli sfizi ci riesco solo da qualche anno, se lui ci riesce prima, buon per lui.
Kaiserjan
qui
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4191517&postcount=19"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4191517&postcount=19[/URL][/URL]
dicevo che
Non bearti dei titoli di studio. Quelli da soli contano niente. E i voti, l'impegno ecc... idem.
E contano zero anche se, come hai fatto in questo thread, chiedi consigli su come gestire i problemi che sorgono con i tuoi quando si discute di come spendere i soldi.
In proposito, so che e' dura da ammettere, a te stesso prima che al forum, ma tu continui ad ignorare che i tuoi
ti mantengono.
Il fatto che tu ti paghi gli sfizi con quel che hai guadagnato "euro su euro" non vuol dire che ti mantieni. Se ti mantenessi davvero saresti fuori di casa (anche continuando ad aiutare in bottega) ed i tuoi dovrebbero solo accettare che hai deciso di spendere i soldi sulla bici nuova senza metterci becco.
Provaci, e' una sensazione esaltante. A soli 9 anni piu' di te, io sono a quel punto da circa 13 anni. Fantastico.
Certo, la responsabilita' implica che per pagare l'affitto, i soldi per la CR1 potrebbero non esserci.