Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:azz

M I T O !
@lucas.: non c'è bisogno del telefonino per seccare qualcuno con la macchina, magari il problema fosse solo quello. Per quanto mi riguarda finisco qui la sottocategoria "Incidenti e automobilisti indisciplinati".
Ciao.

Appunto, se ci mettiamo anche i telefoni, aumentiamo il rischio. Per altro aumentato ulteriormente con la diffusione degli smartphone moderni negli ultimi 5 anni, che giustificano un uso massiccio e continuativo del telefono soprattutto nel campo visivo. Non è la chiamata in sè, ma lo smanettare sul display. La cosa è destinata a peggiorare nei prossimi anni ;-) .

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Appunto, se ci mettiamo anche i telefoni, aumentiamo il rischio. Per altro aumentato ulteriormente con la diffusione degli smartphone moderni negli ultimi 5 anni, che giustificano un uso massiccio e continuativo del telefono soprattutto nel campo visivo. Non è la chiamata in sè, ma lo smanettare sul display. La cosa è destinata a peggiorare nei prossimi anni ;-) .

fino all'aumentare delle stragi. poi diminuirà perché introdurranno leggi, ma solo a fronte di stragi importanti

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

lo dicevo in un altro topic se vedi in auto ormai se ne vedono in tanti che smanettano sul cellulare .. tra i vari what's app,fb e etc il che secondo me proprio xkè come dici tu occupano la vista è molto peggio che parlarci

se ci parli a meno che non sei talmente assorto nella chiamata riesci a renderti conto di quello che succede..ma se guardi il telefono in basso non ti rendi minimamente conto di cosa succede

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
lo dicevo in un altro topic se vedi in auto ormai se ne vedono in tanti che smanettano sul cellulare .. tra i vari what's app,fb e etc il che secondo me proprio xkè come dici tu occupano la vista è molto peggio che parlarci

se ci parli a meno che non sei talmente assorto nella chiamata riesci a renderti conto di quello che succede..ma se guardi il telefono in basso non ti rendi minimamente conto di cosa succede

io ultimamente ho preso l'abitudine di mettere il telefono in modalità "non disturbare" quando salgo in macchina. purtroppo non si ricevono telefonate ma altrimenti è troppo alto il rischio di prendere il telefono per rispondere.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io ultimamente ho preso l'abitudine di mettere il telefono in modalità "non disturbare" quando salgo in macchina. purtroppo non si ricevono telefonate ma altrimenti è troppo alto il rischio di prendere il telefono per rispondere.

io uso poco sia auto sia cell (un telefono da 16 euro) ma quando guido e mi chiamano...lo odio proprio infatti se posso non rispondo o accosto per parlare

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

io aggiungerei la funzione anche per quando sono in bici... :mrgreen:
di solito la chiamata la guardo quando mi fermo... se invece insistono allora mi fermo!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io in bici manco me lo pongo il problema, non rispondo e basta. Porto il telefono, spento, solo per chiamare, tanto non sono un medico, quindi non posso risolvere un bel niente a 50 km da casa! In macchina invece non rispondo neppure! :rosik:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Io in bici manco me lo pongo il problema, non rispondo e basta. Porto il telefono, spento, solo per chiamare, tanto non sono un medico, quindi non posso risolvere un bel niente a 50 km da casa! In macchina invece non rispondo neppure! :rosik:

IDEM.
Tanto se dovesse suonare è sicuramente per quel rompipalle di [MENTION=47842]mag[/MENTION] :mrgreen:

ps: Ludobal ma su in Belgio fai ciclocross o non ti interessa?
Ciao.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Anch'io non mi faccio mai distrarre dal telefono....

Comunque oltre agli automobilisti incazzati con una mano al telefono e l'altra a scaccolarsi,ho notato parecchie persone in bici,soprattutto ragazzini,che vagano nel nulla senza mani sul manubrio...e con due mani allo smartphone.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi mentre venivo lavoro ho visto una signora che parlava al cell e fumava tenendo il volante con un dito quando non portava le sigarette alla bocca

cmq faccio ammenda pasqua feci un giro in bici dopo 6 settimane di stop e avevo talmente voglia di pedalare..che di 50 km me ne feci 35 parlando al cell e usando una mano per guidare la bici

fortunatamente non c'era nessuno in giro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi in negozio è venuta un ciclolavoratrice... assolutamente stupenda...credo di essermi innamorato

da quest'estate va a lavoro in bici xkè risparmiare ma ha detto che ormai odia l'auto

ha deciso di comprarsi un po' di abbigliamento tecnico e luci mgiliori..purtropp anziche la mia natura d playboy (scarsa) è emersa la mia natura di venditore e sono finita per fargli spendere il doppio di quello che aveva in mente

però ora ha assolutamente tutto per andare molto più sicura in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
In questo week end mi sono dedicato alla manutenzione del mio mezzo quotidiano.
Settimana scorsa avevo sistemato i mozzi....invece ieri ho pulito,ingrassato e registrato la serie sterzo,pulito la catena e come per magia ho trovato la lunghezza precisa così farò a meno del tenditore.
Se riesco stasera inserirò una foto del cancellone.

La prossima operazione sarà sistemare la nastratura del manubrio...e prossimamente anche la sostituzione dei pattini freno che sono quasi alla frutta.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In questo week end mi sono dedicato alla manutenzione del mio mezzo quotidiano.
Settimana scorsa avevo sistemato i mozzi....invece ieri ho pulito,ingrassato e registrato la serie sterzo,pulito la catena e come per magia ho trovato la lunghezza precisa così farò a meno del tenditore.
Se riesco stasera inserirò una foto del cancellone.

La prossima operazione sarà sistemare la nastratura del manubrio...e prossimamente anche la sostituzione dei pattini freno che sono quasi alla frutta.

è una cosa che dovrei fare anche io ma al negozio non ho mai tempo di mettermela a smontare e sistemare, oggi stamattina cerco almeno di fargli una lavata

dovrei cambiare il pedali...ma non mi va di spendere 5 euro :rosik:...che ----- l'anno scorso smontava un sacco di pedali flat e non me ne sono preso una coppia ora quando li smonto li pretendono indietro i clienti :cry

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente un pomeriggio di tregua, sono riuscito a fare una bella lavata alla ibrida lavorativa, non sono proprio riuscito a fare tutto ma nei prox giorno darò una verniciata ai raggi xkè ormai sono invasi dalla ruggine (ne ho grattata un po' con una paglietta ma serve qualcosa di definitivo )

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Vedo sola ora il topic, io vado tutti i giorni in bici, 5.5 ad andare, 5.5 a tornare con una fixed rigorosamente senza freni, l'unica cosa brutta è che lavoro nella zona industriale con camion e furgoni che sfrecciano, appena mi arriva la macchina nuova non credo andrò ancora in bici

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Vedo sola ora il topic, io vado tutti i giorni in bici, 5.5 ad andare, 5.5 a tornare con una fixed rigorosamente senza freni, l'unica cosa brutta è che lavoro nella zona industriale con camion e furgoni che sfrecciano, appena mi arriva la macchina nuova non credo andrò ancora in bici

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se ti sbattono la macchina nuova non e' peggio? Continua in bici almeno con un paio di ossa rotte te la cavi... :rosik: