Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sicuro? allora mi sono perso i messaggi, pensavo che quasi tutti usassero i fruttini Aptonia
anche le barrette con i datteri...
cmq. io le avevo usate, l'unico problema riscontrato è il packaging, nonostante venga definito "apertura facile" non è comodissima, la pellicola tende a rimanere "incollata" alla barretta...questo per quello che è la mia esperienza...
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.452
4.302
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@mauretto (esperienza con barrette datteri/banana)
Idem, soprattutto col caldo, si ammorbidiscono parecchio e l'incarto viene via a fatica (c'è da lavorare :mrgreen: ).
anche le barrette con i datteri...
cmq. io le avevo usate, l'unico problema riscontrato è il packaging, nonostante venga definito "apertura facile" non è comodissima, la pellicola tende a rimanere "incollata" alla barretta...questo per quello che è la mia esperienza...
Quelle gusto banana non mi hanno dato questo problema
Ancor meno le jelly che proprio non appiccicano nella confezione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

io uso queste, che sono uguali a quelle postate, e mi trovo molto bene come gusto e rapporto carbo/spazio/costo ma confermo che con il caldo alle volte ci può essere qualche difficoltà nello scartarla...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le barrette zero grassi e zero proteine...in pratica sarà una gelatina...
Comunque meglio delle attuali barrette SIS che non mi sembrano un granché

Stessa cosa che ho pensato io.
Se non c'è qualcosa che mi sfugge, con dosaggi alti a quei rapporti penso che il rischio "Dumoulin" sia abbastanza evidente.

Per ora i gel sis mi sembravano davvero ottimi da quel punto di vista
Questi sono effettivamente parecchio spinti, anche perché parlano di 80-120g/h :azz
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
le barrette zero grassi e zero proteine...in pratica sarà una gelatina...
In effetti mi sa di si...
A me nei lunghi piace alternare barrette classiche (chessò 22gr cho, 8/10pr, 3/4gr) ai fruttini zuegg, 30 gr cho, che sono solo zuccheri.
Uno +uno ogni mezz'ora hai già 52 gr/h di cho, se in mezzo al giro fai un bel rinforzo al bar diventa più che fattibile tenere i 50gr all'ora :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Domani test importante e probante in vista del 7 Majeurs. In programma giro da 265km per 6000-6200d+ circa, tempo stimato poco meno di 11h circa pedalate.
Visto che la settimana scorsa l'esperimento di una fetta di crostata + barretta + maltodestrine ha funzionato alla perfezione, domani replico, provando ad avvicinarmi a 70gr di carbo l'ora. Il programma è quindi alternare una fetta di crostata e una barretta ogni 25 minuti, con una borraccia di maltodestrine per i tratti di salita (ce ne saranno tante).
In questo modo dovrebbero essere 60gr l'ora da alimenti solidi + maltodestrine.
Proverò quelle del Decathlon già porzionate in buste da 35gr, dovrebbero essere molto comode senza doversi portare sacchetti dietro.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Domani test importante e probante in vista del 7 Majeurs. In programma giro da 265km per 6000-6200d+ circa, tempo stimato poco meno di 11h circa pedalate.
Visto che la settimana scorsa l'esperimento di una fetta di crostata + barretta + maltodestrine ha funzionato alla perfezione, domani replico, provando ad avvicinarmi a 70gr di carbo l'ora. Il programma è quindi alternare una fetta di crostata e una barretta ogni 25 minuti, con una borraccia di maltodestrine per i tratti di salita (ce ne saranno tante).
In questo modo dovrebbero essere 60gr l'ora da alimenti solidi + maltodestrine.
Proverò quelle del Decathlon già porzionate in buste da 35gr, dovrebbero essere molto comode senza doversi portare sacchetti dietro.
:sbavon: è il mio sogno :sbavon:

Da dove partirai? Punti al Chevalier?
Se non ti dispiace ti seguo su strava che sono curiosissimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: davidebert95

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
@Doctor Speck e per me essendo anche della zona (sono tra Saluzzo e Pinerolo) ha un valore ancora più speciale.
Secondo me la vera difficoltà è riuscire a gestirsi al meglio, ad alimentarsi con costanza e di non congelare alle 3 di notte sulla discesa della Bonette. :espulso. :espulso.
Si punto al titolo di Chevalier. Dovrei farlo idealmente nella prima settimana di Agosto.
Sisi molto volentieri!
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Domani farò il giro più lungo dell'anno, scalerò il mio primo passo (164 km 2800m DSL - circa 7 ore in movimento)

Nel preparare le cose da mangiare mi sono un attimo lasciato prendere la mano :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
- 3 crostatine coop
- 2 twix e 1 snickers tutto lidl
- 1 sacchetta di gel fatto in casa da circa 180g
- 2 pacchetti da 6 caramelle gelees
- 3 pastiglie di sali minerali

Che dovrebbero fare 60 g cho/h, e mangerei ogni circa 40'
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domani farò il giro più lungo dell'anno, scalerò il mio primo passo (164 km 2800m DSL - circa 7 ore in movimento)

Nel preparare le cose da mangiare mi sono un attimo lasciato prendere la mano :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
- 3 crostatine coop
- 2 twix e 1 snickers tutto lidl
- 1 sacchetta di gel fatto in casa da circa 180g
- 2 pacchetti da 6 caramelle gelees
- 3 pastiglie di sali minerali

Che dovrebbero fare 60 g cho/h, e mangerei ogni circa 40'
Twix e snikers a luglio? Ti porti la cannuccia? :°°(