Dai Kar!!
Devi insistere!!
7 km sono una passeggiata persino sotto il diluvio universale....diverso è il discorso sulla pericolosità della strada,ci vuole sempre la massima prudenza.Però magari guarda bene,magari anche allungando un pochino trovi una strada più sicura.
Io in base alle condizioni...pioggia...scarsa visibilità...neve...buio o luce....ho sempre le alternative pronte!Pur di fare un percorso in sicurezza non esito anche a farmi 6-7 km di campagna( su un totale di 15-20 km a seconda del percorso)...a volte anche col fango.
Comunque sono tutte strade e stradine varie che ho scoperto giorno dopo giorno....a volte esplorando così alla cieca...a volte guardando a casa google maps.Ho 34 anni e ho sempre abitato a Pavia...ma ho scoperto più strade negli ultimi 2 anni che in tutti quelli precedenti,da quando uso la bici,sia da corsa sia mtb giusto per non farmi mancare niente.
Altra cosa...io e la mia compagna avevamo un'auto e uno scooter.Quando la mia compagna ha iniziato a lavorare bisognava decidere se comprare un'altra auto.NON SE NE PARLA NEANCHE!!
La macchina la usa lei per esigenze lavorative....e io non ho neanche rinnovato l'assicurazione dello scooter...tanto non lo usavo mai.E cmq così non cado in tentazione.
Il mio unico mezzo di trasporto è quindi la bici...guido solo il week end,ma giusto perchè la mia compagna non pedala,altrimenti avrei venduto anche l'auto.
Ultima cosa...prima ti ho detto che 7 km sono una passeggiata.Non è che voglio fare lo sbruffone...è solo che dopo un anno in cui ho percorso quotidianamente 30-35 km ogni giorno,nell'ultima settimana sono dovuto andare a lavorare qualche giorno presso un'altra ditta che dista proprio 7 km da casa.E sembra quasi di non pedalare nemmeno....tanto che vorrei che il percorso fosse più lungo!
Ecco...credo sia solo questione di abitudini e di motivazioni.
Quindi forza e coraggio!!